quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 08/12/2013 20:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho detto che ciò che dice fargo sia sbagliato, ma hai colto nel segno! in 34 anni hai forato 2 volte, e cosa è successo? Avrai cambiato la tua gomma come ho fatto io e come fanno tutti, fine della storia. Tutto per dire che se lo si monta per vezzo è un conto, ma la necessità è ben altra... PS: sulle autovetture non è la stessa cosa? cosa facciamo lo montiamo anche lì? ripeto, boh? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di cristiani inserito in data 08/12/2013 21:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo potrebbe essere un'ulteriore problema, io ho un mezzo di 7,5 metri, forse questo significa che dovrei montare quello da camion per arrivare a rilevare le pressioni dalle ruote posteriori? Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 08/12/2013 21:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma non penso proprio... ok il mezzo è 7,5mt ma le gomme posteriori sono molto prima della coda del mezzo. PS: se siamo messi così un altro motivo per lasciar perdere... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/12/2013 20:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh Laikone... sai che di solito...rispondo a luogo... "Tento" di farlo anche stavolta... ho creduto nella necessità di Questi sensori, dapprima...personalmente, sai, una sensazione..."A Pelle" !! Dopo aver avuto la conferma dell'assoluta affidabilità e funzionalità degli stessi...affermo e Confermo, la Assoluta Fantastica Necesità di avere Tali accessori montati, sopratutto, se non forse...in maniera Indispensabile, sui mezzi, Gemellati !! Se vuoi, leggi le mie disavventure, riguardo l'autostrada di Genova, ed una Foratura...all'interna Gemellata... di 2 anni fà !! [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/12/2013 22:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora siccome siamo qui a fare informazione[:D][:D] scriviamo che sono utili sul gemellato... ma diciamo anche che quanti gemellati circolano e non li hanno? non credo si possa affermare che sia un accessorio indispensabile... Speedy, capisco cosa vuoi dire e trovo la cosa sensata, ma le viti o altro sono sull'autostrada eventualmente per un camper come per un autotreno e con tutto il rispetto, se permetti, penso che per un autotreno sia ancor più di difficle gestione, avendo almeno 8 ruote sul rimorchio e qualche quintale in più da gestire. forse non mi sono spiegato, NON ho detto che non funzionano, ho solo detto che mettendo sulla bilancia il costo e i benefici, a mio avviso pendiamo molto dai costi...[:D][:D] a mio parere ovviamente[8D][8D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/12/2013 08:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente ! Infatti, quante carcasse di ruote di Autotreno trovi in Autostrada ? Quanti residui di parafanghi in plastica vedi ai bordi della stessa ?? Se sono con un camper, oltre a NON voler veder sfasciare la cellula, oltre a NON voler veder esplodere la ruota gemella causa foratura dell'interna (che non si nota...facilmente, neppure alla guida [;)])... Insomma, a mio avviso, piuttosto che altri amenicoli...preferisco questi sensori, almeno spendo per un qualcosa di...utile, senza la finta radica sul cruscotto...vivo, senza l'impianto TV satellitare viaggio comunque...insomma...rinuncio ad altro, e mi paro...il "Sedere" con un aggeggetto da "Pochi" €, sempre che 250€ siano Pochi [:I] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cristiani inserito in data 09/12/2013 19:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cristiano, Normalmente, quando parti, i simboli delle ruote, sono tratteggiati, ed hai un valore di pressione accanto, quella è l'ultima lettura memorizzata, quando non sono rilevate variazioni, le ruote rimangono tratteggiate, quando la centrale colloquia con i sensori, e c'è una variazione, seppur minima, allora le ruote diventano nere (sul display), se in quell'occasione, spegni la centrale e la riaccendi, noterai che le ruote riappaiono tratteggiate[;)] Altri simboli, sono : la batteria che lampeggia accanto il simbolo della ruota e significa...ovvio Batteria del sensore scarica... Poi, la ruota che lampeggia e suona, indica una perdita od un'incremento di pressione o temperatura spropositato in relazione al tempo di aggiornamento, significa foratura o surriscaldamento... questa indicazione è accompagnata da un suono "Bip" che segue il lampeggio della ruota [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cristiani inserito in data 10/12/2013 12:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi di No, hai la possibilità di impostare valori di Minimo e Massimo...e basta, la misurazione della velocità di variazione, è preimpostata e...non la conosco, francamente[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cristiani inserito in data 10/12/2013 12:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una delle impostazioni, quando selezioni le unità di misura (bar/psi, °C °F ecc ecc...) selezioni anche i valori di Max per le ruote, all'asse, e le temperature, per quanto riguarda il valore minimo, il mio ha questa funzione, altri, acquistati successivamente, ho visto che non ce l'hanno...! [;)] Per quanto riguarda i valori, io ho impostato secondo i miei valori base, e secondo la mia meccanica, sempre a mio parere, la temperatura...dice poco, o nulla, e l'ho settata sul valore di 65°C, ma è arbitraria, è basata sulla temperatura massima raggiunta da una gomma durante un lungo viaggio, ad alta temperatura (max rilevato 55°C quindi...10°C di margine per il limite), mentre le pressioni, 1 bar superiore al valore di impostazione (normalmente sale durante il normale uso di 0,5-0,7 bar...) e sotto, 0,5bar... credo che il dato cui far riferimento, è il valore più basso rispetto al set impoatato negli pneumatici, SOLO la foratura, deve essere indice di...anomalia, il resto...a mio avviso, è una conseguenza [;)] Ciao Gianfranco