[;)]73 de alvaro IZ2MHT
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 10/09/2012 14:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, vorrei mantenere la luce piccola, quando sono in libera non posso usare tutti quei watt a lungo, tra l'altro la luce originale è piazzata al centro del tendalino, io sono costretto a partire con i fili della stripled da un capo, non vedo un modo per saldare i due fili della striscia in modo trasversale e poi isolarli adeguatamente (guaina termorestringente e colla a caldo). Grazie comunque per il consiglio. Ciao[:)]
http://robertofantin.xoom.it/
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 10/09/2012 21:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto, stasera ho passato i due cavi da 1.5 dall'armadio dove c'è la centralina alla parte opposta dove c'è la veranda (benedetto chi ha inventato i tubi corrugati [:D] ), i fili li avevo già, quindi non ho speso un centesimo, l'unica cosa è che avrei voluto farli rosso per il + e nero per il -, invece li avevo azzurro e marrone [}:)], domani via ai cablaggi [:)] Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di nikko inserito in data 10/09/2012 22:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, è proprio quello il lavoro che sto facendo, devo premettere che sono stato combattuto fino all'ultimo se mettere la striscia o no, non mi piace essere "sgargiante"[8D] , ad ogni modo qui sul forum in parecchi si sono cimentati su questa cosa, qui un link utilissimo https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=141980 . Posso solo dirti di prendere dei led SMD 5050 impermeabili IP 67 , attento ai led 3528 o 1210, fanno molta meno luce, sono utili solo per luce diffusa. Io ho preso una striscia da 5m a prezzo stracciatissimo (17€) poi ho acquistato il dimmer con telecomando a 18€ , con meno di 50 euro dovrei fare un bel lavoro. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 10/09/2012 22:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..., anch'io oramai conquistato da questi led, e non avendo manualità, ieri sono andato dal concessionario ad ordinarli della tecnoled, a loro dire i migliori, comunque vengono 35€ al metro, per 5mt di lunghezza del mio tendalino F45 della fiamma, viene un botto, ma con quella luce originale da lo***** cimiteriale non si può fare diversamente. Ho visto in rete che vendono bobine da 5mt ad una spesa "irrisoria" che va dai 30 ai 50€, allora come si giustifica la differenza con quelli della tecnoled a 175€[:0]?
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 11/09/2012 08:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplice,... loro li comprano in Cina a 20euro, e poi te li rifilano a te a 170 Semplice nò![:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 11/09/2012 10:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(!] ma la differenza e' troppa, ok che oramai tutto e' made china, ma credo che anche li ci sia china seria A e china serie B...almeno lo psero[:D][:D]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 11/09/2012 13:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, mi sa che ha ragione icaro2002. Anzi, è facile che i led della Fiamma siano di tipo vecchio e peggiori di quelli che potresti trovare in giro ad una frazione del prezzo. L'unico valore aggiunto di quelle della Fiamma è che sono già pronte da montare sui bracci dei loro tendalini.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/09/2012 13:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...mi sono sbagliato, sono della tecnoled, cambia qualcosa o dovro' annullare l'ordine!?![|)]
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 11/09/2012 16:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non saprei, perché non so altri dettagli.
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 11/09/2012 13:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...perche non posti il link ebay dove li hai acquistati. ..?? Grazie