CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

serbatoio supplementare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 07/12/2007 alle: 14:53:00
sul mio camper nuovo mi hanno istallato un serbatoio supplementare ma non mi hanno messo il rubinetto di scarico, alle mie rimostranze il concessionario mi riferiva che la loro ditta non era solito montare detti rubinetti in quanto nel viaggiare all'intemperie si bloccavano,ma non vi era nessun problema di alghe bastava tenere sempre i serbatoi pieni,io non ci credo tanto,qualcuno mi può dire a quanto risulta vero questo ragionamento
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 07/12/2007 alle: 15:06:08
ciao, con i serbatoi pieni, se la temperatura esterna scende sotto zero, avrai bei problemini di ghiaccio fino ad arrivare a spaccare il seraqtoio, i tubi, la pompa ecc. I rubinetti sono dei comunissimi by-pass a sfera, cosa si dovrebbe bloccare?....mah... c[8D]iao
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 07/12/2007 alle: 15:55:36
nell'istallazione del secondo serbatoio è importante, se questo è esterno e non coibendato, che ti faccia istallare uno switch che ti permetta di escluderlo e lasciarlo vuoto durante l'uso invernale per evitare il congelamento e la rottura dello stesso; ma per fare ciò è oltremodo importante che vi sia almeno un ribinetto di scarico per poterlo svuotare Inoltre dici al tuo concessionario che le alghe si formano in presenza di acqua e non in ambiente asciutto e poi lui stesso dovrebbe sapere che durante il periodo di rimessaggio invernale è consigliabile tenere tutti i serbatoi vuoti e puliti (come farai a pulirlo?) spero di esserti stato utile saluti
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 07/12/2007 alle: 16:08:17
Io ho un rubinetto a sfera che e' proprio sotto il camper in bella vista e ogni volta che lo apro e' sempre sporco perche' prende acqua quando piove. Non si e' mai bloccato e non credo ci sia questo rischio, e' un comune rubinetto che comunque trovi in tutti i bricocenter o similari. Se si dovesse rovinare lo cambi con 3 euro ma intanto se vuoi lavare il serbatoio lo puoi fare. Io non tengo mai l'acqua troppo a lungo nei serbatoi perche' in estate con il caldo che fa non e' m olto salutare. Quando rientro e il camper sta fermo per più di una settimana, svuoto il serbatoio, soprattutto in estate. Monta il rubinetto e non ti preoccupare, forse il concessionario non aveva voglia di montarlo.....[}:)]
skay
skay
-
Inserito il 07/12/2007 alle: 16:46:03
e giusto avere un rubinetto sul serbatoio per poterlo svuotare ma come dice il concessionario e meglio lasciarli pieni con del disinfettante,ci sono prodotti che tengono l'aqcua potabile per sei mesi,e poi a parte il fatto che non si vuotano mai del tutto ditemi voi come fate a dinfettare il serbatoio vuoto, quello in dinette di solito ha il tappo grosso dove puoi agire, ma il supplementare ,come hanno fatto a me il tappo e rimasto sotto il pavimento, pertanto se non gela lo tengo pieno con l'aggiunta di un prodotto apposito e fino adesso non ho mai avuto problemi skay
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 07/12/2007 alle: 18:02:09
quote:Originally posted by skay
e giusto avere un rubinetto sul serbatoio per poterlo svuotare ma come dice il concessionario e meglio lasciarli pieni con del disinfettante,ci sono prodotti che tengono l'aqcua potabile per sei mesi,e poi a parte il fatto che non si vuotano mai del tutto ditemi voi come fate a dinfettare il serbatoio vuoto, quello in dinette di solito ha il tappo grosso dove puoi agire, ma il supplementare ,come hanno fatto a me il tappo e rimasto sotto il pavimento, pertanto se non gela lo tengo pieno con l'aggiunta di un prodotto apposito e fino adesso non ho mai avuto problemi skay >
> Il sistema funziona certamente durante l'estate e buona parte di autunno e primavera, ma in inverno può capitare che geli per un certo tempo perfino a Taormina. Non so di dove tu sia, ma immaggina di lasciare parcheggiato, in un inverno medio, il camper in un rimessaggio di Roma (nota che non sto parlando di Bolzano o L'Aquila) posto su una collinetta ben ventilata, credi che lasciare il serbatoio pieno ti metta al sicuro da eventuali rotture? Certo, perché gelino 100 e più litri di acqua ce ne vuole, ma un paio di giorni di tramontana seria, con temperature sempre appena qualche grado sotto lo zero, credo siano sufficienti. Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 07/12/2007 alle 18:03:24
18
relli
relli
06/12/2007 7
Inserito il 07/12/2007 alle: 18:25:58
spero che almeno questo concessionario il tuo serbatoio te lo abbia montato all'interno del tuo veicolo [:)] ... La tesi del concessionario sul perchè non ha montato il rubinetto di scarico secondo me non sta tanto in piedi. i serbatoi debbono essere vuotati sopratutto nei mesi invernali e quando lasci il camper fermo; sinceramente non trovo bello mettere dei disinfettanti o roba del genere nell'acqua che mi serve anche solo per lavarmi i denti... ma poi torniamo sull'argomento gelo: poniamo che lasci il camper fermo perchè hai finito le vacanze e nel tuo garage per una forte gelata la temperatura a stufa spenta arrivi a -3 o -5 sarebbe sufficente per gelare tutto, secondo me... e a quel punto mi rifarei sull'incauto concessionario... Anche io ho fatto montare il serbatoio supplementare dal mio concessionario(

www.3csrl.com

) ma il rubinetto di scarico me lo ha montato senza che gli chiedessi niente.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 07/12/2007 alle: 19:39:27
Per relli (Matteo), cosa è successo , non eri tu stesso un concessionario , cosi credo di avere letto nell'altro tuo post sul duoconfort al quale ti ho risposto , scusa ma vorrei/vorremmo capire!! Saluti Mario
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 08/12/2007 alle: 08:39:23
almeno lo hai provato?ti spiego,se carica dal serbatoio principale e se lo sfiato è stato messo a collo di cigno,per caricarlo devi riempire quello di sopra e a sua volta riempirà quello di sotto,ma avranno messo anche gli sfiati in comune altrimenti butta fuori dallo sfiato ma questo risulterà pieno e quando pescherai da sotto la pompa dovrà vincere il vuoto del serbatoio perchè lo sfiato e tappato dall'acqua,risultato mezzo serbatoio o + inutilizzabile;questo capita a me,acquistato usato,faccio prima a non usarlo che a smontare tutto e riposizionare,auguri!se non ti ha messo un rubinetto,non oso pensare come ti abbia fatto il lavoro!saluti luca
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/12/2007 alle: 10:50:40
Ciao Elnaghstar, ELNY per gli amici?[:D] Lo abbiamo beccato........ Ma allora relli ci sei o ci fai.....un concessionario ovviamente[:D][:D][:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 08/12/2007 alle: 11:36:16
Ciao cielele , un nuovo battesimo per un quasi pensionato è cosa rara , in questo caso anche gradito , per quanto riguarda a RELLI non saremo certamente noi a impedirgli di comunicare anzi, certo se si presentasse per quel che è , sarebbe + corretto e gradito a tutti noi con il benvenuto/a da parte nostra . Buon fine settimana a tutti , guidate con prudenza e non abbassate mai la guardia

Modificato da ecostar il 08/12/2007 alle 11:42:36
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 12/12/2007 alle: 10:27:22
ciao cordaraluca si l'ho provato e va benissimo quando è finita la scorta del supplementare ho girato la chiavetta e si è inserito il serbatoio originale ubicato sotto la panca, vorrei che se qualcuno mi indicasse che tipo di disinfettante potrei inserire nei serbatoi grazie a tutti per le risposte esaustive che mi avete mandato Auguri di buon Natale a tutti Giovanni e Maria
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 14/12/2007 alle: 15:33:23
....continuo a ribadirti l'importanza di un rubinetto. Comunque come disinfettante puoi usare la normale amuchina ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link