quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 13/11/2014 16:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ot : io lo cambiato x continui problemi alla pompa dell'acqua [xx(], ma in autostrada non lo smuoveva nessuno [:D] , adesso ho un people 160 ed e una foglia [:(!]
quote:Risposta al messaggio di burg inserito in data 14/11/2014 12:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>direi che ti vogliono solo aiutare, un 150 per il camper è più che sufficiente. ricordati che quando viaggi in camper sei in vacanza e non ti corre dietro nessuno.saluti gianni
quote:Risposta al messaggio di burg inserito in data 14/11/2014 12:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, con l'SH150 mi pare che sei già fuori peso ! E, quindi, non mi sembra proprio il caso di peggiorare la situazione (francamente pensavo che l'SH300 tu ce l'avessi già, ma se devi ancora prenderlo, forse qualche riflessione dovresti farla !).
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 15/11/2014 00:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so che tipo di portamoto tu abbia, ma dubito che 10 kg. in più possano aver fatto danni. Il problema semmai è lo stile di guida, che - in questi casi - deve tener conto del carico presente sul portamoto. Ma questo discorso, anche se in misura minore, vale pure quando si trasporta lo scooter all'interno del garage. Il problema è che, quando ci si porta dietro uno scooter, non si può pensare di guidare il camper con la stessa...disinvoltura di quando si viaggia scarichi ! Anch'io, prima di passare al portamoto esterno, ho viaggiato per anni con un camper dotato di garage, ma anche allora adottavo particolari cautele nella guida, se mi portavo dietro lo scooter.
quote:Risposta al messaggio di burg inserito in data 17/11/2014 10:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io uso questo sito: it.tinypic.com devi inserire il file con la foto che vuoi postare, sulla finestra dedicata scegli la dimensione, solitamente per monitor da 15". prendi poi la stringa relativa ai 'forum' e la incolli sul messaggio di COL. Più facile a farsi che a spiegarlo. Ciao e buone prove. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/11/2014 14:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, il mio amico Antonio (Grinza) ha, giustamente, invidia per il mio scooter, SH 300, peso a secco 149 Kg. (Honda è l'unica casa che dà il peso con bauletto, circa 7 kg e pieno di "benza", altri 7 kg., che vengono tolti dai 162 dichiarati e scendiamo quindi "ampiamente" sotto i 150 del mio "portacose/moto", regolarmente autorizzato, è imbullonato al telaietto "originale Hymer" (il telaio Mercedes è notoriamente corto e viene "allungato" con telaietto Al-Ko). Sono 3 anni che lo utilizzo (Linnepe) e quest'anno non ha fatto "pio" nemmeno sulle strade della Puglia, veramente sconnesse.... ...ma, vuoi mettere "da zero a cento in 7 secondiiiiii"...ci si deve mettere il pannolone...GODURIA, TRIPLA GODURIA...ciao Tony...(camperista scooterista) L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 15/11/2014 09:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono pienamente d'accordo conte![:)] Infatti nel mio post precedente ho fatto notare all'amico burg che bisogna considerare vari avvallamenti e/o dossi buche che puoi trovare nel tuo cammino e questi sobbalzi fanno si che il carico dia un contraccolpo che fa triplicare , se non di più' il peso sul porta moto. Io guido sempre con accortezza e prudenza , ma a volte trovi , specialmente sui cavalcavia, degli avvallamenti improvvisi che provocano sobbalzi paurosi.