quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 27/11/2011 20:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Suvvia....ragazzi....siamo seri per favore![:(][:(][:(] Non sono disposto a credere che in qualsiasi Motorozzazione d'Italia ti abbiamo risposto un'idiozia del genere... Io capisco che questo forum non debba avere una rilevanza legislativa, che ognuno sia libero di esprimere le proprie opinioni e le proprie idee (e ci mancherebbe!), ma non è possibile sparare sentenze senza. a priori, averne verificato la veridicità... E voglio dirti un'altra cosa....almeno una/due volte al mese ho occasione di confrontarmi sull'argomento con la Dogana di Tirano (competente per Livigno) e ti posso assicurare che mai e poi mai mi hanno chiesto la verifica se un autotrasportatore aveva o meno la "necessità" di montare, sul suo Scania, un serbatoio suppl. di 800 litri...[:D][:D] Cordialmente
quote:Risposta al messaggio di spitfire inserito in data 27/11/2011 21:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, vorrà dire che, doganalmente parlando, solleverò io la questione a livello nazionale...[^][^] Tutto sta ai controllori, se hanno voglia o meno di farsi prendere per i fondelli... DAL SITO DELL'AGENZIA DELLE DOGANE: Una nota Società di trasporti valtellinese, approfittando della prevista concessione della franchigia doganale, effettuava rifornimenti di gasolio nella zona extradoganale di Livigno; il carburante, anziché essere utilizzato per alimentare gli automezzi, veniva versato nuovamente nel deposito del distributore presso la sede della Società. La verifica, iniziata nello scorso mese di luglio, ha permesso di rilevare che dal 2002 al 2007 sono stati contrabbandati 563.674 litri di gasolio, con un’evasione di diritti doganali pari a 341.820 Euro, di cui 238.434 per accise e 103.386 per IVA.
quote:Risposta al messaggio di spitfire inserito in data 27/11/2011 21:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Liberissimo di mettere in dubbio, la motorizzazione è quella di Trieste non sono abituata a star qua a dire baggianate, riporto solo quello che so. Mi spiace che non ci sia più mio marito altrimenti ti poteva fornire altre informazioni sul caso, sta di fatto che il serbatoio l'abbiamo tolto. Comunque c'è un camperista che raramente interviene qui sul forum che ti potrebbe confermare visto che eravamo assieme a Livigno.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 27/11/2011 23:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente in 20 anni le cose sono cambiate,all'epoca ci è stato detto così e mi sembra anche plausibile visto che non si parla di autotrasportatori ma di un veicolo ricreazionale id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 28/11/2011 00:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio tono un po' risentito non era diretto a te ma a spitfire che ha scritto questo in risposta alle mie affermazioni:id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> Suvvia...ragazzi...siamo seri per favore! Non sono disposto a credere che in qualsiasi Motorozzazione d'Italia ti abbiamo risposto un'idiozia del genere... Io capisco che questo forum non debba avere una rilevanza legislativa, che ognuno sia libero di esprimere le proprie opinioni e le proprie idee (e ci mancherebbe!), ma non è possibile sparare sentenze senza. a priori, averne verificato la veridicità... E voglio dirti un'altra cosa...almeno una/due volte al mese ho occasione di confrontarmi sull'argomento con la Dogana di Tirano (competente per Livigno) e ti posso assicurare che mai e poi mai mi hanno chiesto la verifica se un autotrasportatore aveva o meno la "necessità" di montare, sul suo Scania, un serbatoio suppl. di 800 litri.id="red">
http://www.mdmcavaso.it/prodott...
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 29/11/2011 21:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sandrone si va bene il secondo serbatoio ma se devo fare la revisione lascio stare , in Iveco mi hanno detto che se aumento quello gia esistente non devo omologarlo[;)] Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 29/11/2011 21:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> puoi dire che è solo un doppio ingresso per il serbatoio ,poi chi vuoi che ci guardi[8D],costa anche meno mettere il secondo che aumentare il primo. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 29/11/2011 23:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo sono salito qualche settimana fa ed era a 0.96 0.97