quote:Risposta al messaggio di maurizio970 inserito in data 09/12/2010 22:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un giorno, complice un albero strutturato in modo adeguato, sono riuscito a “creare” una utile finestra in coda non prevista dal costruttore, ma che secondo me risultava necessaria per dare luce al letto posteriore. Questa è stata la giustificazione che ho provato a dare a mia moglie. La sua reazione è stata indimenticabile... per la riparazione c’è voluta la mastercard. Cordialmente Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 09/12/2010 15:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prezzi!!? da 20 a 300 euro circa[:D] Io ho appena terminato di installare una telecamerina cinese da 20 euro, che attivo con un interruttore sul cruscotto in modo da poterla usare anche come specchio retrovisore. Pregi...col tempo bello è una favola[:D] Difetti: quando piove le gocce d'acqua sul suo vetrino non ti fanno vedere quasi una mazza. Rispetto a prima però che dovevo scendere 10.000 volte per evitare di fare danni ( visto che i componenti del mio equipaggio sono in perenne catalessi)è una favola. Una volta presi i dovuti riferimenti, è di una comodità mostruosa, il pozzetto al rimessaggio lo centro al primo colpo.[:D] Usando un vecchio lettore dvd portatile opportunamente fissato sul cruscotto,come schermo, la spesa è stata di ben 30 euro...20 per la telecamera e 10 per i cavi più una decina di ore di manodopera nei ritagli di tempo., per ora va bene così, in futuro sostituirò la telecamera con una di migliore qualità .[;)]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 10/12/2010 07:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I sensori oramai costano pochissimo, si trovano pure a 35/40 euro su ebay, comunque basta che vai da un qualsiasi elettrauto che in genere te li fornisce e te li monta e montaggio compreso, dovresti starci tranquillamente dentro i 200 euro. Se poi sei Piemontese della zona di Asti, vai dal nostro Elettrocamperista preferito...il mitico Soundmachine, che se la vede lui[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/12/2010 08:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono piemontese...peccato... tu consigli da andare da un elettauto...ok per il montaggio, ma se volessi far trovare i sensori in modo classico cioè impacchettati sotto l'albero?? dovrei andare da un elettrauto o da un negozio di accessori?? in questo caso la spesa, escluso montaggio al quale penserò dopo...quanto sarà? naturalmente sensori validi... [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 10/12/2010 09:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono appena passato da un rivenditore di ricambi auto sotto casa mia, ha un kit con telecamera e monitor da 4,5 pollici (misura tom tom per intenderci) a 80 euro il monitor è completo di basetta per fissarlo al cruscotto e la telecamera è migliore di quella che ho comprato io sempre da lui. Lo abbiamo provato collegandolo ad una batteria e devo dire che si vede veramente bene Puoi comprare qualcosa del genere, il montaggio non è difficile, anzi. La camera la puoi fissare o al portapacchi o come ha fatto qualcuno alla sommità della scaletta, o addirittura appiccicarla col mastice, i cavi puoi farli passare nello stesso foro dove passa il cavo dell'antenna TV, come ho fatto io, così non devi fare ulteriori buchi, oppure attraverso il tubo della cappa della cucina (se ce l'hai)[;)]