CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Senza antenna?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 02/12/2008 alle: 17:51:23
In trent'anni da itinerante mia moglie non ha mai sentito la necessità della televisione. Adesso le sembra indispensabile! Chiedo se sia possibile vedere, senza pretese, la televisione con la semplice antenna a stilo,incorporata In caso affermativo, quale apparecchio TV consigliate? A quale prezzo? Grazieid="blue">

Modificato da Mirton il 02/12/2008 alle 17:57:56
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 02/12/2008 alle: 17:53:32
quote:Originally posted by Mirton
In trent'anni da itinerante mia moglie non ha mai sentito la necessità della televisione. Adesso le sembra indispensabile! Chiedo se sia possibile vedere, senza pretese, la televisione con la semplice antenna a stilo. In caso affermativo, quale apparecchio consigliate? A quale prezzo? Grazieid="blue"> >
> ti consiglio di non superare la soglia dei 50 euro sia per la terrestre che per la satellitare (parabnilica)
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 02/12/2008 alle: 18:09:47
Io la guardo con un'antennina lunga una spanna collegata al ricevitore analogico/digitale terrestre sul notebook. Di solito qualcosa prendo sempre, magari non tutti i canali ma qualcosa si. Questo weekend vicino agli impianti dello Jafferau, Bardonecchia (in montagna) prendevo tutta la RAI, Mediaset, LA7 ed MTV.[:)] Anche l'anno scorso d'estate in giro per Toscana ed Umbria qualche canale ci usciva sempre. Quest'anno invece non ce la siamo portata, anche perché siamo andati in Francia e senza parabola...

Modificato da Albertoy il 02/12/2008 alle 18:10:33
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 02/12/2008 alle: 18:15:55
Clicca su questi link, li si parla di antenna per camper. cordialmente Pippo https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for...

Modificato da Pippo5951 il 02/12/2008 alle 19:09:05
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 02/12/2008 alle: 19:51:06
quote:Originally posted by Pippo5951
Clicca su questi link, li si parla di antenna per camper. cordialmente Pippo https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... >
> puoi dare anche un'occhiata nel forum fau da te saluti Anty
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 03/12/2008 alle: 13:02:19
In trent'anni da itinerante mia moglie non ha mai sentito la necessità della televisione. Adesso le sembra indispensabile! Chiedo se sia possibile vedere, senza pretese, la televisione con la semplice antenna a stilo,incorporata In caso affermativo, quale apparecchio TV consigliate? A quale prezzo? Grazieid="blue"> >
> Nessun altro suggerimento?id="size3">id="red">
  • [*]
Chiedo se sia possibile vedere, senza pretese, la televisione con la semplice antenna a stilo,incorporata;
  • [*]
quale apparecchio TV consigliate?
  • [*]
A quale prezzo?id="blue">[/blue]

Modificato da Mirton il 03/12/2008 alle 13:04:09
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/12/2008 alle: 13:20:48
Nessun apparecchio prende bene con la sola antenna incorporata. A meno che non ti fermi proprio sotto ad un ripetitore. Tanto vale lasciare la TV a casa. Comunque, nemmeno le antenne sopra al camper prendono chissa' che cosa. Occorre orientarle bene ed essere in una zona in cui si riceva bene. Io l'ho tolta dal tetto e uso solo (ma poche volte) il lettore DVD portatile per qualche filmino per il bimbo.
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 03/12/2008 alle: 13:33:09
ricordate che il digitale terrestre sta prendendo piede....[;)]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 03/12/2008 alle: 15:36:52
ricordate che il digitale terrestre è dietro l'angolo. Il discorso dell'antenna per camper si complica, perche? Prima in analogico si vedeva bene o male qualcosa, col ditale terrestre se il segnale non è più che buono non si vede una mazza. Perciò, se vi troverete in una città come milano, roma, torino ecc.ecc. l segnale sara senzaltro buono, e il digitale terrestre si vedra anche bene. Una volta usciti dalla città il segnale non è detto che sia lo stesso e che sia buono, quindi digitale terrestre se si vede è tutto pixellato, va a scatti ed ha brutte scrariche sull'audio. Insomma è un disastro. Ho paura che nel camper potremmo vedere solo la tv satellitare. Per adesso in sardegna hanno oscurato l'analogico, poi seguira il piemonte. graduatamente il resto dell'italia. Di più ni so! Quindi carissimo che vuoi vedere la tv col baffo della stessa, metti il cuore in pace a tua moglie. Oppure un bell'impianto satellitare sul tetto. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 03/12/2008 alle 17:35:26
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 03/12/2008 alle: 15:51:19
Con quella che mi hanno regalato (non ricordo la marca, ma una cinesata) col fischio che si vede qualcosa! Ho dovuto portare fuori il cavo sul tetto e mettere una antenna stilo amovibile lassu se volevo vedere qulcosa, altrimenti ciccia! [:)] -- gilby
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 16:15:46
Tralasciando il discorso (digitale terrestre),dipende da dove ti trovi. Sul camper che avevo fino a 6 mesi fa avevo una omnidirezionale, che prendeva bene la dove il segnale era forte, diversamente non prendeva NULLA, per cui se volevo vedere qualche cosa alzavo la parabolica e se il programma non era CRIPTATO[xx(], vedevo dappertutto. Ora sul nuovo camper ,ho rinunciato all'antenna terrestre ed ho notato che il Tv prende perfettamente col suo baffetto[:D]. Però però, prende la dove i segnali sono forti ne più ne meno come era per l'antenna omnidirezionale. Proprio stamattina ho visto in un brico una antenna direzionale per camper al prezzo di 22euro, quando nei negozi di articoli per camper spendi non meno di 90/100/150 euro per poi ridurti a vedere in situazioni difficili ciò che vedi con il baffetto in dotazione al Tv. Concludendo, fossi in te piuttosto che spendere soldi in una antenna terrestre, se proprio desideri vedere qualche cosa ovunque ti trovi ,indirizza la tua scelta su una antenna parabolica (qualunque essa sia). Che costi 2000euro oppure solo 200,almeno con quella vedrai sempre qualche programma. Bruno id="size3">id="green">
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 03/12/2008 alle: 17:45:57
quote:Originally posted by bruno b
Tralasciando il discorso (digitale terrestre),dipende da dove ti trovi. Sul camper che avevo fino a 6 mesi fa avevo una omnidirezionale, che prendeva bene la dove il segnale era forte, diversamente non prendeva NULLA, per cui se volevo vedere qualche cosa alzavo la parabolica e se il programma non era CRIPTATO[xx(], vedevo dappertutto. Ora sul nuovo camper ,ho rinunciato all'antenna terrestre ed ho notato che il Tv prende perfettamente col suo baffetto[:D]. Però però, prende la dove i segnali sono forti ne più ne meno come era per l'antenna omnidirezionale. Proprio stamattina ho visto in un brico una antenna direzionale per camper al prezzo di 22euro, quando nei negozi di articoli per camper spendi non meno di 90/100/150 euro per poi ridurti a vedere in situazioni difficili ciò che vedi con il baffetto in dotazione al Tv. Concludendo, fossi in te piuttosto che spendere soldi in una antenna terrestre, se proprio desideri vedere qualche cosa ovunque ti trovi ,indirizza la tua scelta su una antenna parabolica (qualunque essa sia). Che costi 2000euro oppure solo 200,almeno con quella vedrai sempre qualche programma. Bruno id="size3">id="green"> >
> Grazie a tutti per le osservazioni e i suggerimenti. Prenderò una parabolica che non costi più di quanto valga il mio camper del 1991!id="size3">id="blue">
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 03/12/2008 alle: 20:55:45
con una antenna direzionale, combinata,potrari ricevere sia il digitale terrestre che l'analogico (ovviamente supportato da un decoder digitale)! il digitale terrestre, dovrebbe entrare in azione tra poco (quindi in molte regioni si sta' espandendo) con il digitale satellitare il discorso e' diverso... [;)]
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 03/12/2008 alle: 21:21:52
C'è qualcuno di Voi che andrebbe dal macellaio per comperare le scarpe?, non credo, anche se certe carni vendute in giro assomigliano a delle suole di cuoio. Bene allora, io penso che nelle Vostre citta' esistano negozi di ricambisti elettronici dove si vendono antenne e dove personale qualificato sia in grado di consigliarVi delle semplicissime antenne TV a basso costo in grado di risolvere i Vostri problemi di ricezione. Parola di Antennistaid="size4">id="blue">
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 03/12/2008 alle: 21:32:36
trovi nei ipermercati il kit satellitare della metron aalle 90€ alle 110€ dipende da dove vai, io il decoder lo adopero pure a casa buoni km a tutti.
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 03/12/2008 alle: 21:49:13
sempre che non vi siano ostacoli[;)]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 03/12/2008 alle: 22:20:46
In trent'anni da itinerante mia moglie non ha mai sentito la necessità della televisione. Adesso le sembra indispensabile! Chiedo se sia possibile vedere, senza pretese, la televisione con la semplice antenna a stilo,incorporata In caso affermativo, quale apparecchio TV consigliate? A quale prezzo? Grazieid="blue"> >
> Non ce la ho nemmeno a casa. Pensati in ferie... E
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 03/12/2008 alle: 23:55:55
Io alcuni mesi fà in un negozio di brico ho comprato il kit liberty della Metron (89 euro) ma lo trovi facilmente anche in altri supermercati. Nella mia zona lo trovi anche all'Iper. Comunque fai un cerca sul forum perchè circa 1 mese fà c'era qualcuno che scriveva che vedeva benissimo la tv collegando semplicemente l'antenna della TV al portapacchi. Qualcuno ha seguito il consiglio ed è rimato soddisfatto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link