quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 07/01/2015 12:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo al cerchio appiattito, non stento a crederci, quando avevo 6 anni, mio babbo aveva un Toyota Land Cruiser 4.200 a benzina e quindi il rimorchio manco lo sentiva, si bloccò un freno, e ci accorgemmo solo dopo chissà quanto che non c'era piu il pneumatico e il cerchio era completamente piatto fino quasi al tamburo, e solo perchè passò uno che ci superò sbracciandosi! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/11/2014 19:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> speriamo che trovino una soluzione elettronica per "escludere" i sensori di serie, non che non siano utili, anzi, ma perchè mi sa che daranno piu guai che utilità. Poi, se invece andranno bene, e senza guai, tanto meglio. Il mio gommista, a sentirli nominare, ha dato in escandescenze come se gli avessi nominato il diavolo [:D][:D][:D] Da come penso, vorrà dire che un cambio gomme (sempre sugli stessi cerchi) invece di costare 40/50 euro ne costerà 60/70 per il maggiore rischio e maggiore tempo, e poi casomai ci faranno firmare prima una liberatoria dove ci si esime dalla responsabilità di guasti ai sensori, e così sono tutti ***** nostri [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/01/2015 16:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me è capitato sulla Basentana (da Potenza allo Jonio) con il camper. Mi sono accorto di aver bucato solo quando ho visto nello specchio retrovisore una colonna di fumo tipo guasto motore in formula 1. La ruota del carrello si era praticamente fusa completamente ed aveva fatto corpo unico ed indissolubile con il cerchio. Parti di gomma fusa, forse incandescente, si erano attaccate al parafango e, per fortuna, non avevano toccato il gommone. C'è mancato poco che la ruota s'incendiasse. Sul carrello trasportavo una barca a vela ed un gommone da tre metri e mezzo oltre al motore, tutte le dotazioni più vario materiale da campeggio che non mi entrava in camper. Era discesa e non dico la velocità che avevo toccato superando delle auto, perchè altrimenti mi arrestano. Mi son ritrovato ad andar troppo veloce inconsapevolmente; quando me ne sono accorto ho guardato negli specchi ed ho visto il fumo. Il camper non ha dato alcun segno di instabilità; solo il fumo e nient'altro. Il brutto è stato il viaggio di ritorno, con il terrore di bucare ancora. Non avevo più una ruota di scorta e non ero riuscito a trovarne una di ricambio. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 18/11/2014 19:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Felice possessore del modello tm-240 da 3 anni, mai sostituito le batterie dei sensori e tutto funziona a meraviglia, >> Skipper mi dici che batterie hai montato, io le ho già cambiate 2 volte in un anno e ora danno già segni di scarica.. Grazie Ciao Claudio ________________ www.corsimoto.it