CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Set accessori "consigliati" per primo motorhome

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Mrdauthi
Mrdauthi
13/11/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2024 alle: 19:27:51
Salve a tutti, 
dopo alcuni noleggi (5-6) mi sono deciso ad acquistare e la scelta è ricaduta su un Itineo cs 660 (con i letti a castello in coda per i due bimbi di 3 e 6 anni). 
​​
Sabato scorso abbiamo fatto il passo, siamo andati da un concessionario in zona Milano ed abbiamo dato l'acconto per un fine serie dell'anno scorso in "offerta". 
Abbiamo probabilmente fatto l'errore di non definire subito gli optional iniziali, perché volevo valutare meglio. 
L'utilizzo sarebbe quello di fare molti we da marzo a novembre alternando libera e campeggio, ed un paio di viaggi più lunghi. 
Vorrei sottoporre al parere dei molti veterani e non del forum se il set iniziale scelto può andar bene ( se c'è qualcosa che può essere presa strada facendo o se manca qualcosa di essenziale anche in partenza) e se il prezzo proposto è diciamo a mercato o comunque accettabile. Questo è il preventivo che mi hanno fatto sugli optional che ho richiesto (il condizionatore pensavo già di base di posticiparlo anchs oer valutare invece viesa/turbovent) 

-Veranda Fiamma F45s 4mt   €1600
-Condizionatore Dometic Freshjet 1700  €2000 
-Smart tv Carbest 22”    €350
-antifurto Gemini  per/vol  €650
-Pannello solare 180w  Victron   €800
-Seconda batteria servizi     €250

Sui prezzi, guardando in rete i pezzi (ovviamente montaggio escluso), mi balza all'occhio il Fiamma che sta sui 1000 (quindi sarebbero 600 di manodopera ) ed il pannello ad 800 (che in rete pannello+regolatore di quella marca li ho visti la metà). La cosa mi lascia abbastanza perplesso ma non ho termini di paragone. 
Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare un feedback. 
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2024 alle: 20:09:15
In risposta al messaggio di Mrdauthi del 15/11/2024 alle 19:27:51

Salve a tutti,  dopo alcuni noleggi (5-6) mi sono deciso ad acquistare e la scelta è ricaduta su un Itineo cs 660 (con i letti a castello in coda per i due bimbi di 3 e 6 anni).  ​​ Sabato scorso abbiamo fatto
il passo, siamo andati da un concessionario in zona Milano ed abbiamo dato l'acconto per un fine serie dell'anno scorso in offerta.  Abbiamo probabilmente fatto l'errore di non definire subito gli optional iniziali, perché volevo valutare meglio.  L'utilizzo sarebbe quello di fare molti we da marzo a novembre alternando libera e campeggio, ed un paio di viaggi più lunghi.  Vorrei sottoporre al parere dei molti veterani e non del forum se il set iniziale scelto può andar bene ( se c'è qualcosa che può essere presa strada facendo o se manca qualcosa di essenziale anche in partenza) e se il prezzo proposto è diciamo a mercato o comunque accettabile. Questo è il preventivo che mi hanno fatto sugli optional che ho richiesto (il condizionatore pensavo già di base di posticiparlo anchs oer valutare invece viesa/turbovent)  -Veranda Fiamma F45s 4mt   €1600 -Condizionatore Dometic Freshjet 1700  €2000  -Smart tv Carbest 22”    €350 -antifurto Gemini  per/vol  €650 -Pannello solare 180w  Victron   €800 -Seconda batteria servizi     €250 Sui prezzi, guardando in rete i pezzi (ovviamente montaggio escluso), mi balza all'occhio il Fiamma che sta sui 1000 (quindi sarebbero 600 di manodopera ) ed il pannello ad 800 (che in rete pannello+regolatore di quella marca li ho visti la metà). La cosa mi lascia abbastanza perplesso ma non ho termini di paragone.  Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare un feedback. 
...
Sono prezzi compatibili con una installazione fatta in tempi successivi, se hai preso un fine serie significa che quella roba la mette il concessionario, quindi puoi aspettare e farlo dopo scegliendo meno a caso.
Per esempio il pannello solare proposto non è certo potente.
Seconda batteria dice poco... quale marca e modello sarebbe?

Magari cerca di capire metodi e costi di una eventuale installazione successiva, si chiamano optional perchè non a tutti servono, altrimenti ci sarebbero sempre.

Marco

http://www.m48.it

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2024 alle: 20:32:39

Salve a tutti,  dopo alcuni noleggi (5-6) mi sono deciso ad acquistare e la scelta è ricaduta su un Itineo cs 660 (con i letti a castello in coda per i due bimbi di 3 e 6 anni).  ​​ Sabato scorso abbiamo fatto
il passo, siamo andati da un concessionario in zona Milano ed abbiamo dato l'acconto per un fine serie dell'anno scorso in offerta.  Abbiamo probabilmente fatto l'errore di non definire subito gli optional iniziali, perché volevo valutare meglio.  L'utilizzo sarebbe quello di fare molti we da marzo a novembre alternando libera e campeggio, ed un paio di viaggi più lunghi.  Vorrei sottoporre al parere dei molti veterani e non del forum se il set iniziale scelto può andar bene ( se c'è qualcosa che può essere presa strada facendo o se manca qualcosa di essenziale anche in partenza) e se il prezzo proposto è diciamo a mercato o comunque accettabile. Questo è il preventivo che mi hanno fatto sugli optional che ho richiesto (il condizionatore pensavo già di base di posticiparlo anchs oer valutare invece viesa/turbovent)  -Veranda Fiamma F45s 4mt   €1600 -Condizionatore Dometic Freshjet 1700  €2000  -Smart tv Carbest 22”    €350 -antifurto Gemini  per/vol  €650 -Pannello solare 180w  Victron   €800 -Seconda batteria servizi     €250 Sui prezzi, guardando in rete i pezzi (ovviamente montaggio escluso), mi balza all'occhio il Fiamma che sta sui 1000 (quindi sarebbero 600 di manodopera ) ed il pannello ad 800 (che in rete pannello+regolatore di quella marca li ho visti la metà). La cosa mi lascia abbastanza perplesso ma non ho termini di paragone.  Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare un feedback. 
...
Il condizionatore,aspetta in primavera che da CSM fanno sempre offerte e lo prendi a molto meno!
CarloVa
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2024 alle: 21:03:32

...
Ciao e benvenuto nel club dei camperisti laugh
i prezzi tenendo conto che il mezzo non ha predisposizioni, non mi sembrano tutt'altro che esagerati, e ti porto come esempio una mia richiesta fatta ad un noto venditore di camper e accessori della provincia di Milano : sostituzione del comando di accesione/regolazione della stufa Truma quella classica a rotellina con il Truma Inet Panel X al prezzo di acquisto di 329€, per la sostituzione mi hanno preventivato di manodopera 220€ e consiste nello smontare la rotellina, allargare il foro e montare il nuovo apparecchio, ipotizzo un lavoro di un'ora da parte di personale specializzato e con attrezzature idonee
Mrdauthi
Mrdauthi
13/11/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2024 alle: 21:37:42
Grazie a tutti dei consigli. Seguendo un po quello che dite, aldilà del discorso prezzo, sarei propenso per partire con antifurto, tendalino e seconda batteria.
Lascerei il clima (che magari potrebbe essere invece maxxfan, viesa a seconda delle esigenze che posso capire megloo usandolo) ed il/i pannelli a dopo. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2024 alle: 21:51:21
In risposta al messaggio di Mrdauthi del 15/11/2024 alle 21:37:42

Grazie a tutti dei consigli. Seguendo un po quello che dite, aldilà del discorso prezzo, sarei propenso per partire con antifurto, tendalino e seconda batteria. Lascerei il clima (che magari potrebbe essere invece maxxfan, viesa a seconda delle esigenze che posso capire megloo usandolo) ed il/i pannelli a dopo. 
Prima del tendalino, anche se fa comodo, ma che può essere sostituito da un classico gazebo, io metterei, magari cercando un piccolo sconto, il pannello solare, perchè 2 batterei vanno poi anche tenute cariche ed il pannello solare fa sempre comodo, senza dover sempre cercare allaccio alla 220 v. o movimentare il camper facendo km per ricaricare...

Massimo
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4431
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2024 alle: 22:49:32
Non ci dimentichiamo l'accessorio fondamentale del camperista
17317071017657213434405395074494(1).jpg anche in versione invernale
17317073595467545701221763905045.jpg
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2024 alle: 07:20:46
Da marzo a novembre, io preferirei il pannello solare alla seconda batteria.
Il pannello solare tiene cariche le batterie anche con il mezzo rimessato, estate e inverno.
La seconda batteria, se dovesse servire, si monta facilmente.

In generale, la mia politica riguardo gli accessori, è e rimandare il rimandabile, perché ognuno ha le sue esigenze e tu, oggi, non puoi ancora prevedere cosa ti servirà e cosa sarà zavorra.
Lo stolto non sa tacere
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2024 alle: 08:58:35
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 16/11/2024 alle 07:20:46

Da marzo a novembre, io preferirei il pannello solare alla seconda batteria. Il pannello solare tiene cariche le batterie anche con il mezzo rimessato, estate e inverno. La seconda batteria, se dovesse servire, si monta facilmente.
In generale, la mia politica riguardo gli accessori, è e rimandare il rimandabile, perché ognuno ha le sue esigenze e tu, oggi, non puoi ancora prevedere cosa ti servirà e cosa sarà zavorra.
...
Sì la penso uguale la seconda batteria serve ma se pensate di andare spesso in strutture con il 220 non ti servirebbe e avresti solo 30kg in più inutilmente, poi se hai il frigo trivalente e riscaldamento a gas il weekend lo fai tranquillamente anche con una buona batteria e un pannello nei periodi che hai detto un po’ di sole lo trovi e aiuti a tenere carica la batteria 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2024 alle: 09:47:58
I prezzi che hai elencato per me sono onesti. 
dici che lo userai da marzo a novembre, poi magari estenderai il periodo, l’appetito vien mangiando. Hai fatto la scelta più giusta nel non montare accessori per il momento perché li definirai man mano che ne sentirai l’esigenza. Non dimenticare che alcuni accessori pesano molto ( tendalino, condizionatore solo per citarne un paio) pensi di andare prevalentemente in strutture coma aree attrezzate e camping, oppure no? 
la prima batteria servizi che batteria è?
quale tipo di riscaldamento hai ? (Gas, Gasolio) 
quale tipo di frigo hai ( trivalente, compressore) ?
scrivi televisione, ma poi quale antenna vuoi mettere  ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 17/11/2024 alle 09:56:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link