Ho acquistato su E-Bay un Kit di sensori per la retromarcia, qualcuno mi sa spiegare come montarli ? (lo so che non avrei dovuto acquistarli se non sapevo come fare) so che ci si deve collegare alla lampadina posteriore della retromarcia ma come???
Allora Lozano il lavoro è di una semplicità elementare
inizia a bucare il fascione posteriore cerca di stare almeno a 55/60 cm. da terra altrimenti ti da falsi segnali segui le misure riportate sulle istruzioni anche per la distanza tra i sensori non dimenticare di controllare nella parte interna del sensore c`è la dicitura UP quella deve essere rivolta in alto ossia sopra comunqu anche questo lo trovi sicuramente sulle istruzioni il collegamento lo fai tramite il fanale della retro cerchi il filo che porta corrente alla lampada della retro e li colleghi il + della centralina dei sensori ovviamente devi collegare anche il - poi ti dico come ho fatto io su diversi camper allora per il nuovo ducato 250 una bella scatola di derivazione per allogiare la centralina la fissi sotto il pianale del camper in maniera di sfuttare la lunghezza dei cavi dei sensori il piu possibile io li ho fatti passare in un tubo flessibile quello degli elettricisti per capirci poi dalla scatola altro tubo che passando sotto il camper arriva sino al vano della batteria naturalmente fissato bene con delle fascette in plastica con un foro sei nel vano batteria e da li in cabina salendo sino al volante ho fissato il piccolo display sulla plastica del volante naturalmente quella che sta ferma quando giri il volante[:)]
nel camper di un mio amico siamo passati all`interno della cellula bucando il pavimento nel baule e fissando la centralina alla parete del baule e poi da li verso il cruscotto dove abbiamo fissato il display è stato un po lungo il lavoro non era semplice trovare la via piu diretta per far passare il filo sino al cruscotto ma siamo riusciti smontando mezzo camper [8][8]
io ti consiglio la soluzioneesterna sotto il camper e non dentro
spero di esseri stato utile
un saluto e tanti km. felici Ramses
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.