CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sfiato WC, dove?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 15:27:46
Sto installando il kit Thetford per aspirare gli "effluvi" della cassetta WC.
Il kit ha un ventilatorino che fa da estrattore ed un kit a carboni attivi contro gli odori (che più che odorare puzzano).
La casa madre (Laika, Ecovip 709), pur non montando di serie il kit, ha tuttavia già previsto un foro nel pavimento adatto ad ospitare l'imbutino bianco che si vede nella foto.
La mia DOMANDA è:
1) lo monto così come sta, quindi i "vapori" deodorizzati dai carboni attivi si diffondono nell'intercapedine del doppio pavimento.
2) faccio un ulteriore foro nel "piano terra" in modo che vengano veicolati direttamente sotto il camper, cioè all'esterno.

Io penso che possa funzionare anche la soluzione nr 1, ma funziona finché il filtro è efficiente. Una volta che i carboni non siano più attivi credo che la situazione possa anche peggiorare rispetto ad adesso.
Cosa mi suggerite ragazzi?

NB chiedo scusa, ma non mi carica immagini, mi dà un errore che adesso cercherò di risolvere

DAVIDE
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 16:05:13
In risposta al messaggio di Pascia2 del 04/07/2017 alle 15:27:46

Sto installando il kit Thetford per aspirare gli effluvi della cassetta WC. Il kit ha un ventilatorino che fa da estrattore ed un kit a carboni attivi contro gli odori (che più che odorare puzzano). La casa madre (Laika,
Ecovip 709), pur non montando di serie il kit, ha tuttavia già previsto un foro nel pavimento adatto ad ospitare l'imbutino bianco che si vede nella foto. La mia DOMANDA è: 1) lo monto così come sta, quindi i vapori deodorizzati dai carboni attivi si diffondono nell'intercapedine del doppio pavimento. 2) faccio un ulteriore foro nel piano terra in modo che vengano veicolati direttamente sotto il camper, cioè all'esterno. Io penso che possa funzionare anche la soluzione nr 1, ma funziona finché il filtro è efficiente. Una volta che i carboni non siano più attivi credo che la situazione possa anche peggiorare rispetto ad adesso. Cosa mi suggerite ragazzi? NB chiedo scusa, ma non mi carica immagini, mi dà un errore che adesso cercherò di risolvere   DAVIDE
...
La migliore soluzione quella di Carthago, scarico al tetto. Potevi anche risparmiarti il kit, se usavi il tappo di scarico come sfiato, personalmente l'ho realizzato in questo modo, utilizzando un attacco rapido da giardinaggio per la prolunga del tubo di sfiato, Per i carboni attivi (solo 4 euro e abbondante per più filtri) ne ho utilizzato un pezzo e ne ho fatto un grosso sigaro, per ora lo tengo all' interno del camper, ho spazio lateralmente al vano e per sicurezza l' ho messo in una bottiglia di plastica, Però la testa mi dice che è meglio farlo uscire fuori, Per ora pare funzioni ,
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2017 alle: 16:16:01
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/07/2017 alle 16:05:13

La migliore soluzione quella di Carthago, scarico al tetto.Potevi anche risparmiarti il kit, se usavi il tappo di scarico come sfiato, personalmente l'ho realizzato in questo modo, utilizzando un attacco rapido da giardinaggio
per la prolunga del tubo di sfiato,Per i carboni attivi (solo 4 euro e abbondante per più filtri) ne ho utilizzato un pezzo e ne ho fatto un grosso sigaro, per ora lo tengo all' interno del camper, ho spazio lateralmente al vano e per sicurezza l' ho messo in una bottiglia di plastica,Però la testa mi dice che è meglio farlo uscire fuori,Per ora pare funzioni ,
...
quindi, se ho ben capito, dici che non foreresti ulteriormente il pavimento per fare uscire fuori l'aria filtrata?
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 08:43:50
Ecco la foto del tutto:

DAVIDE
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 09:34:23
Scusa l'ironia ma forse lo sfiato potresti metterlo sotto il camper del vicinolaughDico questo perchè mi è capitato di sostare vicino ad un " puzzone " dotato di sistema di estrazione forse però poco incline a cambiare i carboni attivi, quindi se lo installi cerca di non imitare quello che alcuni fanno cioè il trasferimento delle puzze dal tuo camper al vicino, ciaoo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2017 alle: 12:24:22
In risposta al messaggio di Rascal del 05/07/2017 alle 09:34:23

Scusa l'ironia ma forse lo sfiato potresti metterlo sotto il camper del vicinoDico questo perchè mi è capitato di sostare vicino ad un puzzone dotato di sistema di estrazione forse però poco incline a cambiare i carboni attivi, quindi se lo installi cerca di non imitare quello che alcuni fanno cioè il trasferimento delle puzze dal tuo camper al vicino, ciaoo.
DAVIDE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link