quote:Risposta al messaggio di Zio Franco inserito in data 01/07/2011 21:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non è obbligatorio fornire risposte tutelate dal copyright e non voglio conoscere nessun segreto da cui dipenda la sicurezza della nazione, però si può rispondere: "scusami, ma sono impegnato oggi",>>Potrei risponderti semplicemente come mi hai suggerito: "scusami, ma sono impegnato oggi" ma non essendo nel mio stile comportarmi così, lo evito. Ho scritto, nel messaggio di apertura, che i problemi relativi ai falsi allarmi, secondo quanto ho in testa, erano "teoricamente" risolti. Non mi va di scrivere di un sistema non testato. Il mio problema è, e resta, l'installazione dei sensori. Una volta fatto ciò, metterei in pratica il progetto che ancora è solo nella mia testa, e se funziona certamente ne farò condivisione con altri; se non dovesse funzionare, evento possibile e non sarebbe la prima volta, allora la storia finirebbe senza una magra figura da parte mia. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 25/06/2011 17:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un sistema molto più semplice sarebbe quello di dotarsi di " mastini Palermitani, se ammaestrati adeguatamente sapranno fare il loro dovere e poi potrà risparmiare sul cibo; altrimenti come supporto/scorta penserei ad un "canne Mozze" in uso all'esercito di cosa nostra nella metà degli anni 40, ottima soluzione da utilizzare solo in casi estremi, solo se i teneri cuccioli non sapranno risolvere il problema. Cordiali Cordialità oriaM