In risposta al messaggio di ik6Amo del 16/10/2015 alle 16:08:28
Mi dispiace che la Biondi non esista più, poichè il parabrezza cui faccio riferimento è proprio di quella marca. Utilizzando gli attacchi per gli specchi, viene fissata una coppia di staffe che sostiene specchi originalie parabrezza, Si monta e si smonta con due soli bulloni. Unico inconveniente i bulloni sono una con filettatura destra, l'altro sinistra. Me sembra però che anche Isotta e Fabbri facciano qualcosa del genere, penso che possa essere utile cercare da un rivenditore. Precedentemente avevo montato un Faco, al quale avevo tagliato i bracci di sostegno del parabrezza (si fissano smontando il coperchio del manubrio che si apre seguendo le istruzioni per il cambio di lampada del faro) e li avevo giuntati utilizzando due opportuni tubetti in acciaio e du vitine a brugola per il bloccaggio. Questo però mi costringeva ogni volta a smontare gli specchi. Da notare che quelli abbattibili, non so perchè, non sono omologati. Non se ne accorge nessuno ma... non si sa mai. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
La Biondi è sempre stata la mia preferita , figurati che ho utilizzato sempre e solo i suoi cupolini sulle sportive , tipo R1 e Kawa , perché per me sono sempre i più belli , anche riguardandoli dopo anni e anni