CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Shurfluo che saltella

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 27/04/2011 alle: 12:45:00
Chiedo a voi esperti, vengo da una pompa fiamma che aveva un funzionamento differente più continuo nel tacca stacca), ma la attuale shurfluo, saltella molto in funzionamento diciamo se tengo il rubinetto aperto a metà, se lo metto al max no. Mi sembra strano, perchè è davvero intermittente, e lo si vede anche nel getto d'acqua: dopo aver montato una valvola di non ritorno all'entrata della combi e prima del bagno mi sembra di notare che sia peggio e più precisamente nei rubineti dopo tale valvola. Vi è connessione o solo fantasia. E' normale che la shurfluo faccia così? vi è una regolazione? Grazie mille
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5020
Inserito il 27/04/2011 alle: 12:53:32
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 27/04/2011  12:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,da quello che capisco il difetto è venuto fuori dopo aver montato una nuova pompa. Se è cosi sicuramente la nuova pompa ha una portata superiore rispetto alla vecchia,lo denota il fatto che il funzionamento diventa intermittente con il rubinetto a meta'. In questo caso l'unica cosa da fare è montare un polmoncino che servira da accumulo dell'acqua e ti eliminera l'intermittenza del funzionamento.
16
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Inserito il 27/04/2011 alle: 14:13:03
Anche la mia faceva così se aprivo i rubinetti a metà. Dovrebbe essere un problema di portata (elevata) rispetto al pressostato montato... Probabilmente la pompa invecchiando avrà una portata inferiore e probabilmente noterai meno il difetto [:)]. Sulla testa della pompa, da quello che ho capito delle istruzioni, c'è una vite che permette di regolare un po' la portata (ma sul mio camper la vite è inaccessibile se non smontando la pompa per cui non ho fatto verifiche). Io ho però risolto montando un vaso d'espansione, costa una ventina di euro circa, il montaggio non è difficile. Ora il flusso è molto più regolare (comunque io apra il rubinetto). Ciao. Marco
16
testa
testa
13/01/2010 114
Inserito il 27/04/2011 alle: 15:35:28
Ciao,e' un problema comune quello che tu hai indicato, le pompe dell'acqua si comportano tutte cosi'...a mio parere apri di piu' il rubinetto e non buttare soldi al vento acquistando inutili gingilli. A proposito con il serbatoio pieno la cosa si elimina da sola. Saluti Enzo
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37304
Inserito il 27/04/2011 alle: 16:31:07
probabilmente la nuova pompa è una 10 litri minuto ed avendo una portata nettamente superiore alla vecchia fiamma da 7 litri il problema descritto è piu amplificato , oppure la vecchia pompa era spompata [:)] , comunque il problema si risolve con l'aggiunta di un vaso d'espansione o diminuendo la pressione di intervento del pressostato ma un vaso d'espansione sarebbe meglio , in tutti i casi la valvola di non ritorno che hai inserito prima del boiler non incide minimamente sullo stacca attacca troppo ravvicinato del pressostato pompa preciso che la regolazione pressostatica non aumenta ne diminuisce la portata d'acqua della pompa ma varia il punto di stacco e attacco del presostato e niente altro , 20 euro per un vaso di espansione a mio avviso sono quatrini ben spesi se poi qualcuno tipo Enzo pensa che sono quatrini buttati al vento dovrebbe spiegare anche il perchè e il perchè a serbatoio pieno il classico attacca stacca ravvicinato si elimina da solo se installi il vaso faccelo sapere che di daremo delle dritte su come fare e come controllare la precarica sia da nuovo che periodicamente ma preparati per le abbondanti grigliate che dovrai riservarci [:)][:D] ciao mario
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/04/2011 alle: 17:13:45
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 27/04/2011  12:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se anzicchè aprire il rubinetto dell'acqua fredda, apri quello dell'acqua calda, risolvi il problema, perchè il boiler si comporta da polmoncino[;)] P.S. La mia Shurflo è da 7 litri/min e fa la stessa identica cosa.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 28/04/2011 alle: 08:29:54
La pompa è nuova su un mezzo nuovo diverso da quello di prima. Mi sorge il dubbio che sia una caratteristica della shurfluo...e poi devo vericare se è 7lt o 10lt come suggeriva qualcuno potrebbe avere una portata più grande del necessario. Ma questa vitina di regolazione esiste? Siccome è montata in un posto un po' scomodo non ci ho guardato, ma avendo intenzione di montare il vaso di espansione mi sa che lo farò
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/04/2011 alle: 09:21:41
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 28/04/2011  08:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La vitina di regolazione del pressostato esiste ed è sulla testa del pressostato che è installato sul corpo pompa che è dalla parte opposta del motore , generalmente la pompa viene installata col motore sopra e quindi la vite la trovi all'estremità inferiore al centro. [;)]

Modificato da jerrymouse il 28/04/2011 alle 09:23:27
16
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Inserito il 28/04/2011 alle: 15:28:42
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 28/04/2011  08:29:54 ma avendo intenzione di montare il vaso di espansione mi sa che lo farò>
> se monti il vaso d'espansione penso non ti servirà più a nulla toccare la vite di regolazione [:D] ciao!
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 28/04/2011 alle: 16:54:24
Grazie mille siete stati gentilissimi come al solito. Continuo a sostenere la potenza del forum[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
54 minuti fa
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link