CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

serbatoio acque grigie troppo basso.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 31/03/2011 alle: 14:59:41
ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere... qualcuno ha qualche idea per aiutarmi?? il problema è il serbatoio delle acque grigie. sul nuovo camper (un Mc Louis 620 comperato nuovo lo scorso anno), il serbatoio è posizionato nel mezzo del camper (tra l'asse ruota anteriore e quello posteriore), ad un'altezza da terra veramente ridicola (20 cm). ho comperato il roller tank della fiamma per scaricare, ma molte volte anche se alzo il muso sui cunei, non ho l'altezza sufficiente per poterlo infilare sotto la valvola di scarico. ho provato anche a mettere una curva a gomito sulla valvola in modo da far arrivare un tubo sul lato dx del camper per poter mettere sotto più facilmente un contenitore, ma con la curva l'altezza a terra minima si abbasserebbe ulteriormente e sarebbe veramente a rischio!! qualcuno ha qualche idea da suggerirmi per poter risolvere questo problema?? grazie a tutti. [;)][;)]
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 31/03/2011 alle: 15:24:04
io avevo il tuo stesso problema,e era una rottura di [8][8][8][8] anche per lo scarico... dato che non vedevo nulla visto che ero intenzionato a mettere un 2 serbatoio di scarico, ho eliminato lo scarico originale,al centro e basso del camper, e visto che c'ero ho alzato anche il serbatoio (stranamente non era attaccato al pavimento ma era almeno con 10 cm di gioco), ho posizionato la valvola nel nuovo serbatoio aggiunto, tutto alla mia dx, così ora x scaricare mi viene molto più facile vedere dal mezzo stessao la grata. la mia soluzione è stata aiutata dal fatto che volevo aggiungere il 2 serbatoio, non so se è il tuo caso; in ogni caso hai visto se il tuo è attaccato al pianale? potrebbe anche che avere lo stesso gioco che aveva il mio. ciao

Modificato da nim il 31/03/2011 alle 15:25:17
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 31/03/2011 alle: 15:29:53
ma, adesso come adesso, non avevo intenzione di installare nessun'altro serbatoio... sono sempre kg che ti porti a spasso!! non ho pensato di vedere se è realmente attaccato il più in alto possibile... grazie per la soffiata, adesso che lo so ci do uno sguardo anche io...
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 31/03/2011 alle: 23:40:34
Stesso problema su un Elnagh, risolto per quando sono in sosta senza dovere spostare il mezzo. Sul serbatoio, dalla parte opposta alla valvola di scarico, si trova un attacco uguale a quello della valvola, pertanto ho provveduto a costruire una flangia di acciaio con saldato un gomito da 1", forato il serbatoio ed avvitato la flangia mettendo una guernizine/silicone tra flangia e serbatoio, con del tubo in plastica filettato (gheberit!! quello usato per gli scarichi dei bagni) ed una saracinesca ho portato lo scarico nei pressi dello scalino fissando la valvola con una fascetta al fascione. Lo scarico viene effettuato usando una tank, il serbatoio viene svuotato solo pazialmente in quanto l'altezza della valvola (fascione) è superiore a quella dello scarico del serbatoio ma più che sufficiente per non spostare il mezzo. Carlo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 01/04/2011 alle: 07:55:04
E' un problema anche la doccia. I lavandini hanno il buco di scaico in alto e quindi col serbatoio delle grigie si fa quello che ci pare. Con la doccia invece il problema è del dislivello necessario tra la doccia stessa e il serbatoio che nel caso sia posizionato lontano dallo scarico potrebbe innescare problemi di fuoriuscita di acque grigie in caso di serbatoio pieno e camper in pendenza (ad esempio salendo una rampa). I tanto acclamati telai super-ribassati presentano appunto questi due tipici problemi: Possibilità di urtare il serbatoio delle grigie in presenza di dossi. Difficoltà a creare la pendenza per il piatto doccia. Quindi occhio con le modifiche che interessano l'altezza del serbatoio. Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 01/04/2011 alle: 07:55:39
salve , ho il solito problema, che avendo un ducato fiat non è risolvibile spostando in alto il serbatoio....il motivo è semplice, l'acqua che viene dalla cucina deve passare dal lungarone del telaio, se si alza fa un gomito troppo accentuato ( gia lo fa e ciò provoca un ristagno che a -14 -16 rompe le [8][8] ve lo garantisco) io ho risolto come l'amico sopra , solo che che per svuotare il serbatoio uso un secchio di quelli morbidi da vecchi camperisti , contiene circa 9- 10 litri, ma in 10 viaggi svuoto il cassone. purtroppo per dargli la pendenza la distanza da terra si riduce a soli 17 cm... io rimanderei all'asilo chi li progetta certi mezzzi.... mi hanno detto che on i soffietti potrei alzare il camper di 6-7 cm... ma costano troppo ( chiesto 850-900 euro ) e anche montandoli da solo ci vogliano + di 500 euro... troppi per ora
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 01/04/2011 alle: 08:50:00
Avevo un Miller con lo stesso problema e devo dire che è veramente una pessima soluzione. Il mio (come penso tutti quelli a telaio ribassato) avevano il serbatoio APPESO, nel senso che toccandolo con la mano oscillava. Ovviamente era preciso per mettere la RollTank ma se malauguratamente il terreno non era perfettamente spianato... era quasi impossibile. Vi dico inoltre altri 3 problemi che non ho visto citati in questo post: 1) Il serbatoio in mezzo alle 2 traversine tende con il tempo a "spanciare" con il risultato che non tutta l'acqua del serbatoio riesce a defluire verso la valvola. 2) Essendo "appeso" alle traversine citate in precedenza, con i movimenti durante il viaggio nel corso degli anni si può usurare a tal punto da bucarsi. 3) Il cavo del freno a mano passa in mezzo al serbatoio attraverso un'apposita asola. Sempre a causa delle oscillazioni a me è capitato che il serbatoio è andato a toccare pesantemente contro il cavo con il risultato... che si è sganciato. Ovviamente il freno di stazionamento era inutilizzabile. Insomma, vi consiglio di dare un occhio sotto almeno soprattutto per quanto riguarda il punto 3. Ciao

Modificato da GinoSerGina il 01/04/2011 alle 08:52:04
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/04/2011 alle: 09:17:27
Nel mio vecchio camper, un Rimor, ho risolto togliendo la saracinesca di scarico e sostituendola con una curva in PVC. Dalla curva ho derivato un tubo che porta lo scarico a destra, vicino la ruota posteriore. La saracinesca di scarico è stata sostituita con una in PVC, sferica. In questo modo non ho influito sull'altezza da terra, anzi ho guadagnato un paio di cm ed ho portato lo scarico lateralmente.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 01/04/2011 alle: 09:27:04
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 01/04/2011  07:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi l'assurdo? Si comprano i telai super-ribassati e poi si inventano soluzioni per rialzarli perchè le leggi dell'idraulica non consentono di creare un mezzo che esce indenne da un sasso di 15 cm op da un dosso un po' allegro del Comune.[}:)] Allora forse la mia vecchia scelta di preferire un Ducato Maxi (e sottolineo "Maxi") con delle belle ruote da 16 pollici e serbatoi in mezzo ai longheroni proprio male non è. Dico... se dentro il mezzo ci sono 2,10 metri di altezza e il mezzo alla fine sarà entro i 3 metri... ci mancano ancora 80 mcm dai piedi in cellula all'asfalto compresi gli spessori. A che serve allora un "rasaerba" super-ribassato? Certe verifiche andrebbero fatte prima di fare la scelta. Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link