In risposta al messaggio di Ferry58 del 08/05/2017 alle 17:08:40
Salve a tutti, aggiungo un ulteriore problema con il serbatoio delle acqua chiare. Nella parte superiore del serbatoio è stato praticato un forellino (dal costruttore non dal sottoscritto!) per far passare il filo dellapompa ad immersione e poterlo collegare alla corrente. Dopo aver cambiato la pompa, ho chiuso il forellino con del silicone. Da allora, se riempio il serbatoio al limite, ho dell perdite di acqua. E' possibile che, in origine, oltre che con il silicone, il forellino sia stato chiuso anche con una guarnizione? Con cosa, oltre al silicone, posso chiudere il forellino in modo da non avere più perdite? Ringrazio tutti per i suggerimenti. Ferri58
di solito i serbatoi sono in polietilene, una brutta bestia, il silicone non attacca quindi inutile usarlo per sigillare il cavo, potresti tentare con altro sigillante es polymax della bostik che attacca un po dappertutto o equivalente, altrimenti se non aderisce se lo trovi un passacavo in plastica con guarnizioni in gomma del calibro del filo, ciaoo.
In risposta al messaggio di vompu del 24/04/2017 alle 16:24:21
Ciao a tt, per svuotare completamente il serbatoio di acque chiare ho tolto la spina che si trova all'interno dello stesso (da 100 lt.), poi dopo aver rimontato il tutto e riempito il serbatoio di acqua mi sono accortoche da sotto il camper perde gocciolando, proprio dallo scarico all'altezza della spina stessa. Sono sicuro di averla rimessa forzando e anche una volta riempito il serbatoio mi sono accertato che fosse inserita con pressione.....a voi è mai capitato? Dovrei cambiare la spina con una nuova oppure il foro del serbatoio si è svasato? Grazie anticipatamente
Ciao, concordo in primis con le affermazioni de "impiegatodelvolante", aggiungo che anche a me era capitato ed avevo risolto con una
spina
nuova (anche esse si deteriorano!) nuova acquistata da Camping Sport Magenta (ne hanno di più misure) ; da ultimo mi sono trovato nella necessità di sostituirla nuovamente ma solo perchè non la trovavo più, problema poi risolto.In risposta al messaggio di vompu del 08/05/2017 alle 21:12:59
ok ringrazio per i consigli, al momento ho risolto pulendo l'imbocco del serbatoio (c'era qualche granellino) dove va inserita la spina e serrando più a fondo la spina e per ora non spande più......nel caso si ripresentiprovvederò in primis a sostituire la spina........a proposito voi scaricate completamente l'acqua chiara rimasta nel serbatoio, aprendo i rubinetti, la doccia, la pompa, togliete la spina dal serbatoio..... e lo fate ad ogni rientro? Ringrazio anticipatamente
Dipende dall'uso che ne fai: nel mio caso l'uso del Vr è settimanale quindi scarico solo l'acqua del serbatoio rimasta (invero mai tanta perchè non amo sprecare acqua) e la reintegro con acqua pulita caricata con un filtro, Diverso il caso dell'uso saltuario, magari con fermo nel periodo invernale: in tal caso a mio avviso diventa d'obbligo scaricare l'intero impianto.
In risposta al messaggio di gino1963 del 08/05/2017 alle 20:20:24
Ciao, concordo in primis con le affermazioni de impiegatodelvolante, aggiungo che anche a me era capitato ed avevo risolto con una spina nuova (anche esse si deteriorano!) nuova acquistata da Camping Sport Magenta (ne hannodi più misure) ; da ultimo mi sono trovato nella necessità di sostituirla nuovamente ma solo perchè non la trovavo più, problema poi risolto. Gino
per il momento ti ringrazio. Proverò con il sigillante che mi suggerisci.
In risposta al messaggio di vompu del 08/05/2017 alle 21:48:13
uso quindicinale, praticamente una settimana si resta a casa e l'altra si parte per 2 o 3 giorni, al rientro ci sono circa 25/30 litri che poi scendono dopo aver provveduto alle pulizie interne.....io per adesso svuoto sempre tutto aprendo rubinetti,scaricando la pompa, togliendo anche la spina dal serbatoio ecc., faccio bene o esagero?
Per la decisione se svuotare tutto oppure no mi baso soprattutto su dove ho caricato acqua l'ultima volta...