quote:Originally posted by eros> SE parliamo di montagna, perché dì estate il problema non c'è, più o meno dai 3 a i 5 giorni l' una, dipende dal freddo. sicuramente se non ci muoviamo c'è prima il problema della batteria.
Voi con un uso normale quanto vi durano due bombole? >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> In questo modo riuscirai certamente ad isolare abbastanza bene il bombolone, con il pessimo risultato che, quando ti troverai veramente al freddo, il butano si depositerà sul fondo, senza vaporizzare, ancora prima, in quanto la temperatura del bombolone scenderà certamente sotto quella ambiente a causa del calore sottratto a causa della vaporizzazione. L'isolamento del bombolone ha una logica se c'è anche qualcosa con cui somministrare calore (aria calda, resistenza elettrica o altro), altrimenti è certamente preferibile avere un bombolone non coibentato. Ciao, Aldo
Per ovviare al problema del freddo stò provvedendo ad una coibentazione sul mio bombolone da 50 kg GPL. Non senza fatica ho trovato del materiale isolante in foglio con caratteristiche idonee e cioè molto flessibile, con una lato autoadesivo e con uno spessore di 20 mm. Il problema più grosso è ritagliare tutte le parti per evitare i cavallotti di fissaggio del bombolone e le due cupole della bombola. Quando avrò tutto pronto comincerò ad attaccarli sulla bombola e tra gli intersizi applicherò del silicone grigio. Per le tubazioni applicherò il coibentante in tubo che taglierò per il lungo e fisserò sulle tubazioni. Per la valvola devo ancora pensare come fare probabilmente farò una scatoletta sempre rivestita di coibentante. Il fornitore del materiale (la ditta di coibentazioni che mi ha fornito il materiale mi ha assicurato una potere isolante di almeno 10°. Sarà sempre meglio di nulla e comunque molto più facile di creare un guscio in vetroresina (progetto precedente che però ho dovuto abbandonare per multeplici difficoltà) Como avrò finito se posso invierò foto. Ciao a tutti Daniele. >