In risposta al messaggio di Apollo 13 del 07/03/2022 alle 10:28:34Interessante non ci avevo pensato: la Thetford (serie C220) si può aprire in alto anche a mano?
Ciao, se siano utili o meno credo dipenda dalle esigenze specifiche. Se passassi un mese di vacanza nella mia roulotte da 8 metri con gazebo e tutto montato fuori, senza usare i bagni pubblici neanche per le docce dopo laspiaggia, allora quello potrebbe essere un accessorio interessante. Ma siccome in campeggio ci faccio al massimo una settimana e lo spazio mi serve per altro, a metà vacanza svuoto le grigie usando la cassetta della Thetford.
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 07/03/2022 alle 09:46:37Tanti camping hanno lo scarico grigie in piazzola. Basta procurarsi un tubo flessibile adatto allo scarico.
Vedo in commercio serbatoi d'acqua da 40l su ruote, per acqua potabile o acque grigie. Sono utili, qualcuno li usa? In campeggio tornano comode per scaricare le grigie senza spostare il camper (135l di grigie=3 viaggi) o è solo peso/ingombro inutile?
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 07/03/2022 alle 09:46:37Non si può rispondere in maniera univoca, ad esempio io in estate nei campeggi mi fermo 2 settimane (10gg effettivi) e a me non serve, mi basta il serbatoio di recupero del camper, però; le doccie le facciamo e i piatti li laviamo nei servizi del camping.
Vedo in commercio serbatoi d'acqua da 40l su ruote, per acqua potabile o acque grigie. Sono utili, qualcuno li usa? In campeggio tornano comode per scaricare le grigie senza spostare il camper (135l di grigie=3 viaggi) o è solo peso/ingombro inutile?
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 07/03/2022 alle 10:31:29Scopri il buco e ruota la paletta blu.
Interessante non ci avevo pensato: la Thetford (serie C220) si può aprire in alto anche a mano?
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 07/03/2022 alle 09:46:37Come Ti hanno già detto: dipende dalle Tue abitudini. Per me è un accessorio indispensabile anche se occupa spazio. Posso utilizzare l'acqua in camper senza preoccupazioni del relativo scarico. Utile anche di inverno.
In risposta al messaggio di gino1963 del 07/03/2022 alle 16:14:30Dove lo utilizzi, in libera o in campeggio? Lo usi solo per trasportare l'acqua al vicino scarico o per stoccarla dove non c'è scarico?
Come Ti hanno già detto: dipende dalle Tue abitudini. Per me è un accessorio indispensabile anche se occupa spazio. Posso utilizzare l'acqua in camper senza preoccupazioni del relativo scarico. Utile anche di inverno.
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 07/03/2022 alle 09:46:37Anch’io vorrei acquistare questo prodotto. Vado spesso in un’area di sosta dove lo scarico non è agevole. Facciamo sempre uso della doccia del camper e si riempie ogni sera. Solo che vorrei capire cosa cambia tra quella azzurra e quella grigia, sembrano uguali a parte il colore
In risposta al messaggio di schiuma del 26/04/2022 alle 12:16:26i colori per distinguerle se usi scaricare due serbatoi diversi .Qualche ditta scrive sotto a quella azzu ra"" H2o chiare"" Se non c'è scritto per alimenti serve solo per lo scarico.Una seconda cassetta wc molto utile per evitare di fare lo spandimelma in situazioni estreme
Anch’io vorrei acquistare questo prodotto. Vado spesso in un’area di sosta dove lo scarico non è agevole. Facciamo sempre uso della doccia del camper e si riempie ogni sera. Solo che vorrei capire cosa cambia tra quella azzurra e quella grigia, sembrano uguali a parte il colore
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 08/03/2022 alle 02:42:59Io ho una seconda cassetta WC, mai usata e se servisse avrebbe il duplice utilizzo, quindi se non hai una seconda cassetta, prendi quella
Il Fiamma è bassissimo (20 cm) e porta 40l ma voglio portare cose che mi servono davvero. Ho già parecchio peso, 2950 kg di base+vari accessori che mi sono costati il 5° passeggero omologato+ almeno altri 150 kg di zavorra senza contare un eventuale generatore (78 kg). Non vorrei che se pesano il mezzo mi lasciano a piedi
In risposta al messaggio di masivo del 26/04/2022 alle 14:09:22
Io ho una seconda cassetta WC, mai usata e se servisse avrebbe il duplice utilizzo, quindi se non hai una seconda cassetta, prendi quella .
In risposta al messaggio di salito del 26/04/2022 alle 12:35:40Grazie mille. La seconda cassetta l’ho comprata subito perché a noi il wc dura solo un giorno. Le uso entrambe. La mattina tolgo una e metto l’altra. Così il bagno è subito disponibile. Sinceramente avendo appreso di soluzioni alternative (tipo tubo o secchi) credo che per il momento ne faccio a meno. Anche perché costa 100 euro e sinceramente non li vale.
i colori per distinguerle se usi scaricare due serbatoi diversi .Qualche ditta scrive sotto a quella azzu ra H2o chiare Se non c'è scritto per alimenti serve solo per lo scarico.Una seconda cassetta wc molto utile per evitare di fare lo spandimelma in situazioni estreme