CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sensori retromarcia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
redstar
redstar
-
Inserito il 08/01/2011 alle: 23:49:53
buoanasera, vorrei mettere i sensori della retromarcia. senza spendere tanto e in modo che possa provvedere da solo, che consiglio mi date? grazie a tutti.
19
iliyan
iliyan
24/03/2006 22
Inserito il 09/01/2011 alle: 09:35:17
i migliori sensori per la retromarcia sono....la moglie che scende dal camper con qualsiasi tempo e ti direziona sepre nel modo migliore...ciao maxco.go.
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 09/01/2011 alle: 10:45:28
id="green">id="size2">Ciao ne ho montati 4 kit e anche nel mio camper li ho acquistati in rete e anche in un negozio cinese di milano il costo va dai 16 ai 25 euro per lo stesso prodotto, la cosa + lunga è prendere bene le misure dove forare,la centralina la dovresti mettere dentro la cellula o in un luogo asciutto mentre il display a led con il cicalino non volevo metterlo sul cruscotto per una questione estetica,e l'ho nascosto sotto il cruscotto ottimo risultato e poca spesa fra l'altro nel kit ti forniscono anche la fresa per forare hai bisogno solo di qualche fascetta in nylon e del nastro isolante, spero di esserti stato di aiuto Luminosi Km Luigi
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 09/01/2011 alle: 10:57:28
Io installerei quelli senza display, si risparmia di dover passare il cavo fino al cruscotto e si ottiene un risultato molto simile. Il display infatti non si guarda quasi mai, quello che serve è il beep. Installando quelli con solo cicalino, il lavoro si limita al paraurti posteriore, basta collegarsi alla lampadina retromarcia e far entrare in camper solo il cicalino lasciandolo nella parte posteriore, o, se non stagna anche la centralina. Per quanto riguarda i sensori, si va dal prodotto cinese a pochi euro, fino al prodotto italiano top da poco più di 100 euro. Se vuoi avere solo un beep di allarme non preciso, prendi i cinesi, ma se vuoi avere il massimo della precisione, la possibilità di regolare la distanza di allrme di ogni singolo sensore, e la memorizzazione di ostacoli fissi come portabici e gancio traino, investi qualcosa di più. Il risultato sarà il top! Non prendere quelli wireless, perchè in caso di malfunzionamenti, te ne accorgeresti solo dopo aver sentito il botto.

Modificato da Luk&Cri il 09/01/2011 alle 10:58:47
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 09/01/2011 alle: 12:07:18
quote:Risposta al messaggio di redstar inserito in data 08/01/2011  23:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi risulta che fra poco usciranno dei sensori parcheggio invisibili specifici per camper dove non occorre forare il paraurti per inserire i sensori ma si attacca un sensore a striscia della lunghezza del paraurti all'interno dello stesso per cui non si vede nulla. I vantaggi sono: - Faciltà dell'installazione estrema (non bisogna forare il paraurti) - Vantaggio estetico... non si vede nulla - Precisione... il rilevamento viene fatto su tutta la lunghezza del paraurti Spero di essere stato utile Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
florata
florata
03/10/2007 207
Inserito il 09/01/2011 alle: 17:20:01
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 09/01/2011  12:07:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ecco il link dei sensori retromarcia invisibili

http://www.lupinvvshop.com/sens...

buoni km a tutti
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 09/01/2011 alle: 17:38:28
quote:Risposta al messaggio di florata inserito in data 09/01/2011  17:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto anche se questi non sono della versione camper che avrà due differenze: - Prolunga cicalino più lunga per permetterne l'installazione in cabina - Sensore/nastro più lungo per coprire tutta la lunghezza del paraurti del camper... per una protezione totale. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 09/01/2011 alle: 17:40:42
I sensori a campo elettromagnetico, sono stati i primi ad essere inventati ed i primi ad essere abbandonati. Sono di scarsa affidabilità perchè rilevano l'ostacolo solo in movimento. in pratica, segnalano l'ostacolo solo se mi ci sto avvicinando. Se invece sono parcheggiato vicino all'ostacolo che non vedo (es. panettoni), non lo segnalerà finchè non sarò in movimento, o finchè non ci avrò sbattuto contro. In pratica, hanno il vantaggio di costare poco, di essere facilmente installabili, ma funzionano solo con il mezzo in movimento. Oggi, si vendono solo per installazioni su auto particolari che non hanno lo spazio utile per i sensori. Non lasciatevi tentare, buttereste solo dei soldi. Luca PD
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 09/01/2011 alle: 17:47:11
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 09/01/2011  17:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca questo è uno spunto da approfondire.... però, però... i sensori di retromarcia mi servono quando faccio manovra e quindi mi muovo o no?? In questo caso i sensori funzionano o no?? Ed è quello che mi serve... Qualsiasi sensore di parcheggio con il mezzo fermo non servono a granchè... [:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 09/01/2011 alle: 18:00:06
Beh, se così fosse, non sarebbero stati messi in disuso e non avrebbero inventato i sensori ad ultrasuoni... Forse non mi sono spiegato bene prima, immagina di parcheggiare vicino ad un ostacolo, all'arrivo, verrà segnalato, ma quando andrai a riprendere il mezzo, alla riaccensione non avrai nessuna segnalazione, quindi, se la memoria non ti assisterà, potresti muovere il mezzo e sbattere sull'ostacolo. Il vantaggio dei sensori ad ultrasuoni è appunto che l'ostacolo verrà segnalato sia da fermo che in movimento. Quelli elettromagnetici invece, frenando, smettono di segnalare, con la sensazione che l'ostacolo non sia più vicino. Per carità, se uno ci si abitua, sono sicuramente utili, ma vi siete chiesti perchè non li usa nessuno?
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 09/01/2011 alle: 18:20:26
domanda: ma se ne acquisto un kit per auto, posso giuntare i fili per arrivare fino al cruscotto? Il mio è un Van lungo 5.99 ed un commesso di un autoaccessori mi ha sconsigliato tale operazione (forse per non prendersi la responsabilità in caso di malfunzionamento). Avete esperienza in merito? Grazie anticipatamente[;)] Edo
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 09/01/2011 alle: 18:27:31
Questo tipo di sensori non ha display, quindi non devi portare nessun cavo al cruscotto. Anche per i sensori retromarcia ad ultrasuoni, consiglio l'installazione di sensori con solo allarme sonoro, più facili da utilizzare (non distraggono con il display) e di facile installazione, basta collegarli alle luci di retromarcia e posizionare il cicalino all'interno del mezzo nella parte posteriore. Luca PD
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 09/01/2011 alle: 18:47:22
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 09/01/2011  18:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca, grazie per la tua veloce risposta; è che avevo visto un modello carino da Bep's con il display; mi piace poichè indica la temperatura interna ed esterna...[8)] Edo
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 09/01/2011 alle: 19:41:00
allungando i cavi dai sensori ne comperi schermati cosi avvicini la centralina verso il cruscotto o altrimenti ne compri hifi su ebey ne trovi a prezzi bassissimi[:D][:D][:D][:D][:D]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 09/01/2011 alle: 20:26:42
io li ho con display che indica la distanza dall'ostacolo hanno anche il beep , molto utili , della moove
16
maurizio970
maurizio970
07/06/2009 246
Inserito il 09/01/2011 alle: 21:18:37
ciao a tutti vorrei sapere fino a che distanza rilevano l'ostacolo, avendo un portabici sulla parete posteriore come si comportano ? [?]
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 09/01/2011 alle: 21:19:33
Ho provato i sensori invisibili nella mia auto e sono rimasto deluso non sempre rilevano l'ostacolo e quando piove è come se non ci fossero quindi quando non ti puoi fidare dei sensori è inutile che li hai mentre quelli a bottoncino non mi hanno mai tradito e la lunghezza dei cavi non è un problema puoi come già detto da altri utenti mettere il cicalino in cellula si sente lo stesso e soprattutto costano poco e se si dovesse guastare un sensore è sufficente comperare un altro kit e così ne hai 3 di scorta per quello che costano ne vale la pena. Luminosi Km a tutti
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 09/01/2011 alle: 21:24:07
quote:Risposta al messaggio di maurizio970 inserito in data 09/01/2011  21:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo è un problema, per i sensori è un limite perchè io con un portabici da 4 aperto rilevavano quando ero a 20 cm da un muro quindi inutilizzabili in questo caso meglio la retrocamera che per me è sempre la miglior soluzione ma il costo cambia sensibilmente e sui trovano da 45 euro compreso monitor
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 09/01/2011 alle: 21:25:17
Grazie ledcity per aver confermato quanto detto da me, sai, nei forum se sei l'unico a sostenerlo, non ci credono.... Per quanto riguarda il portabici, bisogna montare dei sensori con memorizzazione degli ostacoli fissi. Come ho già scritto, costan qualcosa in più, ma ne vale la pena. Luca PD
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link