quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/04/2014 23:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma...mi chiedo, cosa se ne farebbe uno con dei sensori ...?? Certo che i fessi, ci sono ,ma.... allora bisognerebbe avere paura anche di avere il portabici montato... oppure chissà che... A me NON spaventa l'idea di lasciarli montati anche se si vedono... hanno poi quel collarino con la brugoletta...uno si deve proprio a mettere lì per prenderli [:I] [:D][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/04/2014 07:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sui 16" (con copricerchi) dell' X244 il collarino con brugola non si riesce a montare, o meglio, non si riesce ad agire sulla brugola; comunque i sensori rimangono parecchio incassati nel "foro" del copricerchio __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/04/2014 21:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I sensori li tolgo solo quando rientro da una vacanza e magari la prossima è prevista dopo diverse settimane, naturalmente tolgo anche il monitor. Ripeto che ho il camper in strada, avanti casa mia, come puoi vedere dal mio profilo, a toglierli e rimetterli ci impiego due minuti, quale sarebbe il problema? Quando sono in vacanza non li stacco mai se non c'è necessità di regolazioni, è ovvio che potrebbe succedere lo stesso che qualche "burlone" venga attratto da quei tappi strani senza neanche sapere cosa siano e che funzionino solo con il loro monitor, ma mica posso mettere un cartello con spiegato tutto..., tra l'altro, in viaggio, io monto le ghiere di sicurezza, e il monitor, quando sono fuori del mezzo, lo stacco e me lo metto in tasca, e avendo il 210, in "saccoccia" è anche poco ingombrante. Chiarito tutto? [:)] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/04/2014 07:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di notte, all'aperto, sai che ci vuole con un pezzo di ferro, a svitare le brugolette, diverso è se si ha il mezzo al sicuro dentro una proprietà. Il mio camper stà li dove lo vedi da 25 anni, passa oggi, passa domani, qualunque cosa "strana" che capti l'attenzione può "stimolare"..., c'è chi si attacca ai tappini di gomma rossi o verdi... e solo magari perchè già li hanno già "solati" a lui, vede quei bei "cosi", che ne sa cosa sono, gli piacciono e... ZAC...Poi li monta e ci gira orgoglioso e magari continua a non sapere cosa siano... o peggio, lo viene a sapere e torna anche per rimediarsi il monitor...[:(!][:(!][:(!] E' chiaro che può succedere anche in viaggio, ma, almeno nel mio caso di mezzo tenuto 365/365 gg in strada, riduco al massimo le... "tentazioni". Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/04/2014 08:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io infatti per montarli col collarino tolgo i copricerchi, sempre due minuti ci impiego, quindi per...[xx(] ci vuole anche meno [:(] O i tuoi copricerchi sono saldati al cerchio? [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 04/04/2014 09:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato che i copricerchi siano tenuti in sede da una colonnetta che fissa il cerchio al mozzo... trovi comodo svitare/avvitare ogni volta una colonnetta ? Ho paura che tu non sai di cosa stiamo parlando, sorry __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/04/2014 10:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho nessuna colonnetta, i miei copricerchi, tra l'altro originali Ford, hanno un anello in filo di acciaio che va a stringere dentro la canalina interna del cerchio, non devo svitare proprio niente, sono a pressione, e ci vuole un attimo a sfilarli e riposizionarli. Su tutti i veicoli che ho avuto, con cerchi in acciaio chiaramente, i copricerchi sempre in quel modo li ho avuti, mai visto colonnette da avvitare/svitare, poi, scusa eh, per un malintenzionato vuoi che sia un problema ELIMINARE dei copricerchi, presumo di materiale plastico, per quanto assicurati al cerchio che siano? Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 04/04/2014 11:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E meno male che sin dall'inizio io parlo di cerchi del Ducato X244 (ndr. le colonnette in "meccanichese" sono i bulloni che tengono montato il cerchio sul mozzo) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/04/2014 11:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai avuto Ducato, e mai avuto veicoli coi copricerchi bloccati da colonnette. Il mio lo arivedi, se vuoi, sul mio profilo, lì, anche se picolini, si vedono i copricerchi di cui parlo io e SO quello che dico e faccio IO, è permessa la parola anche ai non possessori di Ducato, da queste parti, senza essere presi per ignoranti? Ti ribadisco che coi miei copricerchi IO ci impiego un attimo a toglierli e metterli, e come i miei ce ne sono una infinità, su marchi di tutti i tipi, se il Ducato ha quel tipo bloccato buon per lui, forse..., ma non è la norma, anzi... Comunque ribadisco che anche se bloccati, essendo presumo di plastica, ci vuole un attimo a strapparli via, senza svitare nessun bullone, o pensi che un ladro si stia a preoccupare di sbriciolare dei copricerchi? Poi ognuno è libero di fare come crede, io continuo a staccare tutto quando non uso il mezzo, avendolo avanti casa, gli altri facciano come credano, o c'è qualche legge che mi impedisce di farlo, anche se dovessi (ma non devo) metterci un'ora? Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/04/2014 07:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con i copricerchi integrali non si riesce a montare il collarino, ma comunque non lo monterei, ogni volta che si deve gonfiare/controllare la pressione, bisognerebbe tribolare troppo. Infatti, a mezzo fermo non misura nulla e quindi bisogna comunque usare il classico manometro. Avendo saputo questo, non avrei comperato il TireMoni, è una cosa che proprio non mi piace. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/04/2014 12:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che fai... me la...tiri? [:D][:D][:D] Fortuna che ormai il mio mezzo, come le vecchie bacucche, pare essere poco...appetibile, e infatti chi se lo cambia, tanto fa tutto quello che fanno i nuovissimi, magari un pò più pianino, ma tanto... Comunque io non mi scaldo, ma se mi si dice cosa devo/posso o non devo/posso fare, permetti che sul mio mezzo, per di più avanti casa mia, faccio come dico io, poi se non mi si crede è una questione che poco mi tange, io dico sempre con estrema sincerità quello che faccio e verifico di persona, non pretendo di dare regole al mondo ma neanche che il mondo stia a sindacare su quello che in tutta regolarità e libertà ho diritto di fare. Nel caso specifico non vedo il problema, se in due minuti senza attrezzi, brugoletta a parte, stacco tutto e rimonto alla bisogna negli stessi due minuti, neanche ci volessero due ore! Tra l'altro penso che così facendo preservo anche le batterie, che ovviamente una volta in casa, tolgo sia dai sensori che dal monitor. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/04/2014 13:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, se vuoi riattivare la lettura non devi fare altro che muovere il monitor e dare un calcio alla gomma in zona sensore Nella denegata ipotesi che il calcio non riattivi il sensore devi semplicemente svitarlo di un paio di giri e poi riavvitarlo. Ovviamente quanto scritto e' storia di vita vissuta (non mi riferisco a te neh [:)] ), sabato e domenica scorsi ho cercato di testarli in tutte le situazioni possibili __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di aphros inserito in data 04/04/2014 13:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammazza che tapponi c'ha stò Ducato...[:D][:D][:D], per scambiarli con quei bestioni con tutto il coprisensore...[:D][:D][:D] Guarda, non è per voler terrorizzare a tutti i costi, ma a me una volta sparirono i tappini rossi che misi all'ultimo cambio gomme spinto dal mio gommista a gonfiare con azoto (a proposito, una vera..."sola", almeno nel mio caso [:(]), e sul mio Transit i tappi sono normalissimi, quelli erano solo rossi..., chissà se il tipo che se li è intascati avrebbe avuto interesse a dei bei "tapponi" neri... A mia moglie, quasi sicuramente nel parcheggio dell'ufficio, con tanto di cancello e guardiano, hanno "solato" due tappini di plastica neri... Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/04/2014 13:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adesso ci provo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/04/2014 15:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nei miei mezzi ho sempre montato questi tappini:
... un camper molto
particolare!