quote:Risposta al messaggio di redstar inserito in data 08/01/2011 23:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi risulta che fra poco usciranno dei sensori parcheggio invisibili specifici per camper dove non occorre forare il paraurti per inserire i sensori ma si attacca un sensore a striscia della lunghezza del paraurti all'interno dello stesso per cui non si vede nulla. I vantaggi sono: - Faciltà dell'installazione estrema (non bisogna forare il paraurti) - Vantaggio estetico... non si vede nulla - Precisione... il rilevamento viene fatto su tutta la lunghezza del paraurti Spero di essere stato utile Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 09/01/2011 12:07:18 (> ecco il link dei sensori retromarcia invisibiliVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lupinvvshop.com/sens...
buoni km a tuttiquote:Risposta al messaggio di florata inserito in data 09/01/2011 17:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto anche se questi non sono della versione camper che avrà due differenze: - Prolunga cicalino più lunga per permetterne l'installazione in cabina - Sensore/nastro più lungo per coprire tutta la lunghezza del paraurti del camper... per una protezione totale. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 09/01/2011 17:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca questo è uno spunto da approfondire.... però, però... i sensori di retromarcia mi servono quando faccio manovra e quindi mi muovo o no?? In questo caso i sensori funzionano o no?? Ed è quello che mi serve... Qualsiasi sensore di parcheggio con il mezzo fermo non servono a granchè... [:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 09/01/2011 18:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, grazie per la tua veloce risposta; è che avevo visto un modello carino da Bep's con il display; mi piace poichè indica la temperatura interna ed esterna...[8)] Edo
quote:Risposta al messaggio di maurizio970 inserito in data 09/01/2011 21:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo è un problema, per i sensori è un limite perchè io con un portabici da 4 aperto rilevavano quando ero a 20 cm da un muro quindi inutilizzabili in questo caso meglio la retrocamera che per me è sempre la miglior soluzione ma il costo cambia sensibilmente e sui trovano da 45 euro compreso monitor