CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori retromarcia o telecamera?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 11/10/2007 alle: 22:57:27
quote:Originally posted by andylama
Buon pomeriggio a tutti, più passano i giorni, e le manovre, più mi rendo conto di quanto siano lunghi 7,20 metri!!!! Secondo un vostro spassionato giudizio, sarebba più utile montare dei sensori o una retrocamera??? E non rispondetemi tutti e due! Se potessi..... Un abbraccio Andrea RM >
> Avevo il problema di dover fare manovre an centimetro per entrare in garage. Su questo forum, mi hanno consigliato i sensori, esattamente come ora. Non volevo bucare il paraurti ed ho montato quelli che sfruttano un campo elettromagnetico. Mi trovo bene. E' una alternativa se l'idea di fare un danno estetico ti frena. Bye. Pilly.
18
mirko1
mirko1
25/05/2007 70
Inserito il 12/10/2007 alle: 08:27:21
Ciao pilly volevo sapere se potei indicarmi il modello dei sensori elettromagnetici che hai montato e quanto gli hai pagati grazie mirko
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 12/10/2007 alle: 10:07:13
quote:Originally posted by mirko1
Ciao pilly volevo sapere se potei indicarmi il modello dei sensori elettromagnetici che hai montato e quanto gli hai pagati grazie mirko >
> [url] http://www.sensorediparcheggio.it/
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 12/10/2007 alle: 10:42:46
ciao, comprato su e-bay, a 99€ incluse spese di spedizione. Mi sono fatto mandare 2 strisce magnetiche cosi cerco di istallarne una sul tetto per eventuali ostacoli alti non visibili. c[8D]iao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 12/10/2007 alle: 22:19:24
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, comprato su e-bay, a 99€ incluse spese di spedizione. Mi sono fatto mandare 2 strisce magnetiche cosi cerco di istallarne una sul tetto per eventuali ostacoli alti non visibili. c[8D]iao >
> quando hai fatto il lavoro puoi dirlo qui sul forum? pensavo di fare anche io una cosa del genere.... bye. pilly.
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 15/10/2007 alle: 09:25:32
Per HotMistral - ciao, sono incuriosito......hai scritto: mi sono fatto mandare 2 strisce magnetiche cosi cerco di istallarne una sul tetto per eventuali ostacoli alti non visibiliid="red"> nella parte alta del mezzo a dx o sx si trova la scaletta, oppure il portabici (se è montato nella parte alta)Non interferisce? L'idea se realizzabile è sicuramente ottima, spesso badiamo a non toccare il paraurti e ci dimentichiamo che i nostri mezzi sono alti. Per il montaggio? la strisca rimarrebbe esterna? Per la segnalazione interna? Mi associo a chi ha chiesto di farci visionare il lavoro, se nel frattempo mi dai qualche indicazione come da richiesta.....ti ringrazio. Salutoni Francoid="blue">
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 15/10/2007 alle: 11:27:04
ciao, il lavoro non l'ho ancora fatto (..non trovo una mezza giornata preferisco andare a spasso col camper[:D][:D]). Dunque il principio in teoria è semplice ma realizzarlo non troppo poichè, per rendere il tutto invisibile non è semplice bisogna trovare il passaggio cavo e smontare alcune parti sigillate, ecc.ecc. a meno di non incollare la striscia all'esterno e ricoprirla di sikaflex bianco (forse piu semplice[8)]). In merito agli accessori montati (portabici scaletta) non dovrebbero interferire, anche se metallici, in quanto la distanza relativa tra striscia magnetica e uno degli oggetti rimane invariata quando il mezzo si muove, quindi non c'è una variazione di campo che genera l'attivazione del sensore. Le due strisce andrebbero montate elettricamente in parallelo generando un unico campo che registri la variazione, indipendentemente se l'ostacolo si trovi in alto o in basso. Montando il tutto in modo volante, per prova, sembra funzionare (...ho anche un paraurti in metallo..). a presto ciao
18
wolly69
wolly69
23/09/2007 80
Inserito il 16/10/2007 alle: 21:42:06
buona sera a tutti secondo me sono utili tutti e 2 io li ho montati e mi trovo bene sia coi sensori che con la telecamera,i primi ti mettono in guardia da qualcosa di basso sopratutto sugli angoli e la seconda e' molto utile se ci sono bambini nelle vicinanze o i classici che ti attraversano dietro mentre fai manovra e' piu' una questione di sicurezza secondo me , comunque credo sia molto soggettivo, ognuno ha il suo pensiero ciao a tutti e buoni km!!!
18
misssile
misssile
17/11/2007 6
Inserito il 17/11/2007 alle: 23:40:13
Con la telecamera devi anche guardare nel monitor e di solito questo sembra normale. Con i sensori vieni avvisato di un ostacolo anche anche con un suono e alle volte questo ti salva! io li ho comperati ( i sensori ) sul sito

www.parktonik.it

ne hanno un sacco! Il titolare dice che presto avrà un kit misto sensori + telecamera praticamente nel monitor della telecamera compare la scritta della distanza in centimetri. Io ho comperato il kit senza fili.
18
misssile
misssile
17/11/2007 6
Inserito il 17/11/2007 alle: 23:42:34
Scusate il sito era

www.parktronik.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link