quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 06/04/2010 18:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri ho notato che quello delle chiare ha un sensore interno, praticamente in un foro in alto c'è un tappo da cui parto 4 bastoncini in ferro di 4lunghezze diverse ma schermati con solo la punta scoperta, in pratica quando l'acqua raggiunge le varie punte, avviene il segnale. Non sò se sulle grigie è usato, anche perchè le chiare la parte superiore del serbatoio è facilemtne raggiungibile, al contrario di quello delle grigie. e' che io mi chiedo il funzionamento, se i 4 fili sono soltanto masse che chiudono il circuito con un'altra massa in fondo al serbatoio, usando l'acqua all'interno per far accendere ognuna il suo led, se sbaglio pcoo male, mi si accendono i led in maniera diversa, però se invece mettiamo il primo fosse un positivo e gli altri vari negativi? Alla fine se nessuno risponde credo che proverò con il tester a capirci qualcosa, perchè il led rosso è sempre acceso, anche da vuoto, ma il primo connettore, quello vicino al bocchettone non c'è, è mancante, però quando l'acqua arriva al 2° e 3° che ci sono, non si accendono lo stesso, forse per una logica di funzionamento che se non riceve segnale il primo gli altri non si accendono. Bho!! :(
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 07/04/2010 10:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bianco primo livello in che senso, quello più in basso, sul serbatoio, o più in alto? Io ho messo il bianco più in basso e il marrone più in alto, perchè il giallo e il verde erano già collegati come 2° e 3° (più basso giallo, più alto verde) Dici che ho sbagliato? se mettevo a ponte bianco con giallo, cioè i 2 piu in basso si accendeva il primo led verde, se lasciavo normale, e senza acqua, si accendeva solo il primo led rosso, che indica vuoto. Mi manca di sapere il comportamento man mano che si riempie.
quote:se vuoto deve darmi un led rosso? e se pieno tutti verdi?>> è cosi, il rosso led fisso che indica riserva o vuoto ,i led si accendono solo per alcuni secondi quando premi il tasto test.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 07/04/2010 15:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora forse ci ho preso, bianco in fondo e marrone in alto, anche se questo si scontra con ciò che mi dicevi, se il marrone è massa comune dovrebbe essere il primo a prendere acqua.