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15 20 566
22
Carlo Martinelli
Carlo Martin...
30/09/2003 16
Inserito il 05/07/2016 alle: 10:03:08
Ciao ragazzi, in questo fine settimana sono stato a Caorle percorrendo circa 150 Km in andata ed idem al ritorno, sia di notte che di giorno al caldo, la pressione non è mai salita oltre gli 84 PSI e la temperatura oltre i 43°C. Ho perso qualche volta il collegamento con alcune ruote ma dopo un pò di fermo hanno ripreso a funzionare regolarmente, presumo che le batterie in dotazione siano vecchiotte e da sostituire con altre nuove e più cariche.
Direi che la tranquillità di viaggiare e tenere sotto controllo visivo pressione e temperatura è veramente una cosa positiva.
Uso quello con display a colori per intenderci e direi che pur impostandolo a 78 PSI come soglia masima con le mie michelin funziona più che bene.
Che altro ... Ah! Si Ho controllato molto bene, le guarnizioni sono già inserite nei tappini, solo che difficilmente ce se ne accorge sono talmente fini che se non si va con uno stuzzicadenti od un ago non ci si accorge della loro presenza. QUINDI quelli forniti sono dei ricambi.
Bye
 
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 05/07/2016 alle: 22:41:27


Salve, gli o-ring sono un ricambio. Vanno montati secondo manuale.
Giampiero
 
22
Carlo Martinelli
Carlo Martin...
30/09/2003 16
Inserito il 06/07/2016 alle: 08:24:34
Esatto sono proprio in quella posizione, sono finissimi, quasi non si vedono se non utilizzando un ago od uno stuzzicadenti. Grazie dell'immagine esplicativa.

Carlo
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 25/07/2016 alle: 15:32:42
Ciao verrei acquistarlo anche io , se non ho capito male il migliore sarebbe quello da cruscotto , potreste postare qualche foto di dove lo avete montato ? Qualcuno di voi lo ha messo nascosto ?
ciao grazie in anticipo 
Massimo
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mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Inserito il 29/07/2016 alle: 12:07:09
Nessuno può dirmi niente a riguardo ?
Massimo
22
Carlo Martinelli
Carlo Martin...
30/09/2003 16
Inserito il 13/09/2016 alle: 11:45:55
Salve a tutti.
Ritorno sul'argomento, ho percoso 2100 Km in queste vancanze estive in puglia, i sensori hanno sempre funzionato bene, le pressioni massime che ho rilevato sono state di 95 PSI e 45°C senza l'intervento del cicalino che dicesse allarme. (Lampeggiavano invece le soglie (lineette) di incremento temperatura dovrebbero scattare a 97.5 pressione iniziale 80PSI gomme impostato soglia a 78PSI valore massimo).

Insomma tutto bene tranne due cose. Ogni tanto dopo un ora o due di viaggio continuato scompaiono dal display una o più o tutte le segnalazioni di pressione/temperatura per poi ritornare spontaneamente dopo un 10/15 minuti.

Ho pensato alle batterie scariche visto che usavo ancora le originali. Su tutti i negozi che ho girato le 1632 sono introvabili di marca buona Duracell Enegizer ecc.
Solo i cinesi le hanno di una marca Solar/Solaris mi sembra non ricordo comunque sempre al litio da 3 V.
Le ho comprate e sostituite e si sono comportate esattamente come le originali. Ho pensato che fossero un fondo di magazzino e dopo alcune visite ad altri luoghi dove vendono batterie stranamente solo i cinesi le possiedono e della stessa marca "solaris"  di prima sostituite ma si comportano uguali, probabilmente il sistema per risparmiare le batterie se non vi sono cambiamenti di pressione/temperatura non trasmette e non aggiorna il display che dopo una o due mancate letture o letture con errore non visualizza. (Potrebbe anche trattarsi di interferenze sul segnale radio visto le centinaia di km percorsi ci potrebbe anche stare).
Ho misurato la tensione delle originali 3.15V Le prime Solaris 3.27V le seconde 3.26V.
Ho letto che il sistema/monitor segnala la bassa tensione delle batterie in questo caso erano tutte nuove e non ho visto alcuna segnalazione di batteria bassa.
Direi che si sono comportate molto bene e la tranquillità di visualizzare questi dati vale la spesa.
Parere personale ... le temperature sono realistiche se si montano valvole in metallo, la pressione è misurata bene. Ho notato che però ho una gomma la posteriore destra che lavora male, nel senso è quella dove non vi è più carico, lontana da serbatoi acqua e pesi molto forti, ma è quella che si surriscalda di più e dove vi è aumento di pressione maggiore rispetto alla altre, forse dovrei far rivedere l'assetto, forse qualche balestra da rinforzare per bilanciare meglio il peso.
Avete avuto altre esperienze in merito ??
Saluti carlo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 13/09/2016 alle: 12:34:25

Sui negozi online ho trovato nel taglio 1632 tutte le marche principali: Mallory, Energizer, Panasonic, Sony, Maxell, Varta.
I prezzi spesso sono da sconforto, anche 5€ a singola batteria...
Tutto sommato preferisco prendere delle batterie -anche cinesi- di minor costo (che spesso ti rifilano a confezioni da 10), e cambiarle ogni tanto. Partendo con le batterie cariche (3,26-3,30 V è segno di batteria carica, 3,15V è abbastanza scarica con residuo sotto il 40%), ti fanno un viaggio di un mese tranquillamente.

Le batterie al litio vanno avanti fino all'ultimo, poi ti lasciano di colpo.
(OT)
Tengo sempre un paio di batterie di scorta per il telecomando della chiave di apertura del camper (però sono delle 2032). Ho fatto bene, quest'anno in vacanza è andato tutto bene, poi di colpo il camper non si apriva più... Entrato aprendo con chiave, poi girato la chiave nel quadro (con il mio allarme esso si disinserisce), preso batteria di ricambio e sostituita. La batteria che non andava più segnava 3,08V.
(END OT)

Secondo me le batterie di marca (che hanno una shelf life più lunga), sono da usare come batterie di emergenza in casi come quello della chiave di avviamento/telecomando del camper (che dura dai 3 ai 5 anni). Lì può esserci la differenza fra poter ripartire e non. Nel caso delle batterie dei TPMS, che comunque col normale uso vanno cambiate ogni sei mesi, metti sotto quelle che avevi di riserva e ne prendi un'altra serie come riserva (non arriverai mai alla data di scadenza della batteria)

Anche nel caso dei sensori TPMS conviene tenersi una scorta portata da casa, piuttosto che andare alla ricerca di una batteria non molto diffusa in località turistiche. Parere personale.

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 13/09/2016 alle 20:23:53
Tequi
Tequi
-
Inserito il 14/09/2016 alle: 10:29:01
In risposta al messaggio di Carlo Martinelli del 13/09/2016 alle 11:45:55

Salve a tutti. Ritorno sul'argomento, ho percoso 2100 Km in queste vancanze estive in puglia, i sensori hanno sempre funzionato bene, le pressioni massime che ho rilevato sono state di 95 PSI e 45°C senza l'intervento del
cicalino che dicesse allarme. (Lampeggiavano invece le soglie (lineette) di incremento temperatura dovrebbero scattare a 97.5 pressione iniziale 80PSI gomme impostato soglia a 78PSI valore massimo). Insomma tutto bene tranne due cose. Ogni tanto dopo un ora o due di viaggio continuato scompaiono dal display una o più o tutte le segnalazioni di pressione/temperatura per poi ritornare spontaneamente dopo un 10/15 minuti. Ho pensato alle batterie scariche visto che usavo ancora le originali. Su tutti i negozi che ho girato le 1632 sono introvabili di marca buona Duracell Enegizer ecc. Solo i cinesi le hanno di una marca Solar/Solaris mi sembra non ricordo comunque sempre al litio da 3 V. Le ho comprate e sostituite e si sono comportate esattamente come le originali. Ho pensato che fossero un fondo di magazzino e dopo alcune visite ad altri luoghi dove vendono batterie stranamente solo i cinesi le possiedono e della stessa marca solaris  di prima sostituite ma si comportano uguali, probabilmente il sistema per risparmiare le batterie se non vi sono cambiamenti di pressione/temperatura non trasmette e non aggiorna il display che dopo una o due mancate letture o letture con errore non visualizza. (Potrebbe anche trattarsi di interferenze sul segnale radio visto le centinaia di km percorsi ci potrebbe anche stare). Ho misurato la tensione delle originali 3.15V Le prime Solaris 3.27V le seconde 3.26V. Ho letto che il sistema/monitor segnala la bassa tensione delle batterie in questo caso erano tutte nuove e non ho visto alcuna segnalazione di batteria bassa. Direi che si sono comportate molto bene e la tranquillità di visualizzare questi dati vale la spesa. Parere personale ... le temperature sono realistiche se si montano valvole in metallo, la pressione è misurata bene. Ho notato che però ho una gomma la posteriore destra che lavora male, nel senso è quella dove non vi è più carico, lontana da serbatoi acqua e pesi molto forti, ma è quella che si surriscalda di più e dove vi è aumento di pressione maggiore rispetto alla altre, forse dovrei far rivedere l'assetto, forse qualche balestra da rinforzare per bilanciare meglio il peso. Avete avuto altre esperienze in merito ?? Saluti carlo
...

Questa estate ho avuto anche io questo problema (che non avevo avuto nel viaggio per il salento di giugno.. ).
Ogni tanto senza motivo apparente spariscono i sensori dal display, pensavo fossero le batterie ma vedo che tu le hai cambiate ed il risultato non è cambiato.. 
Accade ad altri?
14
tommi70
tommi70
02/09/2011 29
Inserito il 14/09/2016 alle: 11:43:52
ciao a tutti, leggendo tutti, o quasi, i messaggi si capisce che il modello migliore è quello che ha acquistato htan63. Ed è anche quello che ho intenzione di comprare.
Mi potete mandare il link, per favore. Grazie  
22
Carlo Martinelli
Carlo Martin...
30/09/2003 16
Inserito il 14/09/2016 alle: 12:05:08
In effetti sarebbe da capire perchè ogni tanto scompaiono i valori, forse sono solo interferenze visto che capitano dopo ore di viaggio, od un sistema di battery-safe per risparmiare le batterie o come ho pensato un problema di contatti dovuto alla forza centrifuga, ho provato a smontare uno dei sensori, ed è praticamente un modulo unico, la parte sopra tiene la batteria, la basetta sotto ha l'elettronica ed il sensore, il resto è solo scocca di plastica.

Direi che è ben assemblato, non l'ho mai trovato umido nonostante la molta pioggia presa nel salento/puglia, conoscete la frequenza usata ...  i soliti 433.xx Mhz??

Qualche elettronico che ha voglia di analizzare ciò che viene trasmesso o riesce a trovare info sul produttore e sul firmware del display ??

Conoscete una procedura per il reset ai valori iniziali del display ?? Io ho scritto alla carchet ma a parte la risposta che mi avrebbero risposto, non ho avuto nessuna risposta, idem sul fatto che non si possa settare oltre i 78PSI.

Sarei curioso di sapere come avviene la lettura della ruota di scorta tramite vibrazioni ?? Oppure quando la ruota la legge ?? :-) solo se ti sei comprato il tappino aggiuntivo e lo lasci montato? A questo proposito avete visto che accetta delle codifiche di due o tre tipi per i tappini aggiuntivi ?
 
11
camperino02
camperino02
20/11/2014 31
Inserito il 14/10/2016 alle: 13:04:33
Qualcuno ha per favore il contatto diretto  di smartvisionit ( email) distributore dei carchet?
grazie in anticipo
camperino02
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 14/10/2016 alle: 13:29:22
In effetti sarebbe da capire perchè ogni tanto scompaiono i valori, forse sono solo interferenze visto che capitano dopo ore di viaggio, od un sistema di battery-safe per risparmiare le batterie o come ho pensato un problema di contatti dovuto alla forza centrifuga,

anche io li ho presi, partendo ci mettono un bel pò ad attivarsi e non sempre rimangono collegati, nell'ultimo viaggio su 100km 3 su 4 non hanno mai trasmesso. Complessivamente non mi sembrano molto affidabili..

______________
Ciao! Gianluca
Helix Izoard 555S
15
Fran50
Fran50
21/05/2010 179
Inserito il 14/10/2016 alle: 15:27:44
Io ho montato i sensori carchet da circa 7/8 mesi, quelli che sostituiscono il tappo delle valvole.
Ho notato che quando iniziano a perdere il segnale (dopo circa 3 mesi dalla sostituzione delle batterie) questo succede sulle ruote posteriori, cosa che risolvo sostituendo le batterie.
Penso che dipenda dalla maggiore distanza del display dai trasmettitori posteriori e quindi con batterie scariche hanno minore potenza.
Le guarnizioni sui tappi le ho tolte perchè si erano indurite adesso quando sostituisco le batterie metto del teflon sulla filettatura come si fa per un normale tubo idraulico e fino ad adesso non ho mai avuto problemi di infiltrazioni (soluzione a mio avviso sicura,pratica e senza costo).
L' unica cosa che è a mio avviso noiosa è quella assurda vite che ha il compito di bloccare il tappo sullo stelo della valvola, che io continuo a tenerla non tanto per rendere piu' problematico il furto del sensore ma perche sono preoccupato che svitandosi leggermente dallo stelo il sensore possa permettere permettere la fuoriuscita dell' aria e quindi sgonfiare la gomma.
Francesco
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 14/10/2016 alle: 15:58:01
In risposta al messaggio di Fran50 del 14/10/2016 alle 15:27:44

Io ho montato i sensori carchet da circa 7/8 mesi, quelli che sostituiscono il tappo delle valvole. Ho notato che quando iniziano a perdere il segnale (dopo circa 3 mesi dalla sostituzione delle batterie) questo succede
sulle ruote posteriori, cosa che risolvo sostituendo le batterie. Penso che dipenda dalla maggiore distanza del display dai trasmettitori posteriori e quindi con batterie scariche hanno minore potenza. Le guarnizioni sui tappi le ho tolte perchè si erano indurite adesso quando sostituisco le batterie metto del teflon sulla filettatura come si fa per un normale tubo idraulico e fino ad adesso non ho mai avuto problemi di infiltrazioni (soluzione a mio avviso sicura,pratica e senza costo). L' unica cosa che è a mio avviso noiosa è quella assurda vite che ha il compito di bloccare il tappo sullo stelo della valvola, che io continuo a tenerla non tanto per rendere piu' problematico il furto del sensore ma perche sono preoccupato che svitandosi leggermente dallo stelo il sensore possa permettere permettere la fuoriuscita dell' aria e quindi sgonfiare la gomma. Francesco
...

(dopo circa 3 mesi dalla sostituzione delle batterie) 

quindi le batterie durano 3 mesi? A me sono arrivate con una batteria scarica (1.7V) che ho sostituito, però in viaggio mi ha perso 3 sensori su 4, e tra i 3 persi c'era quello con batteria nuova (misurata a 3,3V) mentre le altre originali segnano 3V...

______________
Ciao! Gianluca
Helix Izoard 555S
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 14/10/2016 alle: 18:37:42
Io li ho montati da una settimana, al  primo montaggio si sono accesi tutti e 4 , poi nel cercare di settare la pressione massima mi sono spariti tutti, ho cercato di capire la procedura traducendo le istruzioni e sono riuscito a rimettere tutto in ordine, ho fatto qualche chilometro  ed andato tutto ok segnava aumento pressione e temperatura perche ho fatto una lunga discesa. Il giorno dopo ricontrollo ed è rimasto temperature e pressioni del giorno prima, forse si sarebbero aggiornati muovendo il camper , mi sembra di aver capito che deve superare i 20 km h, il fatto è che nello spippolare perdo di nuovo tutti i segnali . Questa volta decido di aprire le valvole con le apposite chiavi, tolgo e rimetto subito  le batterie le richiudo e rifaccio la procedura di settaggio wifi . Ora sembra tutto stabile , chissà se è colpa de cattivo contatto con le batterie, o con le mie manacce, proverò a non toccare piu nulla cheeky
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 17/10/2016 alle: 14:06:40
In risposta al messaggio di gipi55 del 14/10/2016 alle 18:37:42

Io li ho montati da una settimana, al  primo montaggio si sono accesi tutti e 4 , poi nel cercare di settare la pressione massima mi sono spariti tutti, ho cercato di capire la procedura traducendo le istruzioni e sono riuscito
a rimettere tutto in ordine, ho fatto qualche chilometro  ed andato tutto ok segnava aumento pressione e temperatura perche ho fatto una lunga discesa. Il giorno dopo ricontrollo ed è rimasto temperature e pressioni del giorno prima, forse si sarebbero aggiornati muovendo il camper , mi sembra di aver capito che deve superare i 20 km h, il fatto è che nello spippolare perdo di nuovo tutti i segnali . Questa volta decido di aprire le valvole con le apposite chiavi, tolgo e rimetto subito  le batterie le richiudo e rifaccio la procedura di settaggio wifi . Ora sembra tutto stabile , chissà se è colpa de cattivo contatto con le batterie, o con le mie manacce, proverò a non toccare piu nulla
...

uhm, interessante. parli della procedura come quando si acquistano sensori supplementari? grazie!
______________
Ciao! Gianluca
Helix Izoard 555S
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 17/10/2016 alle: 15:07:48
Li ho anch'io ed è successo anche a me. Le batterie non le ho cambiate perchè, misurate, risultavano cariche . Le avevo già comprate, comunque!

Mi è successo più di una volta ed ho risolto muovendo un pò le batterie . Tutto torna normale. Prima di cambiare , quindi, fare una prova del genere.
16
ape72
ape72
18/12/2009 303
Inserito il 18/10/2016 alle: 20:30:49
Buona sera, qualcuno di voi ha montato questo?
sapete se prendendo questo posso montarne 4 al camper e il quinto alla ruota di scorta?
http://www.ebay.it/itm/302039347094?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Saluti Daniele Annalisa Massi & Mattia


Con CASPER


Modificato da ape72 il 18/10/2016 alle 22:17:40
16
gipi55
gipi55
27/10/2009 790
Inserito il 18/10/2016 alle: 21:31:03
B747  Non ho ben capito la tua domanda, se intendi come ho fatto a settare di nuovo il wifi dei singoli tappi ecco qua...
I pulsanti sopra il display sono 3 , tenedo premuto per piu di 3 secondi quello piu a  destra,  iniziano a lampeggiare le rispettive ruote , premendo di seguito si passa da una ruota a l'altra, ogni singola ruota deve avere dei valori , se manca la connessione ci saranno solo delle linette, quindi manca i codici di quella ruota, lasciando lampeggiare  occorre svitare quel tappo  , riavvitare e attendere il bip di conferma e relativo valore, quindi premere conferma con il pulsante centrale. Se qualcosa non è andato a buon fine , togliere per prima cosa quel tappo  e ripetere l'operazione come sopra. Se non si fanno operazioni entro un minuto circa il display torna alla schermata iniziale. Se ogni singola ruota ha dei valori significa che i codici wifi ci sono , se sul display  in stato normale , manca la lettura di una ruota  è un problema di segnale , se camminando non si aggiorna , probabile falso contatto della batteria , quella del tappo intendo.
Il modello che ho indicato io prevede anche la ruota di scorta, il display la controlla, però naturalmente questo modello è venduto con solo 4 tappi.
Non sono esperto e nemmeno mi ritengo tale, ho solo raccontato quello che ho fatto io, e funziona tutto perfettamente
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 18/10/2016 alle: 21:45:35
In risposta al messaggio di gipi55 del 18/10/2016 alle 21:31:03

B747  Non ho ben capito la tua domanda, se intendi come ho fatto a settare di nuovo il wifi dei singoli tappi ecco qua... I pulsanti sopra il display sono 3 , tenedo premuto per piu di 3 secondi quello piu a  destra, 
iniziano a lampeggiare le rispettive ruote , premendo di seguito si passa da una ruota a l'altra, ogni singola ruota deve avere dei valori , se manca la connessione ci saranno solo delle linette, quindi manca i codici di quella ruota, lasciando lampeggiare  occorre svitare quel tappo  , riavvitare e attendere il bip di conferma e relativo valore, quindi premere conferma con il pulsante centrale. Se qualcosa non è andato a buon fine , togliere per prima cosa quel tappo  e ripetere l'operazione come sopra. Se non si fanno operazioni entro un minuto circa il display torna alla schermata iniziale. Se ogni singola ruota ha dei valori significa che i codici wifi ci sono , se sul display  in stato normale , manca la lettura di una ruota  è un problema di segnale , se camminando non si aggiorna , probabile falso contatto della batteria , quella del tappo intendo. Il modello che ho indicato io prevede anche la ruota di scorta, il display la controlla, però naturalmente questo modello è venduto con solo 4 tappi. Non sono esperto e nemmeno mi ritengo tale, ho solo raccontato quello che ho fatto io, e funziona tutto perfettamente
...

si, intendevo proprio quella procedura. grazie, farò qualche prova... Il fatto che abbiano funzionato per 100KM tutti (e bene) mi fa ben sperare. Ma poi se ne sono spenti 3, e solo dopo altrettanti km quelli ricevuti sono diventati due :-(
______________
Ciao! Gianluca
Helix Izoard 555S
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