Link
Sarebbero molto facili da installare e comodi soprattutto per la gestione delle ruote invernali. Il prodotto sembrerebbe anche affidabile: testato con successo anche da enti come l'ADAC... ma un'esperienza diretta è sempre la miglior cosa. Qualcuno di voi lo ha già installato? Ci sono esperienzequote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 29/03/2010 09:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intendi quelli (della Pirelli) che cambiano colore? e ovviamente tu lo vedi quando fermi il veicolo e passi a guardarli gli altri invece ti mandano un segnale sullo strumento in cabina, sempre anche quando viaggiid="size3">id="blue">
Link
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 29/03/2010 23:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ad eccezzione del primo punto rimangono invariate le perplessità e criticità che ho evidenziato negli altri tre punti.... " - essendo i sensori posti all'esterno il parametro temperatura (parametro fondamentale per capire se c'è una situazione di reale pericolo...) viene assolutamente falsato per il semplice motivo che si trova all'esterno e non all'interno della gomma - rischio rottura dovuto al pietrisco e altro estremamente maggiore - rischio furto idem... vero che ci vuole la chiavetta ma anche con un pò di manualità si riescono a svitare. In conclusione, se si considera il monitoraggio della pressione e temperatura delle gomme durante il viaggio una cosa veramente utile, avvalersi per perseguire l'obiettivo di gadget non mi sembra una buona cosa... " Cordiali saluti. raffaele picciirllo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 29/03/2010 23:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be insomma non possiamo certo vedere tutto adesso ho visto. trasmette elettronicamente il segnale la differenza di costo tra questi e gli altri ? ma sono esterni ...id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 29/03/2010 23:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raffaele, grazie delle tue opinioni, che in parte condivido. Anche pe me la mancanza dell'indicazione di temperatura non è da sottovalutare... anche se è vero che sulle auto si trovano sistemi di serie che non hanno sensori ma sfruttano solo le informazioni dell'ABS: e questo sistema sarebbe comunque meglio. Ma gli altri sistemi hanno delle soglie di allarme anche per la temperatura o bisogna interpretare il dato? La possibilità di rotture o di furti non la vedo poi così drammatica, in quanto non devono ovviamente sporgere dai cerchi e non credo siano appetibili per i ladri. Comunque sostituirne uno costa ca 35€e a batteria finita non si deve sostituire l'intero sensore ma solo quest'ultima. A me interesserebbe molto il vantaggio di poter utilizzare il sistema facilmente e economicamente su entrambi i treni di gomme, estivi e invernali. A me non sembra un gadget: sostanzialmente funziona come gli altri ma con i sensori in posizione diversa
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 29/03/2010 23:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato il primo io a fare Mea Culpa per la poca chiarezza[:o)] In rete si trovano facilmente a ca 170€ per il kit fino a 11 bar e per 4 ruote; gli altri credo costino minimo il doppio.
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 30/03/2010 09:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che ho letto esiste la versione TM260 che ha già sei sensori ed è ampliabile a 10[:0]
quote:Risposta al messaggio di macap inserito in data 30/03/2010 08:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insomma sei soddisfatto Avrei un paio di domande: -Hai montato valvole più corte? -Dal momento che per leggere la pressione il sensore deve aprire la valvola (credo), la tenuta viene fatta dal sensore stesso? Insomma hai notato delle perdite maggiori? -Lo smontaggio per rifare le pressioni è più complesso? - comprato in rete o in negozio? Ciao e Grazie
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 30/03/2010 09:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao quattroD, il dato temperatura interna penso sia un dato importante per avere un'indicazione attendibile sia in senso positivo che negativo dello stato di salute di una gomma. E' noto che il solo innalzamento o diminuzione della pressione non da un dato attendibile sulla possibilità o meno di uno scoppio del pneumatico se non è correlato ad una significativa variazione della temperatura... questo sistema avendo i sensori all'esterno sicuramente non può dare una lettura attendibile di tale dato (temperatura) per ovvi motivi per cui le sue segnalazioni non possono essere paragonabili come attendibilità a quelle date dai sistemi con sensori interni alla gomma. Sul rischio rotture... embè un sensore esterno tra l'altro posizionato su una valvolina è sicuramente molto più esposto a rischio rottura di un sensore interno Sul rischio furto tieni presente che comunque è un'oggetto che attrae l'attenzione... essendo facilmente asportabile l'eventuale ladruncolo prima se lo prende e poi verifica se lo può utilizzare o meno... E' stato chiesto un parere e io l'ho dato cercando di argomentare con dati tecnici tali motivazioni poi ognuno è libero ovviamente di fare le proprie valutazioni. Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 30/03/2010 16:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun rischio di rottura sensore in caso di foratura in quanto viene montato quasi adiacente alla spalla del cerchione in posizione protetta Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 29/03/2010 09:56:12 (> e' circa un anno che ho montato il kit atrium e' eccezionale!! Su transit gemellato con sei sensori ma tranquillamente anche per 4 ruote ha la "portata" di 11 bar, facilissimo da installare, funzionamento precisissimo. Ti sembra di viaggiare con molta piu' tranquillita' ottimo oggetto consigliatissimo, peccato lo vendano solo in germania (si trova su ebay.de ricerca reiffendruckkontrolsystem o su altri siti tedeschi. ad esempioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.autoteile-owl.de/Aut...
Credo sia la miglior alternativa agli zadi.quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 30/03/2010 09:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa il ritardo ma leggo solo ora al rientro dalle vacanze per cui ti rispondo: sono soddisfatto per i miei di marca tire moni sono esterni per cui non occorre intervenire sulle valvole comprati direttamente in rete da un negozio tedesco si mettono al posto dei tappi per cui sbasta svitarli per ripristinare la pressione