CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori pressione Carchet

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 566
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 31/05/2016 alle: 23:19:02

si ho capito che quello con il pannellino solare gli imposti i valori di allarme che vuoi ma per problemi di spazio preferirei il modello  da  accendisigari che ha le stesse impostazioni a piacere  con unica differenza che il display è più piccolo , solo questo che ho preso ora tm 257  ha la soglia di allarme che entra in funzione in default  su bassa e alta sopra il 25 % di quella sulle gomme a freddo max  5,4 bar , 

Modificato da immortale1 il 31/05/2016 alle 23:21:37
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 31/05/2016 alle: 23:19:49

Caro Immortale, le informazioni c'erano tutte!! Tu hai voluto fare la prova....ricordi?
Giampiero
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 31/05/2016 alle: 23:26:33

hai pienamente ragione ,ma mi ero perso alcuni fondamentali passaggi nella discussione dove avrei capito al volo le differenze sostanziali , poi devo essere sincero di essermi lasciato affascinare dal display a colori ....pazienza , lo rimando indietro e prendo il modello da accendisigari e meno male che l'ho preso su amazon sempre impeccabile in caso di problemi ci sono andato largo anche per questo motivo sapendo di poter rimediare yes

Modificato da immortale1 il 31/05/2016 alle 23:33:08
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 31/05/2016 alle: 23:44:50

Ciao, Amazon imbattibile.
E' vero, lo schermo non è proprio grande, anzi... ma per fortuna non è un navigatore. Poi se riesci a montarlo più vicino al posto guida (come ho fatto io lo vedi in foto), ti assicuro che alla fine va bene. ...e poi, in caso di sgonfiamento repentino, oppure discesa o aumento della pressione oltre i limiti impostati o innalzamento della t° oltre il limite impostato, sarà lui a farsi notare con il lampeggio ed il cicalino.
Giampiero

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 01/06/2016 alle: 07:54:01

ciao, ti volevo chiedere se ha la funzione di risparmio batterie sui sensori ,nel senso che dopo un po che il mezzo è fermo si dovrebbero spegnere i sensori  delle gomme per non fargli consumare le batterie inutilmente sul display per poi riattivarsi appena il mezzo si muove ,come allarme da impostare ha: pressione minima ,massima e temperatura e lampeggia il display con un cicalino acustico  se una di queste tre impostazioni arriva al valore impostato , 
fammi sapere che a sto giro devo prendere il prodotto giusto.

Modificato da immortale1 il 01/06/2016 alle 08:08:24
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 01/06/2016 alle: 09:27:00
Ciao,
per il risparmio batterie non so dirti con precisione, ma ho osservato che quando prendo il camper, il sensore segna ancora le pressioni della volta precedente e poi dopo qualche decina/centinaia di metri capta le giuste pressioni (si può  evincere forse  che a mezzo fermo, non ci sia trasmissione di dati).
Per le varie impostazioni invece, è proprio come hai scritto.
Giampiero
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 01/06/2016 alle: 13:10:25
Io ho preso il modello Carchet , con display che va diretto sulla presa accendisigari, ma sul ducato 244 , non rimane stabile, dovrei tenere sempre con la mano premuta per non muoversi e in modo che il contatto elettrico tenga.
Qualcuno di voi  ha risolto il problema? e come?

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 01/06/2016 alle: 15:26:37

credo che il problema non sia facile da risolvere  essendo colpa della struttura del tuo innesto accendisigari , puoi provare a metterci uno spessore tra la resa e il carchet  tipo un pezzo di carta spesso e lo infili mandandolo giù in maniera da forzarlo ,questo è un possibile problema che può verificarsi acquistando il modello da accendisigari .

Modificato da immortale1 il 01/06/2016 alle 15:54:23
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Inserito il 01/06/2016 alle: 18:17:40
Per Mirton
Prima del Carchet, avevo il Tiremoni 240, ma francamente non ricordo a che pressioni e temperature arrivavo in estate.
Ti confermo che qualche giorno fa, ho percorso circa 1.000 chilometri, quasi tutti di autostrada - veicolo semiscarico - e la pressione dei pneumatici e' arrivata a 6,3 atmosfere (pressione a freddo 5,5 atmosfere).
La temperatura delle gomme e' rimasta per tutto il viaggio intorno ai 35 gradi (la temperatura ambiente era intorno ai 28 gradi).
Sono anche io curioso di sapere a che livello arriveremo e come si comportera' il Carchet, almeno per quanto riguarda la pressione (non dovrei avere problemi con la temperatura, considerato che l' allarme e' regolabile fino a 70 gradi).

Per amper
Per motivi che non ho mai compreso, Fiat utilizza su - credo - tutti i suoi veicoli una presa accendisigari piu' corta di quella standard.
Conseguentemente, tutti i dispositivi con spina accendisigari standard (caricabatterie, voltmetri etc) non restano in sede e spesso si interrompe anche il contatto elettrico.
Ho provato anche io a mettere spessori, ma il risultato e' insoddisfacente.
Ho risolto definitivamente sostituendo la presa originale (con un po' di attenzione, e' possibile rimuoverla senza smontare il cruscotto).

17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 01/06/2016 alle: 18:33:27
In risposta al messaggio di salvatore del 01/06/2016 alle 18:17:40

Per Mirton Prima del Carchet, avevo il Tiremoni 240, ma francamente non ricordo a che pressioni e temperature arrivavo in estate. Ti confermo che qualche giorno fa, ho percorso circa 1.000 chilometri, quasi tutti di autostrada
- veicolo semiscarico - e la pressione dei pneumatici e' arrivata a 6,3 atmosfere (pressione a freddo 5,5 atmosfere). La temperatura delle gomme e' rimasta per tutto il viaggio intorno ai 35 gradi (la temperatura ambiente era intorno ai 28 gradi). Sono anche io curioso di sapere a che livello arriveremo e come si comportera' il Carchet, almeno per quanto riguarda la pressione (non dovrei avere problemi con la temperatura, considerato che l' allarme e' regolabile fino a 70 gradi). Per amper Per motivi che non ho mai compreso, Fiat utilizza su - credo - tutti i suoi veicoli una presa accendisigari piu' corta di quella standard. Conseguentemente, tutti i dispositivi con spina accendisigari standard (caricabatterie, voltmetri etc) non restano in sede e spesso si interrompe anche il contatto elettrico. Ho provato anche io a mettere spessori, ma il risultato e' insoddisfacente. Ho risolto definitivamente sostituendo la presa originale (con un po' di attenzione, e' possibile rimuoverla senza smontare il cruscotto).  
...

Certo che  il nostro, se fosse stato programmabile come l'analogo da accendisigari, sarebbe stato meglio. Per pura curiosità  non rinuncio  a provare a conoscere la ragione di una tale scelta da parte del costruttore.

15
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 01/06/2016 alle: 19:24:20
In risposta al messaggio di amper del 01/06/2016 alle 13:10:25

Io ho preso il modello Carchet , con display che va diretto sulla presa accendisigari, ma sul ducato 244 , non rimane stabile, dovrei tenere sempre con la mano premuta per non muoversi e in modo che il contatto elettrico tenga. Qualcuno di voi  ha risolto il problema? e come?  

Ho risolto semplicemente con un piccolo cacciavite stringendo le due lamelle laterali presenti dentro l'accendisigari.
Ciao
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 01/06/2016 alle: 19:40:01

ciao salvatore, anche io avevo il tiremoni tm 240 ,ma non tanto soddisfatto perchè mi mangiava le batterie sui 4 sensori in 65 giorni , a temperature di -10   e in discese  dove le gomme anteriori mi arrivavano a segnare  70°   andavano in tilt non misurando più la pressione sulle gomme mentre loro sul manuale li davano sino a 125°, dopo 6 mesi di utilizzo li ho rimandati indietro al costruttore pensando che fosse un difetto e loro invece di fornirmene uno nuovo mi hanno rimborsato l'intero importo sono stati dei veri signori ,peccato non aver potuto continuare ad usarlo perchè la grafica mi piaceva molto ed era comodo il fatto che avendo una batteria sua interna potevi tenertelo anche nel taschino della camicia .sono proprio curioso di vedere come si comportano i carchet a esposti a temperature estreme sia in estate che in inverno....credo sia li che si veda la bontà costruttiva del prodotto.

Modificato da immortale1 il 01/06/2016 alle 19:44:43
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 06/06/2016 alle: 15:46:16
Salve, non ce la faccio a leggervi tutti ma da quel poco che ho letto mi pare che le domande ricorrenti sono sempre le stesse ed i dubbi uguali ad i miei. Difatti anche io non ho ben capito se va impostato un livello minimo ed un livello massimo di allerta per la pressione bar. Comunque il libretto delle istruzioni è in inglese e la traduzione può essere fatta con facilità. Oggi li ho montati anche io e devo dire che tutto sommato sono utili e perfettamente funzionanti. Solo mi permetto di darvi un paio di consigli: sostituite i dadini esagonali antifurto con dadini dello stesso tipo ma più spessi per due ordini di ragioni, 1) per essere meglio intercettati dalla chiavetta in dotazione; 2) perché quelli in dotazione sono di pessima lega e gli angoli si smussano facilmente. Inoltre, non strigete troppo questi dadi al cappuccio dei sensori perché non serve e perché in caso si rendesse necessario svitarli in viaggio a gomma calda le dilatazioni termiche ne renderebbero difficile l'operazione.

Modificato da Monet il 08/06/2016 alle 08:23:59
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 07/06/2016 alle: 11:28:08
In risposta al messaggio di Monet del 06/06/2016 alle 15:46:16

Salve, non ce la faccio a leggervi tutti ma da quel poco che ho letto mi pare che le domande ricorrenti sono sempre le stesse ed i dubbi uguali ad i miei. Difatti anche io non ho ben capito se va impostato un livello minimo
ed un livello massimo di allerta per la pressione bar. Comunque il libretto delle istruzioni è in inglese e la traduzione può essere fatta con facilità. Oggi li ho montati anche io e devo dire che tutto sommato sono utili e perfettamente funzionanti. Solo mi permetto di darvi un paio di consigli: sostituite i dadini esagonali antifurto con dadini dello stesso tipo ma più spessi per due ordini di ragioni, 1) per essere meglio intercettati dalla chiavetta in dotazione; 2) perché quelli in dotazione sono di pessima lega e gli angoli si smussano facilmente. Inoltre, non strigete troppo questi dadi al cappuccio dei sensori perché non serve e perché in caso si rendesse necessario svitarli in viaggio a gomma calda le dilatazioni termiche ne renderebbero difficile l'operazione.
...

E' vero che i dadini antifurto sono intercettati con difficoltà  dalla chiavetta esagonale in dotazione.
Ho provato a cercarne di migliori e comunque di più spessi, ma non li ho trovati, nemmeno dal gommista. 
Dove possono essere reperiti?
Comunque grazie per i consigli, che trovo  utili
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 07/06/2016 alle: 16:34:22

.... su uno dei quattro dadi presenti in confezione ho fatto un mezzo disastro perché avevo per errore invertito destro e sinistro sulle ruote anteriori e quando sono andato per riposizionarle nella maniera corretta, il dado della ruota destra non veniva più via e mi si è arrotondata come fosse di burro. Ne è la causa anche il copricerchio del ducato che impedisce una buona presa del dadino.  C'è però anche da dire che la stessa chiavetta esagonale non è perfettamente conformata al dado per cui in condizioni di difficoltà ci si può imbattere in un santo rosario. A questo punto mi sono dovuto rivolgere al gommista che mi ha levato il copricerchio e svitati i bulloni  con una normale chiave. I nuovi dadi poi me li ha forniti lui stesso e sono in acciaio. Adesso li levo con estrema facilità.

Modificato da Monet il 07/06/2016 alle 16:51:00
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 07/06/2016 alle: 17:54:30
In risposta al messaggio di Monet del 07/06/2016 alle 16:34:22

.... su uno dei quattro dadi presenti in confezione ho fatto un mezzo disastro perché avevo per errore invertito destro e sinistro sulle ruote anteriori e quando sono andato per riposizionarle nella maniera corretta, il
dado della ruota destra non veniva più via e mi si è arrotondata come fosse di burro. Ne è la causa anche il copricerchio del ducato che impedisce una buona presa del dadino.  C'è però anche da dire che la stessa chiavetta esagonale non è perfettamente conformata al dado per cui in condizioni di difficoltà ci si può imbattere in un santo rosario. A questo punto mi sono dovuto rivolgere al gommista che mi ha levato il copricerchio e svitati i bulloni  con una normale chiave. I nuovi dadi poi me li ha forniti lui stesso e sono in acciaio. Adesso li levo con estrema facilità.
...

Ma perché, tu armeggiavi con i sensori senza togliere i copri cerchi??
Giampiero
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 07/06/2016 alle: 23:37:33
in riferimento a questi  tpms  carchet in caso che  si ha necessità di sostituirne solo uno per qualsiasi svariato motivo come si fa a reperirlo?  perchè credo che ogni apparato della charchet abbia un codice cifrato sui sensori abbinati all'acquisto in maniera che non sorgano problemi di  interferenze con altri sensori della stessa charchet  nelle vicinanze .....
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 08/06/2016 alle: 05:56:20
In risposta al messaggio di giamp55 del 07/06/2016 alle 17:54:30

Ma perché, tu armeggiavi con i sensori senza togliere i copri cerchi?? Giampiero

io li svito senza dover togliere il copricerchio
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 08/06/2016 alle: 05:59:51
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/06/2016 alle 23:37:33

in riferimento a questi  tpms  carchet in caso che  si ha necessità di sostituirne solo uno per qualsiasi svariato motivo come si fa a reperirlo?  perchè credo che ogni apparato della charchet abbia un codice cifrato
sui sensori abbinati all'acquisto in maniera che non sorgano problemi di  interferenze con altri sensori della stessa charchet  nelle vicinanze .....
...

http://it.aliexpress.com/store/...

qui ne puoi ordinare uno per volte e suppongo che la codifica sia differente solo per posizione della ruota
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 08/06/2016 alle: 08:20:31
In risposta al messaggio di giamp55 del 07/06/2016 alle 17:54:30

Ma perché, tu armeggiavi con i sensori senza togliere i copri cerchi?? Giampiero

I copricerchi del Ducato 244 sono tenuti su dagli stessi bulloni che fissano la ruota al mozzo. T'immagini che per svitare un tappetto debba alzare tutto il mezzo e svitare 4 bulloni per rimuovere il copricerchio in plastica! 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link