CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori parcheggio fai da te

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 40
16
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 13/05/2010 alle: 14:51:33
Scusate se mi intrometto ma[:I][:I]....visto che sono un neo camperista con relativo VR appena acquistato usato da 40 giorni[:D][:D] e che vorrei evitare di lasciare una parte del "posteriore impresso su qualche muro" [:(] cosa devo fare....premetto che ho una discreta manualità e quindi credo pochi problemi nel montare personalmente sensori o video..[;)][;)]...ma che fare?. Mi ero orientato sui 4 sensori wireless (naturalmente acquistati su Ebay) ma ora leggendo non capisco più nulla, quale è meglio avere? 4 sensori? 6 sensori? wireless o con filo? telecamera? wireless o con filo?[?][?] . Preciso che il mio VR monta un portabici da tre posti...quindi??[?][?] e che l'uso è prettamente in estate (quindi con il sole, spero per tutte le uscite, che sembra possa abbagliare la telecamera) Consigliatemi VOI GURU dei camperisti[;)][;)] Ultima precisazione la MOGLIE naturalmente in aiuto sempre...[:)][:)]se occorre. GRAZIE
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/05/2010 alle: 17:25:13
Dalle varie risposte sto cominciando a riconsiderare la cosa. In effetti una telecamera sarebbe anche comoda, e in un certo senso più compatibile con un'installazione wireless. Quello che intendo è che mentre i sensori possono ingannare, con la videocamera se non vedo nulla o l'immagine è bloccata ho un riscontro immediato che qualcosa non va, e mi fermo. Ovviamente meglio se funziona, ma non sarebbe così tragico come un falso allarme dei sensori. Su ebay ce ne sono molte, per esempio questa:

http://cgi.ebay.it/TELECAMERA-E...

Ma spulciando meglio credo si trovi anche di meglio. Inoltre, per come la intendo io, sarebbe facile collegarla perchè abbinerei l'accensione all'inserimento della retro (canbus permettendo).
16
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 13/05/2010 alle: 18:02:09
Che dire...allora questa forse è la soluzione migliore...anche a livello economico..si abbinano i sensori con la telecamera

http://cgi.ebay.it/KIT-4-SENSOR...

... che ne dite?

Modificato da justintime64 il 13/05/2010 alle 18:05:48
16
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 13/05/2010 alle: 19:17:11
In questo sito

www.chinavision.com

addirittura a circa 95Euro si può comprare il kit sensori, specchietto e telecamera ad infrarossi...[?][?]...sono sempre più confuso...forza con i vostri pareri ed esperienze...grazie

Modificato da justintime64 il 13/05/2010 alle 19:18:16
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
topastri
topastri
03/04/2008 848
Inserito il 13/05/2010 alle: 19:25:59
lungi da me l'essere guru...qui l'esperienza la si fa sbagliando e/o leggendo considerate bene l'idea di cablare anche se costa più impegno. se leggete qua e là troverete che in camper chi l'aveva l'ha tolta la cam wireless. un'altra cosa di cui molti si lamentano è la scarsa visibilità della cam se installata ad altezza targa; il campo visivo è molto ristretto e non rende la profondità di campo (vedete l'ostacolo ma non capite la distanza anche se, in alcuni modelli, è sovraimpresso a video una specie di schema con le distanze). ultimo consiglio: prendete cam che dichiarano non meno di 160° di angolo perchè ne dovete togliere almeno 20 di gradi perchè le stesse siano veritiere; se poi doveste installarla dietro l'oblò posteriore (quindi dentro la cellula come ho fatto io) non prendetele con l'infrarosso perchè, con poca luce, l'illuminatore vi farebbe un alone di luce rendendola inservibile. credo che in generale, l'infrarosso non sia troppo utile per questo tipo di installazione (specie se messa in alto la cam). spero di non avervi scocciato con tutti questi interventi in risposta; vi auguro buon lavoro...non perdete tempo! ciao ragazzi massimo

Modificato da topastri il 13/05/2010 alle 19:27:48
16
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 13/05/2010 alle: 19:43:23
già, considerazioni più che corrette...allora forse sarebbe ancora meglio il classico impianto wireless a sensori con display...il mio grande dubbio è il portabici, se riuscissi ad essere certo che non implica errori di rilevazione dei sensori partirei inequivocabilmente con l'acquisto di 4/6 sensori wireless con display..poco costo e tanta resa[:D][:D]...ma il portabici[?][?]

Modificato da justintime64 il 13/05/2010 alle 19:44:37
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/05/2010 alle: 21:09:27
Mi sa che alla fine faccio scendere la moglie...
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 20/05/2010 alle: 18:06:59
ciao, io ho un 640 (ti ho risposto in altro post) ed a suo tempo aprii il paraurti posteriore per inserirvi una telecamera. Ho 2 telecamere, una sotto la targache uso come specchietto retrovisore, ed una sopra la coda che uso in manovra. Per passare i fili non c'è nessun problema perchè ci sono già dei passacavi dove passano i fili dei fari. Per bucarlo, essendo in vetroresina, cavo all'interno, non avrai nessuna difficoltà. ciao Gianluca
19
romibe
romibe
04/09/2006 109
Inserito il 20/05/2010 alle: 21:24:43
anche io li ho acquistati su ebay alla modica cifra di €21,00 euro compresa la spedizione e montati personalmente il filo che va dalla centralina al display era corto è l'ho dovuto allungare io ho un semintegrale di 7Mt tutto ok
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/05/2010 alle: 22:14:25
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 20/05/2010  18:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, mi sa che devo proprio avere il camper in mano per farmi un'idea chiara di come fare. Per fissare qualcosa al vetroresina come si fa? Autofilettanti e silicone o ci sono tecniche più raffinate?
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 21/05/2010 alle: 14:11:22
dipende da cosa intendi fissare, per mettere i sensori park o la telecamera, buchi il paraurti e fissi con la ghiera da dietro, uppure esistono dei collanti. Il nostro paraurti dentro è grezzo, quindi aggrappa di sicuro!
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/05/2010 alle: 15:50:47
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 21/05/2010  14:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se dovessi fare buchi in altri punti (per esempio un giorno vorrei mettere un box portatutto sul tetto, devo fare buchi passanti (e quindi mascherare poi l'interno) o bastano le autofilettanti?
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 21/05/2010 alle: 19:51:05
dipende appunto dal peso di cosa vuoi fissare. Esistono delle colle molto tenaci (tipo quelle che usano per le guide dei pannelli solari) che sono praticamente eterne. Non dimenticare che hai le barre portapacchi a cui ancorare cose varie, io per esempio ci ho messo l'antenna del cb. Per cose veramente ingombranti e pesanti (tipo bauliere) sentirei un installatore. Ah, in effetti io ho la ruota di scorta sul tetto, ed èè fissata con viti passanti. ciao
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 01/06/2010 alle: 12:33:22
Bell'argomento, controllo del mezzo nella manovra. Per prima cosa l'uso della videocamera per la retromarcia non è indispensabile, ma utile, come è utile e preciso l'uso dei sensori per la retromarcia, in cui danno una valutazione precisa dell'ostacolo, cosa che la videocamera non dà, (vedo non vedo, difficoltà, dato il campo visivo ampliato ecc.) Si deve sapere che i sensori hanno un senso, alto-basso, poi viaggiano in copia, per poter avere un campo da analizzare, quindi 4 è preferibile se non indispensabili, ma anche qui bisogna verificare costruttivamente qual'è la distanza uno dall'altro, in quanto la larghezza è data dal tipo di capsula adottata. Quindi 4 è da preferirsi, nell'installazione bisogna tener conto l'altezza di dove vengono collocati, in quanto il terreno partecipa alla rivelazione. Quindi si prende un supporto largo come il camper e per non sbagliare a forare o la posizione si ricavano le larghezze e l'altezza e si prova, appicicato detto supporto al fascione paraurti. Una volta che si ha matematicamente provato il tutto, si passa alla realizzazione. 4 sensori con indicatore distanza tramite LCD costano sui 45€-60€. Una retrocamera a filo, costa dai 39€-59€ per camper, un TV LCD portatile si può trovarlo per 60€ in quanto con l'avvento del DTV nelle fiere gli svendono.[;)]

Modificato da giuliano49 il 01/06/2010 alle 12:34:52
16
fulmine68
fulmine68
30/01/2010 144
Inserito il 14/06/2010 alle: 23:09:19
buonasera, ho aquistato un kit con quattro sensori. ho qualche dubbio su come posizionarli sul mio challanger genesis 40.qualcuno mi puoà dare qualche suggerimento e posstare qualche foto. A presto, Mirko
16
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 21/06/2010 alle: 18:13:15
Avrei deciso di acquistare questo....

http://www.chinavasion.com/prod...

cosa ne dite...sembrerebbe essere un buon prodotto...avendo da IERI...[:D][:D][:D]il mio camper NUOVO, lungo bern 740cm, con uno sbalzo di 240cm circa, ritengo di non avere problemi per lo sporco sollevato dalle ruote posteriori e facendo quindi questa installazione andrei anche a "bucare" il solo paraurti nel lato posteriore al portatarga. La telecamera ha anche la possibilità di essere regolata verticalmente oltre che avere un angolo di 170 gradi (dichiarati?)....l'unico mio dubbio è sulla mancanza di infrarossi che però a detta del produttore sembrerebbe sufficiente la luce dei fanali posteriori della retromarcia...cosa ne pensate?? qualche persona l'ha già provata?? Paolo
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1694
Inserito il 22/06/2010 alle: 13:01:14
X fargo73 ma vedo che anche altri cercano consigli. Data la larghezza preferirei 6-8 sensori Il Ducato 244 ha il passaggio cavi dallo scalino dx tramite longarone allla parte posteriore del mezzo, ci passi un tubo currugato bello ampio, allunghi il filo del minor-sensori e il gioco è fatto, il 244 non ha il can-bus e l'alimentazione la puoi prendere dal fanalino posteriore dx. Puoi fissare una scatola stagna nella parte vicino la fanalino e ci metti la centralina sensori. E'abbastanza facile, perchè una volta che sei nello scalino dx arrivi alla cenralina fusibili lato passggero, da lì al montante e specchietto è un gioco da ragazzi. Infatti sfruttando questa canalizzazione ho collegato 2 telecamere montate al 3° stop in commutazione automatica. Cambiando anche i fanalini posteriori ho 2 fanali di retro e 2 retronebbia, il che non guasta anche durante l'utilizzo della retrocamera. Sperando di aver contribuito, vi saluto
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/06/2010 alle: 08:15:01
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 22/06/2010  13:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, ottime informazioni. Ora che sto "esplorando" di più il camper queste informazioni sono molto utili. Anche se devo dire che fino ad ora la telecamera-moglie si è dimostrata ottima: [:D] -facile installazione -funziona al buio -ha gli allarmi sonori -è impermeabile
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 28/06/2010 alle: 11:07:14
Ciao FARGO, dal tuo profilo vedo che sei a CONCOREZZO. bene anch'io sto a Concorezzo[:D]. Se sei interessato posso consigliarti una officina a Cologno M.se dove mi servo per la manutenzione del mio mezzo.e ho visto i sensori di parcheggio a 60 euro.Poi ci sarà qualcosa per l'installazione ma quella puoi anche contrattarla. Se ti và scrivimi in privato, non vorrei che poi qualc'uno dice che si fà pubbblicità occulta.[:)]
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/06/2010 alle: 11:32:16
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 28/06/2010  11:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, ti ho mandato un'email [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link