CamperOnLine
  • Véhicules
    • Véhicules utilisé
    • Véhicules nouveau
    • Producteurs
    • Bourse des Véhicules neufs
    • Catalogues et brochures
    • Professionnels
    • Caravan
    • Foires
    • Hivernage
    • Les essaye de CamperOnLine
    • Verifiés par vous
    • Premier achat
    • Espace Professionnels
  • Accessoires
    • Accessoires et Produits
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Producteurs
    • Antennes télé
    • Ammortisseurs
    • GPS
    • Pneus
    • Attelages
    • Essayés par Vous
    • Bricolage
  • Voyages
    • Voyages
    • Évènements
    • Photo
    • Check list
    • Traversier
    • Transports
  • Etapes
    • Recherche
    • Sosta
    • Aires Camping-Cars
    • Campings
    • Agrotourismes avec aire de repos
    • App Camperonline App
    • 10 conseils utiles pour le stationnement
    • Espace Professionnels
  • Forum
    • Tous les Forums
    • Étapes
    • Groupes
    • Compagnie
    • Italie
    • Étranger
    • Marques
    • Porteurs
    • Cellule
    • Accessoires
    • Évènements
    • Lois
    • Conduite
    • Handicapés
    • En Camping-Car pour...
    • De plus sur les Camping-Cars
    • Autres sujets
    • Extra
    • FAQ
    • Règlements
    • Sujets actifs
    • Favoris
    • Recherche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Conventions Conventions
    • Amis
    • Vols
    • Informations de confidentialité
    • Offres d'employ
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Publicité
    • Nous contacter
    • Maintenant sur COL
    • RSS RSS
    • Vid´o
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • French
    • Welcome
    • Willkommen
    • Willkommen
  • Accès
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

si può usare il portatile come navigatore? come?

Recherche
Berger Camping
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
1 20 10
18
Abraxas II
Abraxas II
03/04/2007 64
Inserito il 15/04/2007 alle: 20:45:47
Vorrei usare il mio portatile come navigatore satellitare..... Qualcuno di voi lo usa? Inoltre, internet sul camper: come spendere meno possibile? Come si riceve il segnale? grazie.
oldman
oldman
-
Inserito il 15/04/2007 alle: 21:03:28
quote:Originally posted by Abraxas II
Vorrei usare il mio portatile come navigatore satellitare..... Qualcuno di voi lo usa? Inoltre, internet sul camper: come spendere meno possibile? Come si riceve il segnale? grazie. >
> Non è pratico (e neanche tanto sicuro) tenere un notebook sul cruscotto, per cui non si usa molto; e siccome si usa poco, non ci sono molti programmi di navigazione per PC. Il collegamento ad internet è stato discusso in moltissimi post, che puoi trovare con la funzione "cerca". Basicamente si riceve bene quanto il segnale GSM dei cellulari. Quanto ai costi, i gestori hanno offerte per tutte le tasche... Una variante ahimè poco diffusa in Italia è la connessione tramite WiFi, che qui puoi avere solo in qualche area di servizio in autostrada (A New York la trovi gratis in molte piazze e parchi, oltre che negli alberghi e nei bar...) saluti
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24176
Inserito il 15/04/2007 alle: 21:17:37
Un ricevitore GPS con collegamento USB da attaccare al PC costa circa 80 euro (io lo pagai di più ma tre anni fa). Un ottimo programma di navigatore è Microsoft Autoroute 2007. Il modulo software "Silvia" distribuito da Microsoft che sintetizza la voce è installabile direttamente dal DVD di AutoRoute 2007 - quindi il PC parla pure. Concordo con oldman, è molto scomodo da usare perchè i posti dove tenere il PC non sono molti. O sul cruscotto o tra i due posti guida. Comunque guidare seguendo uno schermo da più di 15 pollici è una libidine inoltre considerando che il PC lo si possiede già con pochi soldi ti fai il navigatore satellitare in cinemascope. Buoni Km, Marco.
18
Abraxas II
Abraxas II
03/04/2007 64
Inserito il 15/04/2007 alle: 21:45:25
[:)] mah, sinceramente lo deve guardare uno dei passegeri.... e quindi resta sul tavolino diettro... l'importante per me è non perdersi.... e ogni tanto essere avvertiti di stare nella giusta strada.... è difficile che abbia bisogno di navigatgore sat. mentre sono solo in camper![^] Grazie mille!
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 16/04/2007 alle: 12:38:15
io uso il notebook come navigatore dall'estate del 2000 e devo dire che mi trovo molto bene. Nei due camper che ho avuto da allora mi sono costruito un porta computer posizionato di fronte al passeggero e da un pò di anni ho aggiunto uno schermino 7" ,di fronte alla postazione di guida, con funzione touch screen dal quale anche io posso comandare il pc. A questo ho collegato anche la retrocamera. Secondo me i vantaggi sono : il pc lo usi anche a casa o nel lavoro, quando sei via lo usi per scaricare le foto digitali, ti puoi portare dietro file scaricati da internet con informazioni sui luoghi dove andare, come dice emme48 in uno schermo da 15 pollici si vedono bene le strade e ti rendi conto della direzione da tenere senza doverti fidare della vocina del navigatore che a volte ti fa infilare in strade non ideali. Inoltre ti crei un file di autoroute con inserito i database delle aree di sosta o campeggi che si trovano nei vari siti europei di camperisti. Poi ci possono essere anche dei lati negativi, che io non vedo, essendo contento del pc rispetto al navigatore portatile. Ciao, Sergio.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
oldman
oldman
-
Inserito il 16/04/2007 alle: 16:49:17
quote:Originally posted by sergio74
io uso il notebook come navigatore dall'estate del 2000 e devo dire che mi trovo molto bene. Nei due camper che ho avuto da allora mi sono costruito un porta computer posizionato di fronte al passeggero e da un pò di anni ho aggiunto uno schermino 7" ,di fronte alla postazione di guida, con funzione touch screen dal quale anche io posso comandare il pc. A questo ho collegato anche la retrocamera. Secondo me i vantaggi sono : il pc lo usi anche a casa o nel lavoro, quando sei via lo usi per scaricare le foto digitali, ti puoi portare dietro file scaricati da internet con informazioni sui luoghi dove andare, come dice emme48 in uno schermo da 15 pollici si vedono bene le strade e ti rendi conto della direzione da tenere senza doverti fidare della vocina del navigatore che a volte ti fa infilare in strade non ideali. Inoltre ti crei un file di autoroute con inserito i database delle aree di sosta o campeggi che si trovano nei vari siti europei di camperisti. Poi ci possono essere anche dei lati negativi, che io non vedo, essendo contento del pc rispetto al navigatore portatile. Ciao, Sergio. >
> Sì, ma il supporto per il PC, più lo schermino da 7" touch screen, più il sw per la gestione dello schermino, più i cablaggi vari, non ti costano quasi quanto un PDA di fascia economica (2-300€) nel quale puoi installare il sw di navigazione che vuoi, con nampia scelta, nonché fare tutte le altre cose che dici di fare con il notebook? saluti
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 16/04/2007 alle: 19:16:54
Le mie prime esperienze di navigazione GPS, le ho fatte con un pc con installato "Route 66". Tenevo il computer sul tavolo della dinette, uscivo dalla presa tv s-vhs ed entravo nel monitor da 5 pollici che usavo per la camera di retromarcia. Non era male, a parte i cavi per alimentare il pc ed il cavo video. Poi sono passato al TomTom sul pocket pc, molto più pratico. Alvaro
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 17/04/2007 alle: 00:07:27
quote:Originally posted by oldman
quote:Originally posted by sergio74
io uso il notebook come navigatore dall'estate del 2000 e devo dire che mi trovo molto bene. Nei due camper che ho avuto da allora mi sono costruito un porta computer posizionato di fronte al passeggero e da un pò di anni ho aggiunto uno schermino 7" ,di fronte alla postazione di guida, con funzione touch screen dal quale anche io posso comandare il pc. A questo ho collegato anche la retrocamera. Secondo me i vantaggi sono : il pc lo usi anche a casa o nel lavoro, quando sei via lo usi per scaricare le foto digitali, ti puoi portare dietro file scaricati da internet con informazioni sui luoghi dove andare, come dice emme48 in uno schermo da 15 pollici si vedono bene le strade e ti rendi conto della direzione da tenere senza doverti fidare della vocina del navigatore che a volte ti fa infilare in strade non ideali. Inoltre ti crei un file di autoroute con inserito i database delle aree di sosta o campeggi che si trovano nei vari siti europei di camperisti. Poi ci possono essere anche dei lati negativi, che io non vedo, essendo contento del pc rispetto al navigatore portatile. id="red">Ciao, Sergio. >
> Sì, ma il supporto per il PC, più lo schermino da 7" touch screen, più il sw per la gestione dello schermino, più i cablaggi vari, non ti costano quasi quanto un PDA di fascia economica (2-300€) nel quale puoi installare il sw di navigazione che vuoi, con nampia scelta, nonché fare tutte le altre cose che dici di fare con il notebook? saluti
>
> Si oldman, il costo del monitor touch screen si aggira sulla cifra da te indicata e comprendeva cavi e software. Il supporto per il computer me lo sono autocostruito a costo zero. Sono stato varie volte in auto con amici che hanno il navigatore portatile o fisso nella plancia e tutte le volte mi sono convinto che vado bene con il mio marchingenio. Comunque, come ho scritto altre volte in post dove, dal dare risposte a domande su un argomento ben preciso, si andava a finire in inutili batti e ribatti su è meglio così o è meglio cosà, io intervengo per parlare come si farebbe tra camperisti vicini di piazzola e ognuno porta le proprie esperienze e convinzioni, che non sono "verità assoluta" e ed è anche normale che uno nel tempo cambi opinione. Sia ben chiaro non ho alcun interesse a vendere dei pc o dei navigatori. Lavoro nei succhi di frutta quindi date da bere succo di frutta italiano ai vostri bambini. Ciao, sergio.
oldman
oldman
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 00:57:17
@ sergio74: e io non vendo PDA (casomai li compro, a partire dal mitico Atari Portfolio - o PCfolio,

http://oldcomputers.net/portfol...

di 15 anni fa...). Ti dirò anche che io un notebook come navigatore l' ho usato, quando un paio di anni fa, con gente di un altro forum, siamo riusciti a "svegliare" la funzione AGPS del telefonino A835 Motorola e ad usarla con un programma di navigazione, appunto per PC. Ma poi, finito l' esperimento e il divertimento, sono tornato al più "normale" TomTom. D' altra parte, il tuo allestimento (PC nelle "retrovie" + schermino touch screen) è molto vicino al camputer che avevo proposto qui sul forum di COL qualche mese fa. Quindi, che ti devo dire? W i succhi di frutta! Almeno quelli non sono cinesi. O sbaglio? saluti
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 17/04/2007 alle: 08:41:17
Niente frutta cinese e spero che si continui a non usarla. Però per la precisione il computer è posizionato di fronte al passeggiero in cabina, sul cruscotto. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 17/04/2007 alle 08:47:54
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 17/04/2007 alle: 17:01:55
Normalmente come navigatore uso il telefonino palmare collegato ad una antenna GPS blue tooth (si scrive così ?) A volte porto il pc portatile sul camper per fare qualche lavoretto. In quel caso ho una chiavetta USB che funziona da blue tooth. I ragazzi da dietro si divertono a vedere su schermo gigante la strada utilizzando il programma autoroute . Effettivamente è bello. Luigi
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link