CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sfarfallio led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 24/07/2012 alle: 21:29:56
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/07/2012  21:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto che hai lo stesso assorbimento in watt del neon con il vantaggio del dimmer... mah, forse nel mio caso il gioco non vale la candela, la luce che fa il neon da 16 watt è giusta e non ritengo utile abbassarla di lumen. Il power led da 5 watt mi dava più lumen con 2/3 di watt in meno, peccato che scalda troppo se no era molto più vantaggioso anche se non dimmerabile... Mannaggia a ste ciambelle che non riescono mai col buco [}:)][;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/07/2012 alle: 21:34:30
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 24/07/2012  21:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La resa del neon e dei led è molto simile. Ti dirò, io avevo già dei led che non usavo e ad un certo punto è diventata una specie di sfida personale. Alla fine sono contento del risultato, ma se non fosse che mi ci sono anche divertito a farlo, non so se lo rifarei. Comunque tieni presente che abbassando a metà il dimmer consumo la metà, ma ottengo in ogni caso una luce abbondante. Poter regolare la luce in base alle esigenze e a quanto voglio consumare è comunque molto comodo.
13
riccarosi
riccarosi
29/04/2012 14
Inserito il 06/08/2012 alle: 22:22:06
grazie a tutti, forse ho omesso di dire che le lampadine a led sono nuove, appena acquistate e montate, una volta collegate e accese quando collego la 220 mi sfarfallano, addirittura una di quelle, la diversa da tute neanche si accende quando è collegata la 220, invece con la 12 nessun problema, nessuno sfarfallio e luce bellissima...come fare?
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 07/08/2012 alle: 15:40:56
quote:Risposta al messaggio di riccarosi inserito in data 06/08/2012  22:22:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Secondo me l'unica soluzione che hai è quella di cambiare il tuo attuale alimentatore con un nuovo caricabatterie tipo

QUESTO

Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
riccarosi
riccarosi
29/04/2012 14
Inserito il 07/08/2012 alle: 17:44:06
grazie pietro, ma dici che cambiando il caricabatteria risolvo il problema?
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 07/08/2012 alle: 18:11:18
quote:Risposta al messaggio di riccarosi inserito in data 07/08/2012  17:44:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente si, inoltre anche le tue batterie ti dureranno piu a lungo e verrano caricate in maniera corretta.. P.S. non mettere altri Topic con la stessa domanda[;)][;)][;)] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
15
spectrum
spectrum
21/07/2010 210
Inserito il 07/08/2012 alle: 22:49:43
ciao riccarosi, e' un problema di alimentazione non ben rettificata (ripple) o addiritura di alternata come gia detto da qualcuno, applicata su una barra led scadente che non ha un alimentatore switching incorporato. Dovresti capire se hai una continua o un alternata, come fare ? Prova con il tester, vedi se legge 12V con il selettore su AC e poi su DC. Soluzioni: 1) nel caso in cui hai una continua non pulita, aggiungere la schedina driver suggerita che non e' altro che un piccolo switching con bobina diodo e controllore. Attenzione pero'. Quella schedina non ha un ponte di diodi, accetta solo continua in ingresso, quindi non puoi mandargli dentro un alternata. 2) nel caso in cui hai 12VAC, ti serve un rettificatore, non trovo moduli pronti 12VAC to 12DC ma puoi fartelo con un ponte di diodi, un elettrolitico, e hai gia i 17V. Poi eventualmente per non affaticare i led meglio metterci un regolatore tipo 7812, o meglio ancora la schedina al punto 1. Ciao angelo

Modificato da spectrum il 07/08/2012 alle 22:53:47
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 08:05:57
quote:Risposta al messaggio di spectrum inserito in data 07/08/2012  22:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se c'è un'alimentazione in corrente alternata, l'utilizzo del pone e dell'elettrolitico possono andar bene ma si otterrebbe la distruzione dei chips in breve tempo, a causa dell'aumento di tensione (come abbiamo visto 17V circa. L'utilizzo di un 7812 può andar bene quando si alimenta in c.a. ma sarebbe di peso quando si utilizza la batteria. Infatti tali integrati hanno un delta, fra ingresso ed uscita, di almeno 1,5V, con la conseguenza di portare la tensione di alimentazione dei LED a valori troppo bassi per ottenere una sufficiente luminosità. In aggiunta abbiamo anche una diminuzione di tensione, introdotta dal pontre a diodi di circa 0,7V. Con 12V in ingresso avremo pertanto meno di 10V ai LED.
13
riccarosi
riccarosi
29/04/2012 14
Inserito il 08/08/2012 alle: 18:08:27
grazie a tutti voi, quindi se non ho capito male dovrei cambiare il caricabatterie, avendo un pannello solare devo prenderne qualcuno in particolare? grazie a tutti e scusate se ho postato lo stesso argomento da altre parti non conoscendo bene...grazie
arturino
arturino
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 21:14:21
Roba seria gente, italiana o tedesca, e difficilmente si avranno i cd. sfarfallii, con qualunque tipo di alimentazione e alimentatore ...
13
riccarosi
riccarosi
29/04/2012 14
Inserito il 09/08/2012 alle: 18:12:14
mi sapreste consigliare un buon prodotto? marche caratteristiche...grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link