CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Serbatoio GPL da revisionare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 43
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/11/2007 alle: 16:29:06
Ciao a tutti, sono riuscito a recuperare un serbatoio gpl presso un demolitore, trattasi di serbatoio ICOM del 1998, la settiamna prossima vorrei farmelo installare sul camper, ho letto in giro comunque che c'è la possibilità di revisionarli per averli in regola pari al nuovo, qualcuno può darmi delle delucidazioni in merito? Chiare e senza tanti articoli di legge da leggere, a me bastava sapere dove portarlo ed eventualmente quanto poteva costarmi.... Dimenticavo, sono sprovvisto del libretto del serbatoio.......me lo rifanno eventualmente?
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/11/2007 alle: 17:38:01
Trovato, EUROCOLLAUDI a Marghera, ma non riesco a rintracciarli perchè hanno sempre inserito il fax[:(!] Comunque adesso il mio problema è il non avere il certificato, me lo rifanno Riesco a recuperarlo in qualche modo? E' indispensabile?????
skay
skay
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 17:44:47
piu che indespensabile e questione di sicurezza tua hai preso un serbatoio che ha più di dieci anni, non sai in che condizioni e internamente e vuoi fartelo montare senza controllare in che stato è[:(] lo sai che con il gas non si scherza'[xx(] e una volta che è pieno hai una bomba sotto il camper?[xx(] ma vale la pena risciare la vita per un po di euri? [:)]skay
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/11/2007 alle: 18:20:05
Il serbatoio ha 8 anni, ma non è una questione di anni, prima di installarlo volevo appunto delle delucidazioni in merito, non è che un pezzo di carta mi salva la vita, è il reale stato del serbatoio che fa la differenza, una ditta che li revisiona l'ho recuperata, non mi risponde nessuno, nel frattempo mi servivano dei chiarimeni più che dei consigli in merito........ Sul fattore sicurezza poi è tutto un dire, quanti per esempio viaggiano con le bombole del gas aperto? Tutti diranno di no, ma sappiamo perfettamente che non è vero, io non ho mai visto nessuno arrivare in campeggio o in area di sosta e scendere per aprire i rubinetti delle bombole del gas, ne tantomeno chiuderli quando è ora di ripartire.......questo è MOLTO più pericoloso.........
Shiver
Shiver
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 20:40:52
quote:Originally posted by cielele
Ciao a tutti, sono riuscito a recuperare un serbatoio gpl presso un demolitore, trattasi di serbatoio ICOM del 1998, la settiamna prossima vorrei farmelo installare sul camper, ho letto in giro comunque che c'è la possibilità di revisionarli per averli in regola pari al nuovo, qualcuno può darmi delle delucidazioni in merito? Chiare e senza tanti articoli di legge da leggere, a me bastava sapere dove portarlo ed eventualmente quanto poteva costarmi.... Dimenticavo, sono sprovvisto del libretto del serbatoio.......me lo rifanno eventualmente? >
> Di dove sei? Se abiti nel centro Italia so per certo che esiste un centro a Falconara Marittima (AN) che procede con le revisioni</collaudi, pero' devi avere al seguito il certificato di approvazione dell'impianto per l'aggiornamento dello stesso; poi ultimamente ho saputo dell'esistenza di un altro centro nel pesarese (PU), ma debbo ancora informarmi. Se vuoi notizie di quello della provincia di AN contattami in pvt. Ciao Shiver[8D]id="size3">id="red">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/11/2007 alle: 20:43:00
Il serbatoio ha 8 anni, ma non è una questione di anni, prima di installarlo volevo appunto delle delucidazioni in merito, non è che un pezzo di carta mi salva la vita, è il reale stato del serbatoio che fa la differenza, una ditta che li revisiona l'ho recuperata, non mi risponde nessuno, nel frattempo mi servivano dei chiarimeni più che dei consigli in merito........ Sul fattore sicurezza poi è tutto un dire, quanti per esempio viaggiano con le bombole del gas aperto? Tutti diranno di no, ma sappiamo perfettamente che non è vero, io non ho mai visto nessuno arrivare in campeggio o in area di sosta e scendere per aprire i rubinetti delle bombole del gas, ne tantomeno chiuderli quando è ora di ripartire.......questo è MOLTO più pericoloso......... >
> Daniele! sei ugualmente in regola,quella istallazione non va riportata da nessuna parte, una bombola che resta 10 anni in un baule è ancora ok, piuttosto aiutami tu e tutti i rimoristi ed i kentukisti a redimere l'amico ago 73 , a fargli vendere il suo adria ed a fargli comperare un bel RIMOR. Ciao a tutti Paolo[}:)][}:)][}:)][8D][8D]P.S dimenticavo vedi riparazione mansarda cellula

Modificato da paolo 61 il 28/11/2007 alle 20:44:44
Shiver
Shiver
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 20:51:51
[/quote] Daniele! sei ugualmente in regola,quella istallazione non va riportata da nessuna parte, una bombola che resta 10 anni in un baule è ancora ok, piuttosto aiutami tu e tutti i rimoristi ed i kentukisti a redimere l'amico ago 73 , a fargli vendere il suo adria ed a fargli comperare un bel RIMOR. Ciao a tutti Paolo[}:)][}:)][}:)][8D][8D]P.S dimenticavo vedi riparazione mansarda cellula [/quote] E qui casca l'asino[:D], nel senso che l'argomento gia' trattato un'infinita' di volte, l'impianto necessita di un certificato di approvazione, un foglio a se', distinto, non facente parte della carta di circolazione, ma un banalissimo foglio con tutte le caratteristiche dell'impianto, anche perche' senza di esso che mostra la conformita' dell'impianto avresti delle limitazioni, come ad esempio accedere su certi imbarchi[:(]e poi e poi e poi[:(!] Quindi informati anche presso la MCTC della tua provincia di appartenenza. Ciao Shiver[8D]
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/11/2007 alle: 20:57:19
Ciao Paolo, ho comunque recuperato una Ditta a Marghera che mi collauda il serbatoio, tra l'altro ho convinto il tizio che mi fa la manutenzione al camper di installarmelo lui, abbiamo fatto il conto che tra staffe per ancorarlo al camper, riduttore di pressione, rubinetto e armenicoli vari, vengo a spendere 170 euro solo di materiale (Catalogo Wecam) poi lui ci mette la mono d'opera ovviamente e con 250 euro me lo installa, cosa dici? Accettabile come cifra? Rientra nella normalità? Non riesco comunque a recuperare il decantoatore o gassificatore, pensi sia indispensabile o posso anche non metterlo? Poi per quento riguarda AGO, che Adriatick ha? Magari possiamo fare uno scambio, io sono innamorato di Adriatick........Lui avrebbe un bel Rimor bello bello tenuto in maniera maniacale.......Ho ritirato il camperuzzo dal tizio......Oblò, comando remoto per accensione inverter, rellè per commutare automaticamente 220 a 12v su inverter e viceversa, modifica porta posate della cucina (falegnameria) manutenzione centralina e altre cagatine varie.......MEZZO STIPENDIO SECCO..........Boia che salassata.......ci voleva, ma non me lo aspettavo
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/11/2007 alle: 20:58:48
Per Natale, lascia perdere Venezia e company, noi ci dirigiamo a Praga via Vienna.....per ritornare passando per Monaco..........siamo già in 3 camper......io e altri 2 cognati...
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/11/2007 alle: 21:17:10
Per Natale, lascia perdere Venezia e company, noi ci dirigiamo a Praga via Vienna.....per ritornare passando per Monaco..........siamo già in 3 camper......io e altri 2 cognati... >
> Pagherei x venire con voi, ma mia moglie fa la cassiera in un ipermercato e quello è il periodo di maggiore lavoro , perciò vienna e praga me li scordo, se mi va bene vado a fine gennaio a fare la settimana bianca in val badia . Ciao Paolo
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/11/2007 alle: 21:45:26
Ci sei mai stato? Bellissima come zona......Campeggio o area di sosta? Magari ci faccio una cappatina un fine settimana, io ho abbandonato lo scii da qualche tempo, ma una discesetta in bob e una bella mangiata ce la facciamo[:D] Mi sto appassionando alle Ciaspe. Camminata su neve fresca con le racchette.........comunque, se passi per Lagazuoi, Valparola ricordati di farti la discesa che ti porta al rifugio Scottoni.........
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/11/2007 alle: 22:11:07
Ci sei mai stato? Bellissima come zona......Campeggio o area di sosta? Magari ci faccio una cappatina un fine settimana, io ho abbandonato lo scii da qualche tempo, ma una discesetta in bob e una bella mangiata ce la facciamo[:D] Mi sto appassionando alle Ciaspe. Camminata su neve fresca con le racchette.........comunque, se passi per Lagazuoi, Valparola ricordati di farti la discesa che ti porta al rifugio Scottoni......... >
> Ciao area di sosta favolosa a la Villa , sempre al sole, con il gestore che ti fa sempre il pieno di acqua,a 2 minuti dal centro,vicinissima ad un panificio che fa uno strudel da sballo, magari quando ci vado ti faccio uno squillo. Ciao Paolo[;)][;)]
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/11/2007 alle: 22:53:07
Ho capito qual'è, hai intenzione di farti i 4 passi? Se vai tra Gennaio e Febbraio, magari un venerdì sera, capito...... Cambiando agomento, pensi sia indispensabile il gassificatore sull'impianto che ho intenzione di farmi fare? (Serbatoio gpl)
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/11/2007 alle: 23:01:26
Si [;)][;)] Ciao ti faccio sapere Paolo
22
gabri
gabri
05/08/2003 107
Inserito il 28/11/2007 alle: 23:06:04
Il bombolone non si può revisionare, dopo 10 anni si deve buttare. Ciao
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/11/2007 alle: 23:10:24
Si può revisionare.......
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/11/2007 alle: 10:47:10
Fatto, EUROCOLLAUDI a Marghera, 50 euro più iva, serbatoio collaudato e pronto per l'installazione, questa mattina ho parlato sia con loro, che con un tecnico della motorizzazione, la motorizzazine, non c'entra nulla perchè il serbatoio non riguarda la trazione del mezzo quindi niente rottura di balle per l'eventuale revisione del camper, il serbatoio SI PUO' revisionare ogni 10 anni.........NON VA SOSTITUITO......Non sostituite il serbatoio, si può revisionare, addirittura se non avete il libretto del serbatoio, essendo precedentemente utilizzato per autotrazione ,ma non avendo vincoli alla precedente autovettura e cambiandone l'uso, facendo u versamento di tot alla motorizzazione ti forniscono copia del certificato originale (alla motorizzazione perchè il serbatoio era precedentemente utilizzato per autotrazione quindi loro hanno tutti gli incartamenti, basta fornire il codice del serbatoio stampigliato sulla targhetta).....Quindi se qualcuno ha intenzione di farselo montare, prendete pure uno da autotrazione presso un demolitore se lo trovate, dopo la revisione siete comunque in regola come fosse nuovo...... Ciao Daniele
skay
skay
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 11:48:18
ma sei andato MAGHERA a farlo collaudare ho hai fatto il cartaceo per telefono? perchè se come collaudo hai fatto solo l'incartamento ripeto sei un pazzo
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/11/2007 alle: 14:26:15
Io ho telefonato questa mattina, non ho ancora fatto nulla, il cartaceo non mi salva la vita, ma la revisione della bombola probabilmente si, e ti dico che la bombola basta portarla da loro e con 50 euro più iva (quindi non nero grazie non ti conosco se succede qualche cosa...) ma lavoro fatturato e dimostrabile, mi revisionano il serbatoio dandogli altri 10 anni di vita sicuri......TE'CAPI'??????
tuono
tuono
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 14:34:39
bravo ben fatto e grazie dell'informazione. cosi' forse non mi romperai piu' i marron glace per sto cacchio di bomobolo.[:D][:D][:D][:D][:)][:)][:)] [8D][8D][8D][8D] [:p][:p][:p][:p][:p][:I][:I][:I][:I][:I][8)][8)][8)][8)][8)][B)][B)][B)][B)][B)] [:0][:0][:0][:0][:0][;)][;)][;)][;)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] bravo,scherzo e'?????????? p.s. per te' skay e chi risponde come te'. ma perche' inserite ste' risposte deficienti?????????? dal latino deficere,percui senza offesa . non riesco proprio a capire ste' risposte date a "mucca" o meglio detta a "v+++a". saluti TUONO
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 29/11/2007 alle: 14:46:30
ciao, si può revisionare benissimo e viene fatta la stessa cosa con le bombole ad uso casalingo e comunque con qualsiasi contenitore a pressione. Se il collaudo è serio ...come credo... la bombola non la guardano con occhi languidi[:D]..ma viene pesantemente stressata a pressione elevata per individuare minime variazioni. Inoltre perlustrano l'intermo, magari con liquidi particolari (per rintracciare eventuali imperfezioni) come in aeronautica[;)]. SE dovessero trovare qualcosa stai tranquillo che la bombola non la vedi più, la bucano e la fondono[:)][:D][;)] c[8D]iao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Oggi alle 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Ieri alle: 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Ieri alle: 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Ieri alle: 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Ieri alle: 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Ieri alle: 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Ieri alle: 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
27/06/26 - 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
27/06/26 - 03:04
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link