Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 09/02/2014 18:46:25 ([url="#3372986"]Visualizza ." /> Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 09/02/2014 18:46:25 ([url="#3372986"]Visualizza ." /> Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 09/02/2014 18:46:25 ([url="#3372986"]Visualizza ." />
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 12/04/2014 10:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Porca paletta...proprio a te doveva capire l'unico che non andava...>> L'unico?[:)] Forse vi è sfuggito questo:
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 09/02/2014 18:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Messaggio di Claudio65 del 09/02/2014 18:46:25 Sspera di non aver bisogno della loro assistenza.. Il mio non andava nemmeno da nuovo, dopo un mese e 4 mail in tutte le lingue senza risposta, ho trovato un numero di tel. di assistenza, mi dicono che me ne manderanno uno nuovo e di rispedirgli quello rotto. Gli rispedisco a mie spese il fallato con dentro altre 2 batterie nuove che avevo acquistato per scrupolo, dopo un altro mese mi ritorna il vecchio riparato senza nemmeno le mie due batterie aggiuntive, senza i manuali e senza la mia copia della fattura che avevo allegato. Dopo 10 min di funzionamento in casa primo avviso di una batteria sensore scarica, la cambio, monto tutti i sensori sulle ruote, e dopo altri 10 min altro segnale di un'altra batteria scarica. In totale altri 30 Euro spesi e due mesi di attesa per avere il prodotto funzionante come avrebbe dovuto essere da nuovo. (se non si scaricano altre batterie prima che cominci ad usarlo). Mai avuto un tale disservizio da una ditta tedesca.. Ciao C. >> Ciao Claudio ________________ www.corsimoto.it
quote:Risposta al messaggio di Bricu inserito in data 09/05/2014 11:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai da leggere "solo" 14 pagine e ti si aprira' un mondo __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Bricu inserito in data 09/05/2014 11:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto mi riguarda, quando parlo di manometro verificato, intendo riferirmi a quello che attualmente ho io, un Beta digitale, che collego alla bisogna al mio compressore 220V per regolare la pressione prima di partire. Dico "verificato" proprio perchè lo ho verificato con quelli di due o tre gommisti seri cui di solito mi affido, e i valori sono concordi quasi al 100%, per cui lo ritengo affidabile e con quello mi regolo soprattutto alla partenza, poi lo stacco dal compressore di casa e me lo porto dietro insieme a una pompa a pedale e una a 12V. I miei 4 sensori del TireMoni sembrerebbero anche essi molto precisi, a giudicare dai valori abbastanza concordi che anch'essi evidenziano, ma per regolare prima di partire non li uso perchè li smonto insieme al monitor a ogni rientro, avendo il mezzo in strada avanti casa, e comunque trovo più scomoda l'operazione di regolazione fatta tramite i sensori, visto che bisogna ogni volta avvitarli e svitarli per verificare il valore al quale si stà gonfiando, faccio molto prima con l'attacco rapido del manometro Beta, che ha anche il pulsante di scarico ed è retroilluminato, cosa comodissima al buio, quando le temperature ambientali sono uniformi sulle 4 ruote e si regola con maggiore precisione che di giorno, col sole che magari colpisce due ruote si e due no, falsando i responsi. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di falp inserito in data 08/05/2014 12:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che indirizzo email hai usato? Non riesco a inviare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Bricu inserito in data 09/05/2014 11:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio caso, invece, mi affido alla strumentazione Analogica...ad "Orologio" per Intenderci [;)] solo che, avendo a disposizione dei banchi per taratura Manometri, regolo, anzi prima verifico, poi Taro e regolo, la scala dei Manometri che vado ad impiegare, come Campione, dato che...non mi costa che tempo, verifico e taro anche quelli delle pistole per gonfiare che uso, oltre ai manometri campione per verifica sul campo [;)] I Manometri, possono avere la scala TUTTA Sbagliata di...qualche decimo, oppure solo una porzione del campo di misura, se questo coincidesse con la scala di lettura importante...allora ...sarebbe Particolarmente...grave [:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Bricu inserito in data 14/05/2014 19:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende dalla posizione del sensore rispetto al punto dove tiri il calcione... piu' e' lontano e meno lo sente... se non hai un "calcio" alla Gilardino [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 14/05/2014 23:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo facci sapere se il tuo va in standby e se ti da falsi allarmi![:0] Ciao [8D][8D] Enzo
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 15/05/2014 23:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio appena montato mi sono reso conto che non va mai in standby, inoltre non comunica con i sensori. L'unico modo per farlo comunicare con i sensori, spegnerlo e riaccenderlo, ma fa un unica lettura e poi nulla piu. In poche parole difettoso. Ho scritto parecchie email alla TireMoni, anche in Inglese, e provando a tutti i vari indirizzi trovati sul sito e sul manuale. Nessuna risposta. Allora ho inviato tramite DHL (ben 33 euro) il TM240 guasto , in Germania all'indirizzo indicato sulla garanzia. Per ora nulla, è passata una settimana. Incomincio a pensare che mi hanno "solato" 208+33 euro [}:)] L'impressione non mi fa presagire nulla di buono. Poi vediamo come vanno le cose. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Bricu inserito in data 14/05/2014 19:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Bricu, per il Ritardo nella risposta [:I][V] Si, ho verificato, e, oltre alla precisione da..."Digitale" con 2 decimali...sono corretti i valori dimostrati dai sensori, la differenza sta nella NON apprezzabile porzione di decimale di Bar del manometro analogico...la lancetta insomma [;)][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/05/2014 23:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace Tommaso, per l'inconveniente, a parte il fatto che NON và in Standby, assolutamente trascurabile, il fatto che NON colloqui con i sensori, se eri sicuro e certo, di questo fatto, hai fatto bene a chieder la riparazione/sostituzione, ma NON saprei se la procedura è corretta, fortunatamente, non l'ho MAI sperimentata [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 15/05/2014 22:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eliminate le prolunghe in plastica... prontamente sostituite da prolunghe della Michelin, a parte il fatto che, personalmente, odio, le prolunghe in plastica (che avrei sostituito comunque [;)]), trovo che una cosa di così bassa fattura, NON possa trovare posto su un mio mezzo [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/05/2014 07:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo che anche col mio manometro digitale Beta, i valori dei sensori, misurati a freddo, ovviamente, si accordano al 90%, quindi direi affidabili e molto precisi Ciao, Corrado