CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sgonfia gomme

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 27/09/2008 alle: 13:48:57
Chi li conosce e come funzionano da antifurto Grazie Bye
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 27/09/2008 alle: 14:07:37
ho trovato qualcosa,avete foto,dove si reperiscono,cosa ne dite? Di nuovo Alessandro https://www.camperonline.it/for...
marlin
marlin
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 15:10:41
ne ho trovato uno da residui di magazzino da un gommista per pochi soldi (15,00 euro) gia 2 anni fa in pratica è un pistoncino che con la forza centrifuga (quando le ruote girano) preme sulla valvola sgonfiando il pneumatico per toglierlo si deve tagliare anche la valvola!!! meglio 2 perche comunque c'e' la ruota di scorta mi pare semplice efficace economico non consuma non si guasta unico neo non tutti (i ladri) magari capiscono quindi non sempre ha un effetto deterrente (migliore di ogni cosa) ma se proprio si vuole portar via il mezzo, entro 400 metri è a terra ho anche un sms avviso sul cellulare collegato all'accensione del motore in 10 minuti sono sul posto e devo solo cercare entro i famosi 400 metri e prima che cambino la gomma (operazione ardua)
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10356
Inserito il 27/09/2008 alle: 21:32:08
Non mi sentirei sicuro Con questi "cosi" nelle valvole Noi stracarichi ,in autostrada , a tavoletta E lì si sgonfia o si svita????? Meglio qualcosa che blocchi _Gasolio_Avviamento_Satellitare_Gps Ciao Franco
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 29/09/2008 alle: 10:37:55
Qualche tempo fa li vendevano su un altro sito per camperisti ma quando ho cercato di comprarli purtroppo non ne avevano più a disposizione. Anche su eBay non ci sono più in vendita in Italia ma solo da venditori stranieri, è un prodotto svedese, l'ho trovato in vendita negli USA:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/...

Mi sembrano un buon sistema antifurto, il problema che dice franco49tn non c'è: quando riparti li togli dalle valvole (bisogna ricordarsi altrimenti ti autosgonfi le gomme!). Ma è possibile che nessuno li importi in Italia? Costano 10 dollari ma la spedizione 25! Se qualcuno conosce un venditore italiano, per favore, lo faccia sapere. Grazie. Mario.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 29/09/2008 alle: 12:18:24
Ciao a tutti, il prodotto in questione ne ho venduti l'anno scorso una decina e ora non ne ho più, presi tramite un venditore che li aveva in magazzino, li ritengo un buon deterrente, per precisione non vengono montati sulla ruota quando si cammina, si montano solo quando il camper è fermo, quindi nessun problema durante il viaggio, nella confezione si trova una prolunga che si inserisce sulla valvola della ruota e lo sgonfia gomme che quando ci si ferma si toglie il cappuccio di protezione alla polvere dalla prolunga e si inserisce lo sgonfia gomme e togliendo la chiave di apertura si blocca sulla prolunga, se i ladri vedono lo sgonfia gomme e tentano di levarlo non possono riuscirci a meno che non rompono la valvola, sgonfiando la gomma, se invece partono la gomma si sgonfia in breve tempo, dico breve tempo perchè lo sgonfia gomme agisce ad una certa velocità a cica 10km inizia a sgonfiare la gomma, più si va veloci prima si sgonfia. Consiglio anche io di installarne due, cosa molto importante mettere sul cruscotto del camper un promemoria che vi ricorda di controllare se havete tolto lo sgonfia gomme, a me è successo dopo circa 800mt ho sentito lo sterzo indurirsi, ho accostato e mi sono accorto di non haver tolto lo sgonfia gomme, nel camper porto un compressorino a 12v con il quale ho rigonfiato un po la gomma e poi mi sono fermato ad un distributore per portarle alla giusta pressione. Se trovo le foto le inserisco. Ciao Alessandro
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:23:35
Ciao Alessandro: se hai notizie di qualcuno che nuovamente li vende (o se li riesci a trovare tu) puoi farcelo sapere? Grazie. Mario.
21
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:46:51
Mario, se riesce a contattare il fornitore ti avviso. Alessandro
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 03/10/2008 alle: 11:14:14
Ti ringrazio Alessandro.[:)] Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link