Saluti
Giuseppe quote:Risposta al messaggio di bork inserito in data 07/07/2010 17:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che con lo stesso tubo dotato di rubinetto ,tu possa caricare collegando un flessibile alla linea o ad una pompa Poi colleghi spezzone con doccetta e con lo stesso rubinetto o più comodamente con quello della doccetta fai l'uso previsto. Opportuna anche griglia di plastica -sotto i piedi[;)] Ed usare poco o niente detersivo[:(!] Ps: Serbatoio rigido con sfiato oppure gonfiabile senza. Problema ALGHE Se è al sole e si scalda anche nero ne farà un "mare" Pensa solo ad un tubo da giardinaggio.... Franco
E'chiaro che in questo momento è solo appoggiato,perchè ieri sera non ho avuto il tempo di finire
Il tubo che porta l'acqua e che serve anche per il carico lo fermiano,sempre con delle fascette lungo il corrimano della scaletta.
Oltre all'acquastop ho messo anche un rubinetto perchè la poca pressione che si crea nel tubo impedisce un corretto funzionamento dell'acquastop e la tenuta non è garantita.Quindi si può tranquillamente usare un innesto classico.
Il rubinetto poi risulta comodo anche nella fase di carico,quando si apre l'innesto togliendo la nappina.
Spero di essere stato chiaro..
Gianluca