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enzov1100
enzov1100
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Inserito il 07/10/2020 alle: 20:58:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/10/2020 alle 19:00:35

Sicuramente, due postazioni sul pannello non verranno visualizzate, ma penso ci sia quello da 4 e quello da 6. Io ne ho appena preso uno simile a 6 sensori, ma lo devo ancora testare  
Ho chiesto in Ali, a quelli che postano sia il 6 sensori sia il 4, mi hanno detto che il 6 sensori va fino ad 8 bar, quello a 4 sensori solo fino a 6 bar
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 21:17:12
Io ho preso questi

http://€ 26,17 45%OFF | Deelife TPMS Sistema di Monitoraggio Della Pressione Dei Pneumatici Solare 0-116 psi 0-8 bar TMPS Auto Pressione Dei Pneumatici Monitor di interno Sensore Esterno

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Arrivano a 8 bar e per ora vanno benone. Volevo vedere quanto dura la batteria, sono 3 settimana che non uso il camper, non ho spento l'aggeggio che va da solo in stand by e mi da ancora batteria al 100%
Semi
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2020 alle: 21:42:14
Interessante! 
Hanno anche i sensori esterni che si attivano solo quando il mezzo è in movimento, come i sistemi che montano di primo equipaggiamento le case; le batterie dei sensori dovrebbero durare molto di più
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2020 alle: 01:08:56
Secondo me,al di là del prezzo e’la reperibilità dei ricambi,(or,sensori)perché purtroppo non sono eterni,togliendoli ogni tanto per un eventuale ripristino dopo un po’ cominciano a perdere,e bene o male un po’ tutti,a parte Carchet che sembra sparito,che metteva a disposizione anche i ricambi,non credo siano facili da trovare,poi per un or usurata si rischia di buttare tutto il kit.forse l’unica soluzione rimane quella di prendere un kit con 6 sensori e tenerne 2 di scorta e sperare che durino il più possibile…
Jeack 1971
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impiegatodelvolante
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14/01/2010 29434
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Inserito il 08/10/2020 alle: 07:42:23
In risposta al messaggio di enzov1100 del 07/10/2020 alle 20:58:56

Ho chiesto in Ali, a quelli che postano sia il 6 sensori sia il 4, mi hanno detto che il 6 sensori va fino ad 8 bar, quello a 4 sensori solo fino a 6 bar
Quello che ho preso io, se non sbaglio, entrambe le versioni raggiungevano gli 8 bar
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
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Inserito il 08/10/2020 alle: 07:55:55
In risposta al messaggio di enzov1100 del 07/10/2020 alle 21:42:14

Interessante!  Hanno anche i sensori esterni che si attivano solo quando il mezzo è in movimento, come i sistemi che montano di primo equipaggiamento le case; le batterie dei sensori dovrebbero durare molto di più
penso che in tutti i sensori si attivino solo quando ci si muove, sentono il movimento della ruota e incominciano a trasmettere. Vedo che trasmettono quando si è percorso un centinaio di metri e si acquista un po di velocità.
La mia centralina ha una batteria interna caricata da un pannellino solare, e anche la centralina si spegne quando il camper è fermo. A volte si riaccende se per esempio si sale sul camper che oscilla un po.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
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Inserito il 08/10/2020 alle: 08:25:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/10/2020 alle 19:00:35

Sicuramente, due postazioni sul pannello non verranno visualizzate, ma penso ci sia quello da 4 e quello da 6. Io ne ho appena preso uno simile a 6 sensori, ma lo devo ancora testare  
Hai preso un modello molto simile a quello che ho preso io, ti preannuncio che ha un problema non spiegato nelle istruzioni:

TPMS_Sensors_6_wheel_03.jpg
I sensori sono numerati da 1 a 6, e non è spiegato cosa è 1 (immagino anteriore sinistra), cosa è 2 (immagino AD), etc...
Ovvio bisogna mettersi a provare avvitando i sensori  e vedere sul display che sensore appare prendere vita, però se si fossero sprecati a indicare cosa è cosa, oppure come nel Carchet indicare L1 L2 L3 R1 R2 R3 ed avere la decodifica sarebbe stato meglio.

Se qualcuno ha già risolto e cortesemente volesse postare la decodifica numeri/posizione dei sensori gliene sarei grato.

Per Tommy: il display ha una superficie doppia di quello del Carchet, i numeri sono belli grandi e finalmente si leggono senza occhialilaugh

Ciao da Dash
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 08/10/2020 alle 08:29:40
enzov1100
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Inserito il 08/10/2020 alle: 09:38:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/10/2020 alle 07:55:55

penso che in tutti i sensori si attivino solo quando ci si muove, sentono il movimento della ruota e incominciano a trasmettere. Vedo che trasmettono quando si è percorso un centinaio di metri e si acquista un po di velocità.
La mia centralina ha una batteria interna caricata da un pannellino solare, e anche la centralina si spegne quando il camper è fermo. A volte si riaccende se per esempio si sale sul camper che oscilla un po.
...
Ciao, non tutti i sensori si attivano solo al movimento, solo quelli che hanno all'interno il chip con accelerometro, come quelli installati all'origine dalle case; la verifica è facile, a veicolo fermo, accendendo il display segnalano.
Quello che ha postato Semi propone opzionali anche questi; stasera passo dal gommista per vedere quanto costa e la difficoltà ad inserire quelli interni, ovviamente con accelerometro per non doverli rismontare a breve per sostituire le batterie
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 08/10/2020 alle 09:39:13
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12/11/2006 57950
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Inserito il 08/10/2020 alle: 16:46:06
In risposta al messaggio di Dash del 08/10/2020 alle 08:25:56

Hai preso un modello molto simile a quello che ho preso io, ti preannuncio che ha un problema non spiegato nelle istruzioni: I sensori sono numerati da 1 a 6, e non è spiegato cosa è 1 (immagino anteriore sinistra), cosa
è 2 (immagino AD), etc... Ovvio bisogna mettersi a provare avvitando i sensori  e vedere sul display che sensore appare prendere vita, però se si fossero sprecati a indicare cosa è cosa, oppure come nel Carchet indicare L1 L2 L3 R1 R2 R3 ed avere la decodifica sarebbe stato meglio. Se qualcuno ha già risolto e cortesemente volesse postare la decodifica numeri/posizione dei sensori gliene sarei grato. Per Tommy: il display ha una superficie doppia di quello del Carchet, i numeri sono belli grandi e finalmente si leggono senza occhiali Ciao da Dash  
...
Lo tengo presente, ma sono anche astigmatico e quindi senza occhiali non leggo neppure il contakm laugh.
Condivido che potevano sprecarsi a indicare la posizione.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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12/11/2006 57950
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Inserito il 08/10/2020 alle: 16:48:04
In risposta al messaggio di enzov1100 del 08/10/2020 alle 09:38:35

Ciao, non tutti i sensori si attivano solo al movimento, solo quelli che hanno all'interno il chip con accelerometro, come quelli installati all'origine dalle case; la verifica è facile, a veicolo fermo, accendendo il display
segnalano. Quello che ha postato Semi propone opzionali anche questi; stasera passo dal gommista per vedere quanto costa e la difficoltà ad inserire quelli interni, ovviamente con accelerometro per non doverli rismontare a breve per sostituire le batterie
...
Nel Carchet che ho, se attivi la centralina a veicolo fermo, il display indica l'ultima pressione rilevata quando ci si è fermati, e solo dopo avere percorso qualche decina di metri poi la indicazione si aggiorna alla pressione attuale.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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enzov1100
enzov1100
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Inserito il 08/10/2020 alle: 18:00:54
Questo è 8 bar con caratteri grandi ma non viene ricaricato dal sole

image(2026).png

https://it.aliexpress.com/item/...

I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 08/10/2020 alle 18:03:39
enzov1100
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Inserito il 09/10/2020 alle: 21:31:30
Sono passato dal gommista, con 10/15 euro (x tutti e 4 gli pneumatici) mi stallona le gomme e mi mette i sensori interni; prendo quello che ha postato Semi, con sensori P87E interni con accelerometro.... emh per ora ci vedo e preferisco l'affidabilità al'apparenza.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
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IZ4DJI
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12/11/2006 57950
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Inserito il 09/10/2020 alle: 22:03:09
In risposta al messaggio di enzov1100 del 09/10/2020 alle 21:31:30

Sono passato dal gommista, con 10/15 euro (x tutti e 4 gli pneumatici) mi stallona le gomme e mi mette i sensori interni; prendo quello che ha postato Semi, con sensori P87E interni con accelerometro.... emh per ora ci vedo e preferisco l'affidabilità al'apparenza.
Il problema è che ogni volta che si scarica una batteria devi stallonare il pneumatico, e in un camper dove i pneumatici stanno su 6 anni come media, tutte ste stallonature non so se giovano al pneumatico. E se la batteria si scarica in viaggio o quando stai partendo, poi ti fai un mese di viaggio senza?

Altra cosa, dipende come sono i sensori, se sono quelli con valvola integrata dipende che tipo di valvola hanno. secondo me se hanno le valvole in alluminio, per un camper non mi fiderei, perchè solitamente si montano solide valvole in ottone.

I 10-15 euro per tutti, quel gommista lo facciamo santo e martire perchè con quei prezzi non si va tanto avanti, solitamente quello è il prezzo per ogni ruota.

Per me, i sensori interni vanno bene nei veicoli dove si cambiano gomme ogni anno, massimo due e in quella occasione si sostituiscono comunque tutte le batterie.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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Modificato da IZ4DJI il 09/10/2020 alle 22:06:21
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inesperto
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29/10/2008 644
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Inserito il 09/10/2020 alle: 22:18:36
Questi sono perfetti. Comperati più di 3 anni fa
o08434915-5A01-4EFA-BBE4-9E782C407454.png
enzov1100
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Inserito il 09/10/2020 alle: 22:36:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/10/2020 alle 22:03:09

Il problema è che ogni volta che si scarica una batteria devi stallonare il pneumatico, e in un camper dove i pneumatici stanno su 6 anni come media, tutte ste stallonature non so se giovano al pneumatico. E se la batteria
si scarica in viaggio o quando stai partendo, poi ti fai un mese di viaggio senza? Altra cosa, dipende come sono i sensori, se sono quelli con valvola integrata dipende che tipo di valvola hanno. secondo me se hanno le valvole in alluminio, per un camper non mi fiderei, perchè solitamente si montano solide valvole in ottone. I 10-15 euro per tutti, quel gommista lo facciamo santo e martire perchè con quei prezzi non si va tanto avanti, solitamente quello è il prezzo per ogni ruota. Per me, i sensori interni vanno bene nei veicoli dove si cambiano gomme ogni anno, massimo due e in quella occasione si sostituiscono comunque tutte le batterie.
...

Stallonare LO pneumatico significa semplicemente comprimerne la spalla dello stesso vicino alla posizione della valvola, dopo averlo sgonfiato ovviamente, per accedere alla valvola e sotituirla, se ho capito bene usa una pinza pneumatica senza nemmeno togliere la ruota dal camper. 
Il sensore interno che acquisterò ha il cip con accelerometro, comunica i dati alla centralina solo in movimento, come quelli montati di primo equipaggiamento dalle case, li ho su alcuni mezzi, anche moto tipo BMW GS, mai cambiati neanche dopo 5/6 anni.
Quello esterno anteriore che io ho montato sulla Honda, penso perda pochissimo, ma dopo un paio di mesi la pressione è da ripristinare
Sbagliato mettere in dubbio che me lo faccia per 10/15 euro per tutti e quattro se me lo ha detto poche ore fa...
P.S. causa peso e problemi di bilanciamento, le valvole normali si fanno in ottone OT58, si lavora bene e costa relativamente poco, quelle di alte prestazioni si fanno in lega di alluminio, molto leggera e con resistenza anche superiore, vedi Avional, Ergal, ecc. il materiale costa di più, ma specialmente per quelle che devono alloggiare sensori e batterie, se fossero in ottone, costringerebbe a bilanciarle con molte decine di grammi.
Tra l'altro, le valvole in lega di alluminio su cerchi in lega, specialmente in presenza di sale, non provocano fenomeni di elettrocorrosione.
Sicuramente risulterò antipatico, come altre volte...ma mio papà era dirigente di una famosa casa di valvole per pneumatici ahahah.
P.S. in quelli che ha postato Semi da Ali, le batterie non si possono nemmeno sostituire, come quelli di primo equipaggiamento, installano batterie più capaci (dichiarano ottime Maxell CR2050), e, si spera, di miglior qualità
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Modificato da enzov1100 il 09/10/2020 alle 23:36:55
enzov1100
enzov1100
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Inserito il 09/10/2020 alle: 22:49:21
In risposta al messaggio di inesperto del 09/10/2020 alle 22:18:36

Questi sono perfetti. Comperati più di 3 anni fa o
Si può regolare l'allarme di pressione massima oltre ai 6 bar?

Questo, ora, costa comunque 27 euro

https://it.aliexpress.com/item/...



45 euro con i sensori interni con accelerometro.

https://it.aliexpress.com/item/...



In Amazon ci sono gli stessi prodotti di Ali, ma spesso al doppio di prezzo.
Questo assomiglia al tuo, 14 euro, ma non è specificata la massima pressione allarme

https://it.aliexpress.com/item/...

I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 09/10/2020 alle 23:22:25
8
Agadisen
Agadisen
25/11/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2020 alle: 23:29:36
Grazie a tutti per i vs. preziosi giudizi.
Alla prosssima 
Agadisen
enzov1100
enzov1100
-
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Inserito il 12/10/2020 alle: 12:10:43
Alla fine ho ordinato quelli suggeriti da Semi con sensore interno più costoso

https://it.aliexpress.com/item/...


 
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57950
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Inserito il 13/10/2020 alle: 08:11:25
In risposta al messaggio di enzov1100 del 09/10/2020 alle 22:36:31

Stallonare LO pneumatico significa semplicemente comprimerne la spalla dello stesso vicino alla posizione della valvola, dopo averlo sgonfiato ovviamente, per accedere alla valvola e sotituirla, se ho capito bene usa una
pinza pneumatica senza nemmeno togliere la ruota dal camper.  Il sensore interno che acquisterò ha il cip con accelerometro, comunica i dati alla centralina solo in movimento, come quelli montati di primo equipaggiamento dalle case, li ho su alcuni mezzi, anche moto tipo BMW GS, mai cambiati neanche dopo 5/6 anni. Quello esterno anteriore che io ho montato sulla Honda, penso perda pochissimo, ma dopo un paio di mesi la pressione è da ripristinare Sbagliato mettere in dubbio che me lo faccia per 10/15 euro per tutti e quattro se me lo ha detto poche ore fa... P.S. causa peso e problemi di bilanciamento, le valvole normali si fanno in ottone OT58, si lavora bene e costa relativamente poco, quelle di alte prestazioni si fanno in lega di alluminio, molto leggera e con resistenza anche superiore, vedi Avional, Ergal, ecc. il materiale costa di più, ma specialmente per quelle che devono alloggiare sensori e batterie, se fossero in ottone, costringerebbe a bilanciarle con molte decine di grammi. Tra l'altro, le valvole in lega di alluminio su cerchi in lega, specialmente in presenza di sale, non provocano fenomeni di elettrocorrosione. Sicuramente risulterò antipatico, come altre volte...ma mio papà era dirigente di una famosa casa di valvole per pneumatici ahahah. P.S. in quelli che ha postato Semi da Ali, le batterie non si possono nemmeno sostituire, come quelli di primo equipaggiamento, installano batterie più capaci (dichiarano ottime Maxell CR2050), e, si spera, di miglior qualità
...
Grazie per le precisazioni, ora so le cose meglio e quindi le valuto diversamente.
Non sei affatto antipatico, anzi, mi piace chi si spiega bene per chiarire le cose.
 
Non avevo idea che si potesse fare con pneumatico montato, pensavo che bisognasse smontarlo completamente, e da li il mio dubbio sul prezzo della operazione, ma se è così cambia tutto.
 
Penso che l accelerometro che fa trasmettere il sensore solo in movimento, lo abbiano tuti i sensori, lo hanno anche i miei Carchet esterni.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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Modificato da IZ4DJI il 13/10/2020 alle 08:13:01
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 17:31:19
In risposta al messaggio di Semi del 07/10/2020 alle 21:17:12

Io ho preso questi http://€ 26,17 45%OFF | Deelife TPMS Sistema di Monitoraggio Della Pressione Dei Pneumatici Solare 0-116 psi 0-8 bar TMPS Auto Pressione Dei Pneumatici Monitor di interno Sensore Esterno Arrivano a
8 bar e per ora vanno benone. Volevo vedere quanto dura la batteria, sono 3 settimana che non uso il camper, non ho spento l'aggeggio che va da solo in stand by e mi da ancora batteria al 100%
...
Sai per caso che differenza c'è tra la versione P705 e P87E?

--
Non può piovere per sempre
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