CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

serratura portellone

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 05/06/2010 alle: 20:45:31
[:(!]Si è rotta una delle serrature del portellone posteriore del SB 680 tc del 2004. La stessa chiave apre tutte le serrature della cellula nove per la precisione, sapete se si può riacquistare un singolo tamburo con quella mappa o devo riacquistare tutte le serrature?
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 05/06/2010 alle: 20:57:56
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 05/06/2010  20:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...prendi un cilindro nuovo ed usi i dentini del vecchio così ne fai uno uguale...[:D]id="size4">id="blue">

Modificato da Ettorino il 05/06/2010 alle 21:00:55
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 05/06/2010 alle: 21:01:50
Un po' di umorismo non guasta mai, ma purtroppo per me le serrature del sb sono tutte di un pezzo senza possibilità di essere aperte, come i lucchetti.
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 05/06/2010 alle: 21:05:02
...esiste una chiave di servizio, che dovresti avere, nata per togliere i cilindretti...[:D]id="size4">id="blue">
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 05/06/2010 alle: 21:06:21
Si può. si può... basta prendere un qualsiasi cilindro, con un trapano a punta piccola si "bucano" i dentini, poi si inserisce la chiave e si infilano dentini nuovi che vanno a posizionarsi sulle "scanalature" della chiave stessa, quindi si lima la parte che fuoriesce e si salda la testa con un pò di ottone. Ottieni un cilindro uguale agli altri senza cambiare chiave....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 05/06/2010 alle: 21:08:08
...cerco d'essere più chiaro....la chiave di servizio è più lunga e presenta un dente in più alla fine, questo per togliere l'ultima molletta che blocca il cilindro nella serratura [:D]id="size4">id="blue">
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 07/06/2010 alle: 08:53:56
Non ho nessuna chiave di servizio e quelle che ho sono perfettamente identiche tra loro e guardando il cilindro dall'esterno( una volta smontato dallo sportello) non si vede nulla di nulla, è una fusione unica filettata . Confido che sia possibile riottenere un cilindro uguale con il numero di serie impresso sulla chiave.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 07/06/2010 alle: 09:18:34
Guarda che se anche non è uguale non crolla il mondo. Anche io, a suo tempo, sostituii un cilindretto, e avevo una chiave diversa, tutto lì. M.S.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 07/06/2010 alle: 12:25:29
Accidenti Mary, ma è ovvio che non pensassi ad un collegamento tra la mia chiave ed Armageddon e che alla fine tutto si può rabberciare ma prima di tutto si cerca la soluzione migliore. Meno chiavi porti appresso e meno rischi hai di perderle. Te lo immagini quando si tratta di aprire il portellone ricordarsi che quell'unica serratura ha la chiave diversa? Sai quante volte ci metti quella sbagliata e rischi di romperla ancora? Io ho dovuto mettere un tappo generico al serbatoio della mia macchina e quindi la chiave è diversa dalle altre, è una bella rottura anche se non è ovviamente la fine del mondo.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 07/06/2010 alle: 12:36:08
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 05/06/2010  20:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco il tuo mezzo e quindi non so come sia fatta la serratura. Non so neanche cosa esattamente si sia rotto della serratura, ma a me (Laika EV) si era rotta una delle due serrature del portellone, nel senso che si era bloccata in chiusura (lo "scrocco" non si muoveva più perchè era rotta una delle leve). Ho quindi comprato una serratura nuova (completa perchè non la vendono per pezzi staccati), ho recuperato le parti buone della vecchia (compreso il blocchetto), ottenendo il risultato di non dover cambiare chiave. Se però si è rotto il blocchetto, allora sono problemi. Giuseppe.
17
mascot65
mascot65
18/11/2008 8
Inserito il 07/06/2010 alle: 14:20:08
Vai dal concessionario con il numero stampato sulla chiave e compri un cilindretto nuovo ,€6,00. Con un paspartu te lo cambiano in due secondi.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 07/06/2010 alle: 14:38:49
Ho telefonato alla Rimor stamani e ho parlato con una signorina la quale mi ha frettolosamente liquidato con un " si deve rivolgere alla concessionaria" che poi lo chiederà a noi. Ho potuto solamente sapere che la serie 5000 è in via di esaurimento e che non sa se ce l'hanno o meno. Stranamente non ho trovato oggi la consueta e proverbiale cortesia Rimor ma è anche vero che non ho potuto parlare con un tecnico ma magari mi hanno passato una segretaria strapiena di lavoro. Tra un'ora esco dall'ufficio e mi precipito dal conc.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 07/06/2010 alle: 14:52:44
perchè non metti due foto secondo me ha un fermo dietro ciao romeo
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 07/06/2010 alle: 21:59:55
Incredibilmente si è risolto tutto con una cifra d'altri tempi, 5 euro. Costantini aveva un cilindro di ricambio con lo stesso numero di serie che tra l'altro sta uscendo di produzione. Ovviamente ne ho ordinato immediatamente un altro. Meraviglia delle meraviglie quello che sembrava un blocco inespugnabile si è misteriosamente aperto con l'introduzione di una chiave strana che aveva il concessionario e si è sfilato il gruppo intero. Beh, meglio così. Grazie a tutti per i consigli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link