quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 24/11/2011 21:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so per quanto riguarda il Codice della Strada (mi viene comunque in mente una perizia commissionata dall'assicurazione in caso di incidente con incendio), però relativamente alle norme doganali sappi che puoi importare da Paesi extracomunitari (cui la zona franca di Livigno è equiparata) 10 litri di gasolio in tanica. Convenzionalmente è consentito il rriempimento del serbatoio del mezzo, ma quello montato originariamente in fabbrica e non altri, ovviamente. Occhio che questo tipo di traffico è monitorato a scandaglio e, se vieni colto in flagranza, è previsto il sequestro e la successiva confisca del mezzo. Non molto tempo fa al valico di Passo del Foscagno è stato fermato proprio un camper per questo motivo; il furbacchione aveva riempito anche serbatoi installati dentro le cassapanche ed utilizzava il mezzo per perpetrare regolarmente il contrabbando.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 25/11/2011 20:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tombola, solo al pensarci mi si accapona la pelle[:0][:0][V] Franco Il mondo e' bello perche' e' vario
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 25/11/2011 20:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, non è certo il mio caso, vado a Livigno una volta l'anno, comunque per il 35/12, all'epoca, ma credo anche oggi,l'Iveco disponeva di diverse tipologie di serbatoi e tranquillamente montavano quello richiesto dal cliente, il telaio stesso è predisposto all'origine per ospitare due serbatoi uno a dx e l'altro a sx, e sulla carta di circolazione,che ho ricontrollato anche ora, non c'è riferimento al numero ed alla capacità dei serbatoi, a Livigno stesso ho visto personalmente i Dayli con serbatoi piu' che raddoppiati che tutti i giorni attraversano la dogana del Foscagno, certo, se li hai posticci o addirittura nelle cassapanche se ti fermano sono guai. Alla prossima revisione lo farò presente per capire come stanno effettivamente le cose. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 26/11/2011 18:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Personalmente ho omologato il mio mezzo a 40 quintali appunto per non avere i soliti patemi di peso,unica scocciatura la revisione tutti gli anni che faccio poco lontano da casa in un centro abilitato[:)]saluti OTRA57
quote:Risposta al messaggio di spitfire inserito in data 27/11/2011 12:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo a quello che hai scritto ,io personalmente non pensavo minimamente di aumentere la portata del serbatoio solo per rifornirmi a Livigno o zone franche. Chiedevo per l'appunto se occorreva omologazione per il serbatoio piu' capiente o magari montarne un'altro. Per il momento mi hai dato la risposta che aspettavo.Grazie Franco Il mondo e' bello perche' e' vario
quote:Risposta al messaggio di spitfire inserito in data 27/11/2011 12:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se in frontiera dichiari quanto acquistato paghi i diritti: IVA ed accise. Diversamente non te la cavi con una semplice sanzione amministrativa: si tratta di reato penale con conseguente sequestro del mezzo; esiste anche multa molto salata. x Dog: ovviamente non è il tuo caso, si parlava di Livigno ed abbiamo approfondito la questione.
quote:Risposta al messaggio di otra57 inserito in data 27/11/2011 10:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem con patate[^] dog Il mondo e' bello perche' e' vario
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 26/11/2011 18:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Marco, quasi tutti abbiamo problemi di peso,negli equipaggiamenti ed accessori ognuno da priorità a quelli che ritiene piu' utili, personalmente, avendo all'origine un serbatoio da 70 litri con bocchettone al centro del mezzo, ho preferito montarne un secondo, avendo cosi la possibilità di rifornirmi a DX e SX,ed avere una autonomia sia di strada che di riscaldamento piu' che doppia, e non ho la seguito due o tre bombole di GPL quando vado in montagna, certo non ho gruppo elettrogeno, pannelli solari,condizionatori d'aria,parabola ed altri accessori che non ritengo indispensabili. Tutto quà.Un saluto Enzo PS un serbatoio in PVC vuoto non arriva a 10 Kg, il peso di un cestello d'acqua...
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 27/11/2011 20:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci è stato detto alla motorizzazione ,visto che volevamo evitare di toglierlo. Ps forse ora è cambiato sono passati parecchi anni credo almeno una ventina.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 27/11/2011 20:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie ,be se e' passato cosi' tanto tempo probabilmente qualcosa sara' cambiato, Comunque domani cerco di informarmi bene e appena so' qualcosa lo scrivero' dog Il mondo e' bello perche' e' vario