quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 27/04/2011 12:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,da quello che capisco il difetto è venuto fuori dopo aver montato una nuova pompa. Se è cosi sicuramente la nuova pompa ha una portata superiore rispetto alla vecchia,lo denota il fatto che il funzionamento diventa intermittente con il rubinetto a meta'. In questo caso l'unica cosa da fare è montare un polmoncino che servira da accumulo dell'acqua e ti eliminera l'intermittenza del funzionamento.
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 27/04/2011 12:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se anzicchè aprire il rubinetto dell'acqua fredda, apri quello dell'acqua calda, risolvi il problema, perchè il boiler si comporta da polmoncino[;)] P.S. La mia Shurflo è da 7 litri/min e fa la stessa identica cosa.
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 28/04/2011 08:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vitina di regolazione del pressostato esiste ed è sulla testa del pressostato che è installato sul corpo pompa che è dalla parte opposta del motore , generalmente la pompa viene installata col motore sopra e quindi la vite la trovi all'estremità inferiore al centro. [;)]
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 28/04/2011 08:29:54 ma avendo intenzione di montare il vaso di espansione mi sa che lo farò>> se monti il vaso d'espansione penso non ti servirà più a nulla toccare la vite di regolazione [:D] ciao!