quote:Originally posted by cielele> Di dove sei? Se abiti nel centro Italia so per certo che esiste un centro a Falconara Marittima (AN) che procede con le revisioni</collaudi, pero' devi avere al seguito il certificato di approvazione dell'impianto per l'aggiornamento dello stesso; poi ultimamente ho saputo dell'esistenza di un altro centro nel pesarese (PU), ma debbo ancora informarmi. Se vuoi notizie di quello della provincia di AN contattami in pvt. Ciao Shiver[8D]id="size3">id="red">
Ciao a tutti, sono riuscito a recuperare un serbatoio gpl presso un demolitore, trattasi di serbatoio ICOM del 1998, la settiamna prossima vorrei farmelo installare sul camper, ho letto in giro comunque che c'è la possibilità di revisionarli per averli in regola pari al nuovo, qualcuno può darmi delle delucidazioni in merito? Chiare e senza tanti articoli di legge da leggere, a me bastava sapere dove portarlo ed eventualmente quanto poteva costarmi.... Dimenticavo, sono sprovvisto del libretto del serbatoio.......me lo rifanno eventualmente? >
quote:Originally posted by cielele> Daniele! sei ugualmente in regola,quella istallazione non va riportata da nessuna parte, una bombola che resta 10 anni in un baule è ancora ok, piuttosto aiutami tu e tutti i rimoristi ed i kentukisti a redimere l'amico ago 73 , a fargli vendere il suo adria ed a fargli comperare un bel RIMOR. Ciao a tutti Paolo[}:)][}:)][}:)][8D][8D]P.S dimenticavo vedi riparazione mansarda cellula
Il serbatoio ha 8 anni, ma non è una questione di anni, prima di installarlo volevo appunto delle delucidazioni in merito, non è che un pezzo di carta mi salva la vita, è il reale stato del serbatoio che fa la differenza, una ditta che li revisiona l'ho recuperata, non mi risponde nessuno, nel frattempo mi servivano dei chiarimeni più che dei consigli in merito........ Sul fattore sicurezza poi è tutto un dire, quanti per esempio viaggiano con le bombole del gas aperto? Tutti diranno di no, ma sappiamo perfettamente che non è vero, io non ho mai visto nessuno arrivare in campeggio o in area di sosta e scendere per aprire i rubinetti delle bombole del gas, ne tantomeno chiuderli quando è ora di ripartire.......questo è MOLTO più pericoloso......... >
quote:Originally posted by cielele> Pagherei x venire con voi, ma mia moglie fa la cassiera in un ipermercato e quello è il periodo di maggiore lavoro , perciò vienna e praga me li scordo, se mi va bene vado a fine gennaio a fare la settimana bianca in val badia . Ciao Paolo
Per Natale, lascia perdere Venezia e company, noi ci dirigiamo a Praga via Vienna.....per ritornare passando per Monaco..........siamo già in 3 camper......io e altri 2 cognati... >
quote:Originally posted by cielele> Ciao area di sosta favolosa a la Villa , sempre al sole, con il gestore che ti fa sempre il pieno di acqua,a 2 minuti dal centro,vicinissima ad un panificio che fa uno strudel da sballo, magari quando ci vado ti faccio uno squillo. Ciao Paolo[;)][;)]
Ci sei mai stato? Bellissima come zona......Campeggio o area di sosta? Magari ci faccio una cappatina un fine settimana, io ho abbandonato lo scii da qualche tempo, ma una discesetta in bob e una bella mangiata ce la facciamo[:D] Mi sto appassionando alle Ciaspe. Camminata su neve fresca con le racchette.........comunque, se passi per Lagazuoi, Valparola ricordati di farti la discesa che ti porta al rifugio Scottoni......... >