CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

serbatoio carburante aggiuntivo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 09/06/2012 alle: 12:10:50
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 08/06/2012  16:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non gli abbiamo regalato nulla, era un giovane che forse così ha fatto carriera, il bello è che era inverno e faceva un freddo boia,ci ha tenuto là per ore (doveva imparare a fare il verbale [:D]). X sintax, penso sia difficile far passare un serbatoio da gasolio per quello dell'acqua [xx(]il nostro era di metallo verniciato di nero ed era stato preso da un mezzo rottamatoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 09/06/2012 alle: 12:28:20
Sintax che meccanica hai? Buoni km a TUTTI [:)]
15
sintax
sintax
14/08/2010 39
Inserito il 09/06/2012 alle: 16:52:38
quote:Risposta al messaggio di pegaso inserito in data 09/06/2012  12:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao pegaso è un ducato 2300 130 cv Ciao lucamugello sapresti anche indicativamente i costi per un'operazione del genere? Grazie
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/06/2012 alle: 17:30:39
quote:Risposta al messaggio di sintax inserito in data 09/06/2012  16:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immagino che tu abbia il serbatoio da 90 litri ma limitato a 60. Potresti cominciare con la semplice modifica della pompa per aumentare subito del 50% la capienza del serbatoio...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
sintax
sintax
14/08/2010 39
Inserito il 09/06/2012 alle: 17:35:24
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 09/06/2012  17:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si , il sebatoio è da 90 litri e non è limitato all'ultimo rifornimento ho inserito 76 litri , ero in riserva , credo sia da 90 oppure 80 , non conosco la reale capacità
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/06/2012 alle: 22:18:23
quote:Risposta al messaggio di sintax inserito in data 09/06/2012  17:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esiste solo da 90 (magari limitato a 60) oppure da 120litri. Passare dal 90 al 120 sembra che costi un migliaio di euro, a quel punto tanto vale aggiungerne un secondo...
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 09/06/2012 alle: 22:50:33
Sarebbe utile fare chiarezza sulla questione serbatoi, in particolare, con riferimento a Livigno. Poichè abito anch'io vicino a questo "ameno paesino"[:D][:D] vi spiego cosa succede... Esiste una legge doganale (e sottolineo doganale...!!) che recita....se su un veicolo (qualsiasi...M1..N1..etc etc) è installato un serbatoio diverso da quello originale, tale serbatoio DEVE essere montato (o previsto) direttamente dalla fabbrica costruttrice... In pratica il camper deve uscire dalla Laika di Tavernelle (è un esempio...)con l'indicazione della capacità del serbatoio (cosa praticamente impossibile). In caso contrario la quantità eccedente il serbatoio originale è considerata come...contrabbando[:0][:0] e quindi soggetta a tutta la normativa ad esso collegata. A niente vale la normativa del Codice della Strada che ammette senza problemi la possibilità di sostituire il serbatoio originale con altro di diversa capacità. La Guardia di Finanza si appella alla "sua" legge doganale....e...addio...[8D] In sintesi, se tu monti un serbatoio maggiorato devi aggiornare il libretto presso la Motorizzazione Civile e per la Legge italiana sei ok. Se però vai a Livigno rischi comunque che il finanziere di turno, accortosi del serbatoio più capiente, metta in pratica la "sua" legge doganale e ti mazzuoli le [8][8] [:D][:D] Questo è quanto.... Ma facciamo due conti...??[;)][;)] Sondrio-Livigno via Svizzera (la più corta)..km 140 (andata e rit)...se fai i dieci con un litro sono 14 litri di gasolio...a 60 centesimi di differenza fanno 8,40 euro....se fai il pieno di 50 litri risparmi 30 euro, meno 8,40 fanno una ventina di euro risparmiati....[xx(][xx(] a cui devi aggiungere il deperimento, le gomme etc etc e il rischio (tutt'altro che remoto...[:0]) che gli svizzeri ti pesino...e poi, si sa, una volta a Livigno compri sigarette, cioccolato, cianfrusaglie varie....e i 30 eurini, che pensavi di aver risparmiato[:D][:D], se ne sono andati...!!
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 09/06/2012 alle: 23:47:55
Ciao, l'argomento "doppio serbatoio" è stato trattato qualche mese fa, premetto che non conosco le leggi doganali, però avendo installato il secondo serbatoio sul mio mezzo, 70+70 lt, originale Iveco per il Daily, sono andato in Motorizzazione a chiedere lumi, la risposta è stata la seguente, l'installazione del secondo serbatoio è soggetta a nuova omologazione difficilissima da ottenere e con diminuizione di portata, se però tale serbatoio non alimenta il motore ma, ad esempio, una stufa a gasolio, non è soggetto a verifiche in quanto non apporta modifiche al funzionamento meccanico, in pratica è considerato alla stregua di una bombola, ovviamente tale serbatoio deve essere costruito e omologato per la funzione che deve svolgere, personalmente ho separato i due serbatoi ed il secondo lo utilizzo per il Webasto, autonomia un mese, questo è quanto, comunque sono dodici anni e sia in revisione che a Livigno non ho avuto contestazioni. Un saluto Enzo
15
sintax
sintax
14/08/2010 39
Inserito il 10/06/2012 alle: 10:52:00
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 09/06/2012  23:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ottimo , avendo anch'io il riscaldatore a gasolio Truma Combi 6 d sarebbe ottimale , dove hai trovato il serbatoio? Avresti qualche link? Grazie mille
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 10/06/2012 alle: 11:50:39
quote:Risposta al messaggio di sintax inserito in data 10/06/2012  10:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, il serbatoio l'ho acquistato all'Iveco, ha capacità di 70 lt, l'ho montato lato dx con staffe originali, mi permette il rifornimento sia a dx che a sx, ricordo che il mio mezzo è un Daily ed è predisposto all'origine per il montaggio dei serbatoi sul telaio sia a dx che a sx, per il Ducato dovrai provvedere ad un montaggio personalizzato, ricordo ancora che anche i serbatoi dei gruppi elettrogeni devono essere conformi ed omologati e vengono considerati contenitori al pari delle bombole sempre che siano indipendenti e scollegati al propulsore. Alla revisione ho fatto presente di avere un serbatoio ausiliario e, a loro dire, non hanno alcuna segnalazione dalla Motorizzazione per una eventuale trascrizione sulla carta di circolazione. Un saluto Enzo
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 11/06/2012 alle: 15:47:29
Sul mio Volkswagen (trasporter T5) e' montato di serie un serbatoio di 80lt,e' tutto alimentato a gasolio, sapete se dalla casa madre e' disponibile uno maggiorato, oppure after market.. Grazie Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link