CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori pressione gomme

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 14:39:34
Ciao a tutti, ho letto che qualcuno monta i sensori per monitorare la pressione delle gomme. Siccome vorrei metterli anche io vi chiedo: esiste un sistema che permetta di visualizzare contemporaneamente le 6 gomme di un gemellato?
Perché fino ad oggi ho visto solo sistemi con 4 gomme visualizzate....

Grazie a tutti per le risposte.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 14:56:50
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/07/2018 alle 14:39:34

Ciao a tutti, ho letto che qualcuno monta i sensori per monitorare la pressione delle gomme. Siccome vorrei metterli anche io vi chiedo: esiste un sistema che permetta di visualizzare contemporaneamente le 6 gomme di un gemellato?
Perché fino ad oggi ho visto solo sistemi con 4 gomme visualizzate.... Grazie a tutti per le risposte. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
...
Sì c'è per sei e se ricordo bene anche per il rimorchio ma forse era un4+2 
tiremont (?)
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 19/07/2018 alle 14:57:42
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 15:09:29

Perché fino ad oggi ho visto solo sistemi con 4 gomme visualizzate.... Grazie a tutti per le risposte. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
...
se ne parla in questo topic

https://forum.camperonline.it/t...

e qui li vendono

https://www.ebay.it/itm/CARCHET...

Silvio
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 15:49:06
Grazie mille Silvio. Con calma mi leggerò il topic che mi hai postato.
Invece per quanto riguarda quello in vendita, è vero che ha 6 sensori, ma mi sembra di capire che ne puoi visualizzare solo 4.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 16:04:28

...
Io ho i Tiremoni, il modello 260, e lo uso con modalità di visualizzazione veicolo gemellato, vedo che Tu hai anche un rimorchio, il 260, prevede fino a 10 sensori, quindi si possono integrare e monitorare anche le gomme di rimorchi, fino a 4 gomme oltre alle 6 del veicolo! wink
li ho montati dal 2008, e vanno egregiamente...
ho acquistato una serie di scorta, con nuovo display (preferivo la grafica del precedente...), l'anno scorso, essendo cambiata la tecnologia di comunicazione dei sensori, presumendo anche un guasto, dai i 10 anni trascorsi...di egregio lavoro winklaugh

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 19/07/2018 alle 16:06:14
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 17:13:51
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/07/2018 alle 15:49:06

Grazie mille Silvio. Con calma mi leggerò il topic che mi hai postato. Invece per quanto riguarda quello in vendita, è vero che ha 6 sensori, ma mi sembra di capire che ne puoi visualizzare solo 4.
no, si alterna la visualizzazione delle due ant e due post interne e poi le due post esterne, e volendo si può aggiungere un sensore per monitorare la ruota di scorta
l'importante che ti avvisi in caso di anomalia. per quanto mi riguarda, potrebbe anche non visualizzare nulla, ma che mi avvisi quando la pressione è troppo bassa.
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 19/07/2018 alle 17:15:03
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 17:30:17
Ho il Tiremoni per il mio gemellato Iveco, tutto ok, l'unico problema è che le pile al litio montate sui sensori non durano molto, anche se a mezzo fermo probabilmente c'è comunque un consumo perchè  spesso e volentieri mi ritrovo con l'indicazione non inviata  da una ruota risolta poi con la sostituzione della batteria
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 18:55:37
Perfetto, grazie a tutti per le risposte. Credo che acquisterò (per una questione puramente economica) il carchet che ha postato Silvio.
Credo che il tiremoni sia qualitativamente superiore, ma francamente per le mie esigenze costa troppo.

A presto in strada.

Modificato da Gege01 il 19/07/2018 alle 18:55:51
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2018 alle: 23:38:39
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/07/2018 alle 18:55:37

Perfetto, grazie a tutti per le risposte. Credo che acquisterò (per una questione puramente economica) il carchet che ha postato Silvio. Credo che il tiremoni sia qualitativamente superiore, ma francamente per le mie esigenze costa troppo. A presto in strada.
Io ho i charchet e mi trovo bene , le vatterie dueano perché il sensore comunica solo quando la ruota è in movimento, il mio è predisposto anche per la ruota di scorta che , proprio per il principio che ho spiegato peima sulla comunicazione, non saprei come fa a trasmettere probabilmente per quella è sempre connesso, comunque nel mio caso non avendo ls ruota problema risolto....In parte....
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 05:28:56
In risposta al messaggio di Faoo del 19/07/2018 alle 23:38:39

Io ho i charchet e mi trovo bene , le vatterie dueano perché il sensore comunica solo quando la ruota è in movimento, il mio è predisposto anche per la ruota di scorta che , proprio per il principio che ho spiegato peima
sulla comunicazione, non saprei come fa a trasmettere probabilmente per quella è sempre connesso, comunque nel mio caso non avendo ls ruota problema risolto....In parte....
...
Direi che il sensore di movimento che c'è nell'elettronica del sensore Carchet si attiva anche sulla scorta perché sono comunque sufficienti le buche, le accelerazioni trasversali nelle curve, e gli scuotimenti del telaio dovuti alla circolazione ad attivarlo.

Invece, a veicolo fermo dopo un po' i sensori vanno in standby e la centralina sul display mostra gli ultimi dati trasmessi, per es. in piena notte magari ti segna 45° di temperatura delle gomme (temperatura all'istante che ti sei fermato), ma la mattina non appena riparti, ti segna la temperatura giusta in un paio di minuti.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link