In risposta al messaggio di ezio59 del 08/12/2021 alle 12:54:11ma ha ragione, sono i futuri.... zingari
Hai scritto: Credo invece che siano il futuro... Una stupidaggine come questa non l'avevo ancora letta.
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 08/12/2021 alle 13:33:45Non mi riferisco a te in particolare, nemmeno ti conosco, ma a tutti gli Yotuuber's fulltimer's che stanno spopolando. Il 99% non rispetta le regole, e gli altri non si possono nemmeno definire dei semplici camperisti.
Grazie Archimede, meno male che ci sono ancora utenti cortesi. Mi è ormai chiaro che in questo forum c'è chi interviene soltanto per polemizzare (sempre gli stessi), attribuendo a chi non ha il suo livello di vita e nonusa il camper esattamente come lui comportamenti da zingari. Come accendere fuochi (perché mai dovrei farlo?) o lavare panni in bucolici ruscelli (magari già contaminati da schiume chimiche come vicino Barrea). Per le stoviglie ho la lavapiatti, ma vedrò di usarla presso un torrente in modo da inquinare per bene. Il camper è il futuro almeno per me, sempre meglio del piccolo monolocale dove dovevo farmi sei piani di scale. Nei camper vivono persino famiglie di 2-5 persone o pensionati di 83 anni, ma non usandolo 2 settimane l'anno per andare a Saint Tropez sono sicuramente zingari. Credo invece che chi vive in camper stia più attento di altri, se non altro per non moltiplicare le multe.
https://www.youtube.com/c/Viver...
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 08/12/2021 alle 13:52:53Non lo metto in dubbio, quello che non vuoi capire, è che on è tutto rosa e fiori come vogliono farti credere
Alcuni di loro vivono in spartani furgoni VW da 8 anni, come esperienza non c'è male:
In risposta al messaggio di salito del 08/12/2021 alle 14:16:52Non vende nulla, con la pubblicità farà sui 300 al mese, col lavoro che richiedono quei video non so quanto gli convenga
Full timer per fare cassa foto filmini poi solo loro sanno cosa fanno Come vivono dietro le quinte
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 08/12/2021 alle 14:19:18Ohhhhh è vero lo fa per la gloria """Gloria bionda sensuale che gliela fa vedere lei ...""
Non vende nulla, con la pubblicità farà sui 300 al mese, col lavoro che richiedono quei video non so quanto gli convenga
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 08/12/2021 alle 12:14:26Capisco lo scarico acque, ma dove vivo è pieno di camperisti in sosta libera, italiani e stranieri, che pernottano anche in pieno centro con vigili ovunque. Secondo te a dicembre non usano gas e stufe? E tu, come ti regoli in inverno se non sei in campeggio, lasci il riscaldamento spento?
Ti sei mai chiesto, aldilà della normativa, cosa succede alle tue sospensioni, agli ammortizzatori, alle ruote, ai freni, ecc.? Ovviamente, ma non intendo arrivare a 41 q! Un leggero sovrappeso non penso metterebbe a rischiola sicurezza, poi viaggio da solo per cui son già parecchi kg di meno. non si possono emettere effluvi che non siano quelli propri del propulsore meccanico... tradotto niente frigo, fornelli e stufa per non parlare di g.e. e quant'altro... e questi scaricano a terra... poi ci lamentiamo che troviamo sempre più divieti dappertutto... Capisco lo scarico acque, ma dove vivo è pieno di camperisti in sosta libera, italiani e stranieri, che pernottano anche in pieno centro con vigili ovunque. Secondo te a dicembre non usano gas e stufe? E tu, come ti regoli in inverno se non sei in campeggio, lasci il riscaldamento spento? questi fulltimer sono una moda del momento, età, famiglie Credo invece che siano il futuro... molti come me vivono in camper perché non possono permettersi una casa e/o non vogliono problemi (=spese) di condominio. Lo so che il camper non è così economico, ma in libera con adeguati pannelli solari il risparmio è già consistente specialmente d'estate, se poi non si viaggia molto o si va in campeggio annuale con elettricità inclusa le spese si riducono ancora. Mi sembra che l’autore sottovaluti che per le lunghe soste l’autonomia idrica è uno dei fattori, non l’unico, vedi nere, scarico elettricità. Sull'elettricità ho detto, per le nere viaggiando da solo dovrei avere un'autonomia di svariati giorni mentre 100l se ne vanno facilmente tra docce e piatti. In ogni caso ci sono camperisti a tempo pieno (non quella di prima) che hanno due serbatoi enche se sostano spesso in aree attrezzate. Ps questa estate sono partito con una tanica da 30 litri in garage, piena, manca poco che la riporto a casa... La questione del trasporto liquidi è più seria, pensavo a una tanica bassa che non si ribalta, ma se non è piena il liquido può spostarsi con ovvie conseguenze, per cui almeno per ora niente taniche a bordo a parte una 10l
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 08/12/2021 alle 13:33:45Lo spirito di questo forum è condividere informazioni tra persone che hanno in comune la passione per uno strumento essenzialmente concepito per il "plen-air", tendenzialmente quindi viaggiatori in autonomia, per conoscere nuovi posti e vivere a contatto con la natura.
Grazie Archimede, meno male che ci sono ancora utenti cortesi. Mi è ormai chiaro che in questo forum c'è chi interviene soltanto per polemizzare (sempre gli stessi), attribuendo a chi non ha il suo livello di vita e nonusa il camper esattamente come lui comportamenti da zingari. Come accendere fuochi (perché mai dovrei farlo?) o lavare panni in bucolici ruscelli (magari già contaminati da schiume chimiche come vicino Barrea). Per le stoviglie ho la lavapiatti, ma vedrò di usarla presso un torrente in modo da inquinare per bene. Il camper è il futuro almeno per me, sempre meglio del piccolo monolocale dove dovevo farmi sei piani di scale. Nei camper vivono persino famiglie di 2-5 persone o pensionati di 83 anni, ma non usandolo 2 settimane l'anno per andare a Saint Tropez sono sicuramente zingari. Credo invece che chi vive in camper stia più attento di altri, se non altro per non moltiplicare le multe.
Wildflowermood
dimostra molta competenza sui temi tecnici specialmente sul funzionamento della doccia.In risposta al messaggio di salito del 08/12/2021 alle 14:24:21Faresti quei video per 300 al mese?
Ohhhhh è vero lo fa per la gloria Gloria bionda sensuale che gliela fa vedere lei ... siamo a livello no vax pure i forum vivono di clic tu nei portato tanti ...pure per tu per la Gloria ... Buon proseguimento
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 08/12/2021 alle 14:49:49Si può stare in camper un giorno, un anno, una vita, in libera, in campeggio, in piazza, basta non fare così:
Faresti quei video per 300 al mese? Hai indovinato, sono ingaggiato dal forum per portare clic, ma come hai detto tu o qualcun altro prima, sono anche un troll. Mi piace semplificare: chi usa il camper è un camperista, indpendentemente da quanto lo usi e da quanto si sposti (si può anche vivere in un campeggio annuale)
In risposta al messaggio di Orson69 del 08/12/2021 alle 14:38:58Effettivamente nell'articolo del CdS non c'è scritto che non vi si può soggiornare e/o pernottare anche se, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, se dormi all'interno di un autoveicolo, visto che per il CdS, ai succitati modi d'uso, l'autocaravan è omologato autoveicolo, e diventa ad uso abitativo con l'utilizzo delle utenze, ti potresti trovare la pattuglia della stradale che ti chiede le generalità... normalmente se sei in un camper piuttosto che in un'autovettura ciò non accade perché si da per scontato che sei un turista di passaggio, ciò potrebbe essere diverso se sei uno stanziale, visto che tra l'altro produci rifiuti... per quanto riguarda mangiare nessuna vieta di mangiarci sopra, ma senza cucinare alla lunga diventa improponibile...
Il camper in sosta non deve emettere deflussi propri, quindi a rigore non posso accendere la stufa, ma mangiare e dormire si.
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 08/12/2021 alle 14:49:49Ciao Itinerante, non avevi specificato di essere solo, neppure avevo capito che volessi vivere in camper , io il camper lo uso per vacanza, quindi in modo differente, i piatti li lavo anche io e ogni tanto facciamo qualche doccia, 80 litri me li faccio bastare, perché uso come molti i servizi delle AA/AS o camping a seconda , ma non ti dico nulla di nuovo , circa autonomia elettrica i pannelli in inverno sono una mera illusione a meno di non essere a latitudini favorevoli, circa il risparmio dipende da molti fattori, da valutare anche quelli manutentivi del mezzo.
Faresti quei video per 300 al mese? Hai indovinato, sono ingaggiato dal forum per portare clic, ma come hai detto tu o qualcun altro prima, sono anche un troll. Mi piace semplificare: chi usa il camper è un camperista, indpendentemente da quanto lo usi e da quanto si sposti (si può anche vivere in un campeggio annuale)
In risposta al messaggio di Orson69 del 08/12/2021 alle 14:38:58Non solo la stufa ma anche il frigo se trivalente e i fornelli... per non parlare di gruppi elettrogeni e webasto/eberspacher...
Il camper in sosta non deve emettere deflussi propri, quindi a rigore non posso accendere la stufa, ma mangiare e dormire si.