CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sgonfia gomme

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2352
Inserito il 27/09/2008 alle: 13:48:57
Chi li conosce e come funzionano da antifurto Grazie Bye
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2352
Inserito il 27/09/2008 alle: 14:07:37
ho trovato qualcosa,avete foto,dove si reperiscono,cosa ne dite? Di nuovo Alessandro https://www.camperonline.it/for...
marlin
marlin
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 15:10:41
ne ho trovato uno da residui di magazzino da un gommista per pochi soldi (15,00 euro) gia 2 anni fa in pratica è un pistoncino che con la forza centrifuga (quando le ruote girano) preme sulla valvola sgonfiando il pneumatico per toglierlo si deve tagliare anche la valvola!!! meglio 2 perche comunque c'e' la ruota di scorta mi pare semplice efficace economico non consuma non si guasta unico neo non tutti (i ladri) magari capiscono quindi non sempre ha un effetto deterrente (migliore di ogni cosa) ma se proprio si vuole portar via il mezzo, entro 400 metri è a terra ho anche un sms avviso sul cellulare collegato all'accensione del motore in 10 minuti sono sul posto e devo solo cercare entro i famosi 400 metri e prima che cambino la gomma (operazione ardua)
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10442
Inserito il 27/09/2008 alle: 21:32:08
Non mi sentirei sicuro Con questi "cosi" nelle valvole Noi stracarichi ,in autostrada , a tavoletta E lì si sgonfia o si svita????? Meglio qualcosa che blocchi _Gasolio_Avviamento_Satellitare_Gps Ciao Franco
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 29/09/2008 alle: 10:37:55
Qualche tempo fa li vendevano su un altro sito per camperisti ma quando ho cercato di comprarli purtroppo non ne avevano più a disposizione. Anche su eBay non ci sono più in vendita in Italia ma solo da venditori stranieri, è un prodotto svedese, l'ho trovato in vendita negli USA:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/...

Mi sembrano un buon sistema antifurto, il problema che dice franco49tn non c'è: quando riparti li togli dalle valvole (bisogna ricordarsi altrimenti ti autosgonfi le gomme!). Ma è possibile che nessuno li importi in Italia? Costano 10 dollari ma la spedizione 25! Se qualcuno conosce un venditore italiano, per favore, lo faccia sapere. Grazie. Mario.
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
22
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 29/09/2008 alle: 12:18:24
Ciao a tutti, il prodotto in questione ne ho venduti l'anno scorso una decina e ora non ne ho più, presi tramite un venditore che li aveva in magazzino, li ritengo un buon deterrente, per precisione non vengono montati sulla ruota quando si cammina, si montano solo quando il camper è fermo, quindi nessun problema durante il viaggio, nella confezione si trova una prolunga che si inserisce sulla valvola della ruota e lo sgonfia gomme che quando ci si ferma si toglie il cappuccio di protezione alla polvere dalla prolunga e si inserisce lo sgonfia gomme e togliendo la chiave di apertura si blocca sulla prolunga, se i ladri vedono lo sgonfia gomme e tentano di levarlo non possono riuscirci a meno che non rompono la valvola, sgonfiando la gomma, se invece partono la gomma si sgonfia in breve tempo, dico breve tempo perchè lo sgonfia gomme agisce ad una certa velocità a cica 10km inizia a sgonfiare la gomma, più si va veloci prima si sgonfia. Consiglio anche io di installarne due, cosa molto importante mettere sul cruscotto del camper un promemoria che vi ricorda di controllare se havete tolto lo sgonfia gomme, a me è successo dopo circa 800mt ho sentito lo sterzo indurirsi, ho accostato e mi sono accorto di non haver tolto lo sgonfia gomme, nel camper porto un compressorino a 12v con il quale ho rigonfiato un po la gomma e poi mi sono fermato ad un distributore per portarle alla giusta pressione. Se trovo le foto le inserisco. Ciao Alessandro
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:23:35
Ciao Alessandro: se hai notizie di qualcuno che nuovamente li vende (o se li riesci a trovare tu) puoi farcelo sapere? Grazie. Mario.
22
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:46:51
Mario, se riesce a contattare il fornitore ti avviso. Alessandro
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 03/10/2008 alle: 11:14:14
Ti ringrazio Alessandro.[:)] Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Da Roma a marrakech in solitaria in economia
Ciao, vi spiego la situazione: mia moglie ha ferie dal 10 agosto al 8 settembre; io avrei ...
gianninotopo
Ieri alle: 22:04
Accessori
Passaggio a Litio e Batteria LiFePo4 DIY
Ciao a tutti apro questo thread per condividere qualche lavoretto e perchè avrò bisogno di...
ciberbastard
Ieri alle: 21:47
Viaggi in Italia
Destinazione Castiglione della Pescaia (da Monza)
Egregi, buongiorno, abbiamo prenotato una decina di giorni a Castiglione della Pescaia ad ...
CaroladeMondini
Ieri alle: 18:45
Cellula abitativa
Letto basculante: aria fredda la notte
Ciao, ho dormito per la prima volta per due volte sul basculante del nostro nuovo MH (ITI...
sicce
Ieri alle: 18:33
Cellula abitativa
lavaggio giusto
un saluto a tutti vorrei chiedervi come evitare che dopo ogni lavaggio si formi immancabil...
ciotta
Ieri alle: 18:03
Accessori
Aiuto NDS power service gold m30
Buonasera, cerco un aiuto da qualcuno che conosce questo aggieggio. L’ho comprato usato pe...
Trippuma
Ieri alle: 17:58
Accessori
Un parere sulla scelta del frigo a compressore
Buongiorno. Ho il frigo trivalente Dometic RM7361 del 2004 che per la prima volta mi da de...
bolsenior
Ieri alle: 17:11
Meccanica
AGGIORNAMENTO AL BODY COMPUTER
salve a tutti, qualche collega camperista, saprebbe indicarmi come aggiornare il body (in ...
Azzurro69
Ieri alle: 14:53
Accessori
Carrello porta moto Amplo
Salve, sto valutando di prendere un carrello porta moto per poter trasportare il mio scoot...
Fausto Verona
Ieri alle: 12:08
Aree di sosta e campeggi
Finale Ligure - area camper Caprazoppa
Qualcuno ha per favore aggiornamenti su quest'area camper? Ho letto che a gennaio 2026 e' ...
mavalle
Ieri alle: 12:02
Viaggi all'estero
Spedizione del VAN a Shanghai
Ciao a tutti, l'anno prossimo vorrei spedire il mio VAN a Shanghai e poi tornare via stra...
pietro lmc
Ieri alle: 11:20
Meccanica
Pressione Pneumatici Iveco Turbo Daily 35.12
Salve, Ho da poco cambiato i pneumatici (Barum 4 stagioni) al mio vecchietto Iveco turbo D...
Mondello75
17/05/26 - 21:05
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link