CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

SH modifica parabrezza per entrare nel garageA

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 22
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 16/10/2015 alle: 16:08:28

Mi dispiace che la Biondi non esista più, poichè il parabrezza cui faccio riferimento è proprio di quella marca.  Utilizzando gli attacchi per gli specchi, viene fissata una coppia di staffe che sostiene specchi originali e parabrezza, Si monta e si smonta con due soli bulloni. Unico inconveniente i bulloni sono una con filettatura destra, l'altro sinistra.

Me sembra però che anche Isotta e Fabbri  facciano qualcosa del genere, penso che possa essere utile cercare da un rivenditore.

Precedentemente avevo montato un Faco, al quale avevo tagliato i bracci di sostegno del parabrezza (si fissano smontando il coperchio del manubrio che si apre seguendo le istruzioni per il cambio di lampada del faro) e li avevo giuntati utilizzando due opportuni tubetti in acciaio e du vitine a brugola per il bloccaggio. Questo però mi costringeva ogni volta a smontare gli specchi. Da notare che quelli abbattibili, non so perchè,  non sono omologati. Non se ne accorge nessuno ma... non si sa mai.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!

Modificato da ik6Amo il 16/10/2015 alle 16:44:46
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 16/10/2015 alle: 23:21:30
In risposta al messaggio di ik6Amo del 16/10/2015 alle 16:08:28

Mi dispiace che la Biondi non esista più, poichè il parabrezza cui faccio riferimento è proprio di quella marca.  Utilizzando gli attacchi per gli specchi, viene fissata una coppia di staffe che sostiene specchi originali
e parabrezza, Si monta e si smonta con due soli bulloni. Unico inconveniente i bulloni sono una con filettatura destra, l'altro sinistra. Me sembra però che anche Isotta e Fabbri  facciano qualcosa del genere, penso che possa essere utile cercare da un rivenditore. Precedentemente avevo montato un Faco, al quale avevo tagliato i bracci di sostegno del parabrezza (si fissano smontando il coperchio del manubrio che si apre seguendo le istruzioni per il cambio di lampada del faro) e li avevo giuntati utilizzando due opportuni tubetti in acciaio e du vitine a brugola per il bloccaggio. Questo però mi costringeva ogni volta a smontare gli specchi. Da notare che quelli abbattibili, non so perchè,  non sono omologati. Non se ne accorge nessuno ma... non si sa mai.   / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

La Biondi è sempre stata la mia preferita , figurati che ho utilizzato sempre e solo i suoi cupolini sulle sportive , tipo R1 e Kawa , perché per me sono sempre i più belli , anche riguardandoli dopo anni e anni

Sullo scooter ho due Biondi , il " normale " e quello " sportivo " leggermente più piccolo , ma altrettanto protettivo , tanto che ormai adopero solo quello .

A questo punto , mi hai dato un'idea ..potrei lasciare il nuovo mezzo originale ( viene fornito con due coprimanubrio )  e utilizzare uno dei due cupolini che già ho , costruendo semplicemente delle nuove staffe

Dovrei studiarci un po' e vedere cosa riesco a fare indecision

Mar..cucciolowink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link