quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/07/2012 21:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto che hai lo stesso assorbimento in watt del neon con il vantaggio del dimmer... mah, forse nel mio caso il gioco non vale la candela, la luce che fa il neon da 16 watt è giusta e non ritengo utile abbassarla di lumen. Il power led da 5 watt mi dava più lumen con 2/3 di watt in meno, peccato che scalda troppo se no era molto più vantaggioso anche se non dimmerabile... Mannaggia a ste ciambelle che non riescono mai col buco [}:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 24/07/2012 21:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La resa del neon e dei led è molto simile. Ti dirò, io avevo già dei led che non usavo e ad un certo punto è diventata una specie di sfida personale. Alla fine sono contento del risultato, ma se non fosse che mi ci sono anche divertito a farlo, non so se lo rifarei. Comunque tieni presente che abbassando a metà il dimmer consumo la metà, ma ottengo in ogni caso una luce abbondante. Poter regolare la luce in base alle esigenze e a quanto voglio consumare è comunque molto comodo.
quote:Risposta al messaggio di riccarosi inserito in data 06/08/2012 22:22:06 (> Secondo me l'unica soluzione che hai è quella di cambiare il tuo attuale alimentatore con un nuovo caricabatterie tipoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUESTO
Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..quote:Risposta al messaggio di riccarosi inserito in data 07/08/2012 17:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente si, inoltre anche le tue batterie ti dureranno piu a lungo e verrano caricate in maniera corretta.. P.S. non mettere altri Topic con la stessa domanda[;)][;)][;)] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di spectrum inserito in data 07/08/2012 22:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se c'è un'alimentazione in corrente alternata, l'utilizzo del pone e dell'elettrolitico possono andar bene ma si otterrebbe la distruzione dei chips in breve tempo, a causa dell'aumento di tensione (come abbiamo visto 17V circa. L'utilizzo di un 7812 può andar bene quando si alimenta in c.a. ma sarebbe di peso quando si utilizza la batteria. Infatti tali integrati hanno un delta, fra ingresso ed uscita, di almeno 1,5V, con la conseguenza di portare la tensione di alimentazione dei LED a valori troppo bassi per ottenere una sufficiente luminosità. In aggiunta abbiamo anche una diminuzione di tensione, introdotta dal pontre a diodi di circa 0,7V. Con 12V in ingresso avremo pertanto meno di 10V ai LED.