CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori livello acque grigie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 06/04/2010 alle: 08:57:00
Salve, ho notato che malgrado poco dopo preso il camper usato avessi notato che il serbatoio di scarico delle grigie segnasse sempre vuoto, in asistenza si sono dimenticati a controllare, ieri acque bianche vuote, e sencondo al centralina anche el grigie erano vuote. Facendola breve mi sono abbassato e ho notato che il sensore piu in basso e quello più in alto non sono collegati ai rispettivi cavi, che sono troncati a debita distanza. Ora non avrei problemi a saldare un pezzetto di filo, mettere un mosfet schermato e collegarli al masch che è silla vite-sensore, l'unico mio dubbio è, se sbaglio a collegare il primo al posto del quarto, succede nulla? immagino di no, però per sicurezza chiedo. Grazie.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 06/04/2010 alle: 17:32:38
Scusate, faccio un Up solo perchè forse ho messo il messaggio troppo presto stamani e le migliori menti del forum erano tutte a lavorare :D
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 06/04/2010 alle: 18:14:54
Ho il tuo stesso problema.Il serbatoio di recupero non mi segna il livello. pero non riesco a vedere nessun filo esterno.ci possono essere altri sistemi per rilevare il pieno dei serbatoi?
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 06/04/2010 alle: 18:22:28
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 06/04/2010  18:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ieri ho notato che quello delle chiare ha un sensore interno, praticamente in un foro in alto c'è un tappo da cui parto 4 bastoncini in ferro di 4lunghezze diverse ma schermati con solo la punta scoperta, in pratica quando l'acqua raggiunge le varie punte, avviene il segnale. Non sò se sulle grigie è usato, anche perchè le chiare la parte superiore del serbatoio è facilemtne raggiungibile, al contrario di quello delle grigie. e' che io mi chiedo il funzionamento, se i 4 fili sono soltanto masse che chiudono il circuito con un'altra massa in fondo al serbatoio, usando l'acqua all'interno per far accendere ognuna il suo led, se sbaglio pcoo male, mi si accendono i led in maniera diversa, però se invece mettiamo il primo fosse un positivo e gli altri vari negativi? Alla fine se nessuno risponde credo che proverò con il tester a capirci qualcosa, perchè il led rosso è sempre acceso, anche da vuoto, ma il primo connettore, quello vicino al bocchettone non c'è, è mancante, però quando l'acqua arriva al 2° e 3° che ci sono, non si accendono lo stesso, forse per una logica di funzionamento che se non riceve segnale il primo gli altri non si accendono. Bho!! :(
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 06/04/2010 alle: 19:13:20
Prova a collegarli in maniera provvisoria.Riempi con mezzo serbatoio e vedi se l'indicazione è giusta, altrimenti inverti il collegamento. Per quanto mi riguarda dovrò studiare bene la mia situazione. Io ho tre segnalazioni di pieno 1/3 2/3 e 3/3 ma anche quando è quasi pieno(ossia ho svuotato le acque chiare, il serbatoio di recupero da tutto spento,Ossia vuoto. BHO??
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 06/04/2010 alle: 20:52:50
Adesso ho provato e credo di aver risolto, una volta azionato il pannello-test sembra che arrivi una corrente nell'ordine dei 3.5 volts al primo filo, quello in basso supponevo, che poi chiude il circuito con gli altri mediante l'acqua. Per essere piu sicuro ho smontato il pannello e dietro o trovato i 4 fili che partono con gli stessi colori, il 2° e 3° erano gli stessi sia nel pannello che nel serbatoio, dunque ho dedotto quale era il primo e l'ultimo e l'ho attaccati, ora nono ho messo acqua ma ponticellando il primo al secondo si accende anche il secondo led, dunqeu penso ci siamo, alla prossima uscita avrò la verifica, il quel caso metterò un connettore al 4° filo, che ora ho nastrato al connettore sulla vite del serbatoio perchè avevo con me un solo faston femmina che ho usato per il primo sensore. Per il tuo prob non saprei, finchè non trovi il moodo di vedere il tipo di sensore, penso sia ardua capire dove risiede il problema, per me è stato facile, è bastato abbassarmi per vedere che erano tranciati.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 07/04/2010 alle: 08:27:48
benvenuto nel mondo dei sensori a piacere! scherzo , purtoppo anche io dopo avere installato un secondo serbatoio delle chiare ho notatao che non mi viene segnalato il livello o perlomano solo l'ultimo terzo! Purtoppo la tecnologia moderna non mi permette una soluzione senza fare controllare il tutto dalla casa madre ....una volta era più facile per mè adesso nò!!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/04/2010 alle: 10:10:06
Colori dei fili marrone massa comune e riserva bianco 1 livello giallo verde altri livelli. Il funzionamento, diventano masse (con il marrone)man mano che riempie il seb.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 07/04/2010 alle: 11:02:11
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 07/04/2010  10:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bianco primo livello in che senso, quello più in basso, sul serbatoio, o più in alto? Io ho messo il bianco più in basso e il marrone più in alto, perchè il giallo e il verde erano già collegati come 2° e 3° (più basso giallo, più alto verde) Dici che ho sbagliato? se mettevo a ponte bianco con giallo, cioè i 2 piu in basso si accendeva il primo led verde, se lasciavo normale, e senza acqua, si accendeva solo il primo led rosso, che indica vuoto. Mi manca di sapere il comportamento man mano che si riempie.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/04/2010 alle: 12:31:03
dekracap hai mp per contatti
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 07/04/2010 alle: 14:55:48
Forse però sbaglio la logica, il serbatoio grigie, se vuoto deve darmi un led rosso? e se pieno tutti verdi? O il contrario, cioè se quando è praticamente vuoto ci sono tutti i led verdi e man mano che si riempie i led si spengono finchè da pieno, mi rimane l'ultimo led rosso. E' così?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/04/2010 alle: 15:23:29
quote:se vuoto deve darmi un led rosso? e se pieno tutti verdi?>
> è cosi, il rosso led fisso che indica riserva o vuoto ,i led si accendono solo per alcuni secondi quando premi il tasto test.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 07/04/2010 alle: 16:24:19
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 07/04/2010  15:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora forse ci ho preso, bianco in fondo e marrone in alto, anche se questo si scontra con ciò che mi dicevi, se il marrone è massa comune dovrebbe essere il primo a prendere acqua.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/04/2010 alle: 15:54:54
Come ti avevo scritto in mp che i colori di creciso al momento non li ricordavo perche tenevo il foglio nel camper,ma se ti sarebbero serviti bastava che aspettavi che andavo al camper. Franco
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 09/04/2010 alle: 18:08:16
Per ora ho seguito come dicevo l'ordine di come arrivano alla morsettiera della centralina, dunque bianco giallo verde marrone, ma nn ho ancora usato il camper e non sò se segneranno bene per tutta la durata, cmq adesso che ci penso potrei affogare man mano uno ad uno i faston in un bicchiera di acqua e vedere cosa succede :D
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link