In risposta al messaggio di Itinerante15 del 27/12/2021 alle 00:33:45Non sto dicendo che non si può parlare di marchi o altro, se si è in buonafede non c'è problema... ma se qualcuno considerato "autorevole" parla bene di un accessorio, per esempio un DC-DC perché ce l'ha e lo usa con soddisfazione, induce altri utenti ad acquistare quell'accessorio perché si fidano di costui essendo considerato sul forum autorevole (io sono uno di quelli che l'ha comprato fidandomi del parere di questa persona)... poi a posteriori, quando altri del forum, anch'essi autorevoli, criticano quell'accessorio che evidentemente tanto utile non è, costui confessa candidamente di averlo avuto in prova gratuita, viene da se che il costo dell'accessorio in questione viene ampiamente ripagato dalla pubblicità occulta che ne fa costui guadagnandoci di usufruire dell'oggetto senza averlo pagato...
Anche per questo non faccio mai pubblicità ai miei accessori
In risposta al messaggio di emmespanish del 27/12/2021 alle 10:27:22
Non sto dicendo che non si può parlare di marchi o altro, se si è in buonafede non c'è problema... ma se qualcuno considerato autorevole parla bene di un accessorio, per esempio un DC-DC perché ce l'ha e lo usa con soddisfazione,induce altri utenti ad acquistare quell'accessorio perché si fidano di costui essendo considerato sul forum autorevole (io sono uno di quelli che l'ha comprato fidandomi del parere di questa persona)... poi a posteriori, quando altri del forum, anch'essi autorevoli, criticano quell'accessorio che evidentemente tanto utile non è, costui confessa candidamente di averlo avuto in prova gratuita, viene da se che il costo dell'accessorio in questione viene ampiamente ripagato dalla pubblicità occulta che ne fa costui guadagnandoci di usufruire dell'oggetto senza averlo pagato... questa persona è ancora tra di noi e continua a scrivere di oggetti e accessori come se nulla fosse, tanto lui sa che la memoria delle persone è un accessorio come tanti altri e va acquistata un tanto al kilo...
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/12/2021 alle 18:12:20Su ogni forum ci sono un numero ristretto di partecipanti considerati, a seguito dei loro interventi e consigli elargiti nel tempo, autorevoli ai più, e queste persone hanno un credito di fiducia nei confronti della restante parte dei partecipanti, quelli che intervengono poco o non intervengono affatto ma che ascoltano... purtroppo, sulla mia pelle, ho scoperto che non tutti esprimono pareri disinteressati, (molti si) ma bensì sfruttano la loro posizione nel forum e le loro conoscenze e amicizie presso vari rivenditori per trarne un vantaggio... non si tratta necessariamente di venditori veri e propri, sappiamo che ci sono anche quelli, nel mio caso si è trattato semplicemente di un tuttologo con una buona dose di credibilità nel forum, che sfruttava questa posizione, in combutta con venditori anche loro partecipanti del forum, per elargire pareri positivi su questo e quel accessorio che a lui veniva generosamente installato sul suo mezzo gratuitamente, a fronte di commenti favorevoli sul forum... ovviamente questa persona, che continua a elargire commenti positivi su vari accessori, per quello che mi riguarda può dire quello che vuole, per me è solo quaquaraquà...
Non ho seguito la discussione a cui fai riferimento perché l'accessorio non mi interessava e, quindi, non ne sapevo nulla. Non so a quale forumista sponsorizzato ma questa sensazione che qua qualcuno scriva, o almeno abbiascritto, sotto mentite spoglie non me lo toglie nessuno dalla testa. Anch'io ho adottato il criterio di non citare il marchio dei miei accessori, se non specificatamente e direttamente richiesto, oppure necessario per spiegare l'intervento. Se si parla di navigatori, per esempio, evito a priori di suggerire quello che uso io, ovviamente suggerendo le qualità che un navigatore dovrebbe avere. C'è stato un tempo che un forumista insisteva un giorno si e l'altro pure su un accessorio specificando sempre il marchio. Se qualcuno faceva notare qualche difetto, non so se direttamente o su richiesta del forumista, il messaggio veniva cancellato perché diffamante. Di quel marchio se ne poteva parlare solo bene. C'era anche un altro produttore, molto più affidabile, che produceva un articolo per lo stesso scopo, ma molto più professionale. Bene, ci sono cascato anch'io, di questo marchio si poteva solo proporre critiche perché indicando qualche pregio (in pratica che funzionava senza problemi) si veniva cancellati perché era pubblicità occulta. Mi fermo qui perché la storia è continuata con un altro prodotto dello stesso produttore, prodotto che, secondo il forumista, sarebbe stato rivoluzionario, ma... stop. Giovanni
In risposta al messaggio di Mgdroid del 27/12/2021 alle 20:20:57Io ce l'ho perché costui, messo alle strette da altri autorevoli forumisti che gli chiedevano perché, dall'alto della sua esperienza e sapienza si sperticasse in elogi verso questo accessorio, candidamente ha confessato di averlo avuto in omaggio, per un attimo pensava di essere al bar e non su di un forum pubblico...
Il sospetto è venuto pure a me...ma non ne ho certezza.