quote:Originally posted by ueue64> Lezioncina interessante!!![:)] domani faccio qualche verifica. Grazie! Ciao
Nei sensori accoppiati con un magnete, può essere che il magnete stesso non riesca ad accoppiare le lamelle del bulbo posto all'interno del sensore, pertanto non chiude il circuito attivandolo. Al momento dell' apertura della porta il contatto delle lamelle si apre e invia il segnale alla centralina che suona di conseguenza. La maggior parte delle volte questo avviene quando si rimonta il circuito involontariamente a rovescio, in caso di sostituzione delle batterie o in caso di apertura accidentale del sensore. A volte vengono montati a rovescio fin dall' inizio. >
quote:Originally posted by girolibero> Ciao , io dopo la sostituzione delle pile faccio l'autoapprndimento dei sensori , ma ho i sensori meta con antifurto meta , il quale ha i canali radio appositamente studiati x le frequenze dei sensori, mentre i sensori nca solitamente vengono collegati al filo verde delle aperture cofano e portiere. Ciao Paolo
Ma dopo la sostituzione delle pile occorre fare qualche operazione particolare? Lo chiedo perchè l'anno scorso dopo aver cambiato la pila ad un sensore lo stesso non ha più funzionato.E' vero anche che la pila l'ho cambiata perche il sensore non funzionava!!![xx(] Domanda: Un sensore che funziona correttamente deve "lampeggiare" quando viene sollecitato in modalità Antifurto non inserito? Ciao e grazie per l'aiuto !! [:)] >