quote:Originally posted by Jordanbullon> Allora: automobile: Fiat Ritmo 105 Tc del 1983 (venduta nel 2006..... e come la rimpiango [:(][:(][:(]). Bombola cilindrica normale, polmone con certificato d'origine. Ricollaudo della bombola effettuato dall'officina Striato a Marcon (VE) per la cifra che ho detto (smontaggio-collaudo-rimontaggio). Nessuna annotazione sulla carta di circolazione (non serve), ma nuovo certificato di conformita' del serbatoio GPL, riportante la nuova scadenza, nel 2015. Con tali documenti, effettuata la revisione dell'auto nel 2006 senza problema alcuno. Stessa identica trafila con una Peugeot 205 XS del 1990. Dippiu', ninzo'. [;)]
Domanda precisa x Mauring: ........ >
quote:Nessuna annotazione sulla carta di circolazione (non serve), ma nuovo certificato di conformita' del serbatoio GPL, riportante la nuova scadenza, nel 2015. Con tali documenti, effettuata la revisione dell'auto nel 2006 senza problema alcuno.>> Era come immaginavo. "ABBIAMO DUE NORMATIVE DIVERSE" Lo strano e che siamo nelle stesso paese. A Torino non avresti passato nessuna revisione periodica. E credo che sarebbe così in molte altre città d'Italia. Non saresti stato in regola neanche nei controlli di polizia. Sarebbe interessante sapere come funziona negli altri comuni, in quelli piementesi e come da noi. Good office Roberto
quote:Originally posted by Jordanbullon "ABBIAMO DUE NORMATIVE DIVERSE" >> Ma, alla fine, scusa, quando uno ha il certificato di conformita' del serbatoio GPL che certifica la sua validita', perche' dovrebbe servire trascrivere qualcosa a libretto ? [?] Il serbatoio non e' cambiato, e' sempre quello. E comunque, per effettuare questa trascrizione, dovrebbe bastare quel certificato. O ci vuole qualcos'altro ? [?][?] Non capisco.
quote:Originally posted by Jordanbullon> Paese che vai.......normative che trovi!!![:(!] Non mi stupisce....!! Per installare un serbatoio toroidale su una Fiesta, al posto della ruota di scorta sotto la macchina, a Vicenza non avrebbe passato la revisione (distanza minima dal suolo 20 cm..ero al limite..) ma a Padova non ci sarebbero stati problemi!!![;)] Ho dovuto installare un serbatoio cilindrico nel baule!! Cordialità Gigi
Grazie x la precisazionequote:Nessuna annotazione sulla carta di circolazione (non serve), ma nuovo certificato di conformita' del serbatoio GPL, riportante la nuova scadenza, nel 2015. Con tali documenti, effettuata la revisione dell'auto nel 2006 senza problema alcuno.>> Era come immaginavo. "ABBIAMO DUE NORMATIVE DIVERSE" Lo strano e che siamo nelle stesso paese. A Torino non avresti passato nessuna revisione periodica. E credo che sarebbe così in molte altre città d'Italia. Non saresti stato in regola neanche nei controlli di polizia. Sarebbe interessante sapere come funziona negli altri comuni, in quelli piementesi e come da noi. Good office Roberto
>