Quote:
In risposta al messaggio di immortale1 del 08/06/2016 alle 09:28:16
bisognerebbe approfondire questo particolare ,ad esempio un mio amico ha il modello a monitor ed io quello da accendisigari e nonostante i sensori alle gomme siano identici e sul manuale vengono segnalati con la stessa frequenzail mio non legge i suoi sensori e lo stesso per il suo ,questo mi fa credere che ogni apparato ha sui sensori un suo codice univoco anche se lavorano tutti sulla stessa frequenza 433,92 tipo il telecomando dei cancelli automatici ,questo lo potrebbero aver fatto per evitare possibili interferenze per effetto della vicinanza con altri sensori , ma se fosse così in caso si debba sostituirne uno come si fa? o forse la prova tocca farla sullo stesso modello nel mio caso con un altro accendisigari.....
Hai provato ad aprire il sensore e a guardare la zona batterie?
In risposta al messaggio di giamp55 del 08/06/2016 alle 08:44:54
....scusa!! Giampiero
...no, e di che! Si sta utilmente chiacchierando...
In risposta al messaggio di Dash del 08/06/2016 alle 09:51:02
Hai provato ad aprire il sensore e a guardare la zona batterie? Potrebbe esserci un mini DIP switch per impostare il tipo di sensore (Ant sx, post sx etc.) E' anche possibile che disalimentando il sensore (togliendo la batteria)lui si predisponga per comunicare con qualsiasi centralina. E' quello che succede con le tastiere wireless, quando cambi le batterie devi premere un pulsantino in un ordine specifico (prima la centralina/dongle, poi la tastiera) per far riconoscere la tastiera alla centralina. Voi che avete (forse) il manuale forse trovate delle indicazioni aggiuntive sulla (ri)configurazione dei sensori. Se ci fosse un link a un PDF del manuale mi rendereste felice e volentieri potrei leggerlo a vedere se trovo qualcosa. Ciao da Dash
probabilmente sarà questo il motivo per cui si inizia a visualizzare i dati dopo aver fatto girare le ruote per un po'
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/06/2016 alle 13:10:33
ciao ,da prove più specifiche confermo che ogni singolo modello charchet tpms ha un proprio codice di trasmissione dove altri sensori dello stesso modello non vengono letti , smontandoli all'interno non hanno nessun dipswich da variare , però leggo sul manuale di istruzioni di una specifica inflate code learnig con una procedura da fare e credo sia quella per fare apprendere al display altri sensori al di fuori di quelli forniti assieme alla confezione .... in questo modo hanno risolto tutti i problemi di eventuali interferenze....ovviamente rimane tutto da verificare sul campo se è la procedura che intendiamo noi . un problema invece da me riscontrato è il fatto di inserire gli oring nei sensori dove al momento di stringere il tappo sul sensore con apposita chiave ben stretta in maniera che non possano essere svitati a mano l'oring mi esce dalla sede diventando innutile mettere la guarnizione per rendere il sensore impermeabile all'acqua ...mentre se si stringe forte senza oring il sensore non si svita con le mani ma senza guarnizione potrebbe entrarci acqua ...qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?
Ciao, non mi pare che bisogna mettere guarnizioni. Gli o-ring nella confezione dovrebbero essere dei ricambi da usare quando si cambiano le pile.
ciao , il tuo è l'unico modello che non ho provato della cherchet , ma con questo modello si possono distinguere gomme davanti da quelle dietro inserendo soglie di allarme differenti tra anteriore e posteriori o si può solamente inserire una soglia di allarme unica su bassa ,alta e temperatura che vale per tutte e quattro le gomme ....
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/06/2016 alle 10:48:08
ciao , il tuo è l'unico modello che non ho provato della cherchet , ma con questo modello si possono distinguere gomme davanti da quelle dietro inserendo soglie di allarme differenti tra anteriore e posteriori o si può solamente inserire una soglia di allarme unica su bassa ,alta e temperatura che vale per tutte e quattro le gomme ....
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 11/06/2016 alle 11:44:01
Ciao, quel modello mi è stato recapitato ieri da Hong Kong in meno di una settimana senza spese aggiuntive: Come tutti i modelli Carchet non ha la possibilità di predisporre le soglie di allarme per ogni singola ruora.E non vedo dove sta il problema. Anzi, apprezzo la fattezza del ricevitore e la presenza del pannello solare di ricarica. le pressioni massime ammesee arrivano a 9 ATM. [;)]73 de
Quote:
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/06/2016 alle 18:32:48
molto bene ,ma però alvaro che ha comprato lo stesso modello tuo con pannellino solare ha affermato che gli allarmi sono inpostabili solo sulle 4 gomme e non per anche per asse anteriore e posteriore ,va a finire che come ho detto questi cinesi fanno lo stesso modello come gli gira....
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 11/06/2016 alle 19:48:10
Ciao, non l'ho ancora montato. Gli ho dato una scorsa veloce ieri. Quando termino la settimana lavorativa (lunedì), lo sviscero. [;)]73 de
ok ,attendiamo la tua verifica ....
http://www.ebay.it/itm/35144285...