quote:Originally posted by Luki Luke> Se fossi in te controllerei il termometro.. a -20 la miscela del distributore, butano e propano, tende a non gassificare. Eventualmente hai utilizzato solo il gas propano riducendo di molto la'utilizzo nel tempo. Io ho avuto nel mio vecchio camper il bombolone e a -15 la temperatura interna ha incominciato a scendere notevolmente, la stufa funzionava ma con una resa minima.. Occhio perchè ci si gela la punta del naso. Con simpatia. Andrea
Per onor del vero. Io monto un serbatoio doppia camera regolarmente collaudato ed approvato per "servizi di bordo". Prima di montarlo ho chiesto e mi è stato garantito dalla casa produttrice che avendo dietro il loro certificato di omologazione nessuno si poteva rifiutare di rifornirmi di gas, questo dopo aver montato un precedente bombolone da autotrazione con il quale ho avuto un problema risolto brillantemente da un "camperista vero". Tanto per opportuna conoscenza, conosco molti che hanno montato il bocchettone di carica direttamente sulle bombole casalinghe e si fanno rifornire di GPL dal gestore che crede di riempire un bombolone. Questo lo ritengo un tantino azzardato .. Dimenticavo: lo ho usato a tutte le temperature (-20 a Capracotta e tra i - 14 e -20 Campocatino e Campostaffi), mai avuto problemi di nessun tipo e, soprattutto, mai avuto paura di finire il gas e rimanere al freddo per non poter usare la Truma. Poi io faccio 99% sosta libera. Tuttavia nel caso di Pegaso avrei optato per la sua scelta, in finale dipende dall'uso. >