CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Si può usare la Rollthank 23W per le nere?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1279
Inserito il 14/06/2011 alle: 11:29:19
Domanda forse stupida ma leggendo qua e là, mi sono accorto che esiste una differenza importante tra la ROLLTHANK 40W e la 23W ( a parte le misure)...le valvole di sfiato...ho problemi di spazio e per questo ero deciso a comprare la ROLLTHANK 23W per usarla come aiuto per lo svuotamento delle grigie in AA o Campeggio (e qui nessun dubbio) e per eventuale svuotamento della cassetta C200 in situazioni di FULL...(ma qui sorge il dubbio dello sfiato assente)... Nessuno ha usato la ROLLTHANK 23W come muletto della seconda cassetta WC...se si ha mai avuto problemi di "pressione"... Grazie. Paolo
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51693
Inserito il 14/06/2011 alle: 11:45:25
un mio caro amico usa la roltank 23W ma per scaricare (a rate) un nautico. Avere la cassetta, non prenderei una roltank ma una altra cassetta identica (io ho fatto così). Per un eventuale travaso delle grigie, io uso la cassetta C200, una volta svuotata dalle nere, la metto a terra, apro la ghigliottina (con il pomello rotante giallo) e con un raccordo con tubo di piccolo diametro riempio la cassetta, quando vedo che sta per riempirsi del tutto chiudo la valvola delle grigie. Ora ho abbandonato anche questo metodo perchè ho trovato una GHIRBA, cioè una sacca floscia di PVC grosso, che uso per un eventuale travaso delle grigie, ma che quando non uso si arrotola e non prende spazio. Ma comunque la seconda cassetta la ho sempre.
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1279
Inserito il 14/06/2011 alle: 12:41:45
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/06/2011  11:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GHIRBA ?? mi sai dare maggiori informazioni...magari un sito su cui vedere e conoscere il costo. Grazie. Paolo
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34995
Inserito il 14/06/2011 alle: 14:21:38
la rol tank 23W a mio parere per le nere non andrebbe bene perchè non avendo il tappino di sfiato e aspirazione + segnalatore tanica piena bisogna svitare il tappo grande tra l'altro messo in una posizione non ottimale , per le grigie non ci sono problemi ma per le nere non essendoci uno sfiato e aspirazione + segnalatore una corretta manovara di riempimento e svuotamento senza sporcare e sporcarsi divennta decisamente complicata se hai il wc a cassetta la miglior alternativa per le nere in assoluto è la cassetta di scorta , per svuotare le grigie tutto fa brodo anche se a volte le grigie puzzano quanto le nere se non peggio , direi ottima la soluzione della ghirba floscia adottata da IZ4DJI ma anche quella della cassetta non era male mario

Modificato da ecostar il 14/06/2011 alle 14:31:21
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51693
Inserito il 14/06/2011 alle: 14:27:41
ho cercato ora se trovavo qualche foto, ma non riesco a trovare nulla. Comunque è una sacca di PVC grosso, come quello dei teloni dei camion, di forma quadrata, saldato a il bordi e con un manico. Poi ha un portagomma dove c'è attaccato un pezzo di tubo che avvito sotto allo scarico delle grigie che è piccolo e filettato. Terrà circa 25 litri. Esiste anche una versione con tubo grosso e l' attacco grosso a baionetta, e lo usano anche per scaricare il WC nautico. La presi anni fa in un negozio di accessori camper qui a Bologna. La comodità è che non occupa spazio quando non la usi.
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1279
Inserito il 14/06/2011 alle: 16:49:01
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/06/2011  14:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio quello che temo...la mancanza dello sfiato...si ho la cassetta C200 e 3 figli...quindi una estrema necessità di aumentare l'autonomia WC, facendo molta libera...
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/06/2011 14:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sempre più interessante questa "tanica" floscia....proverò a fare una ricerca...anche perchè in quel caso potrebbe allora essere corretto l'abbinamento 2° cassetta e tanica floscia....anche se dovrei poi trovare il luogo dove custodire la 2° cassetta senza che se usata faccia danni...

Modificato da justintime64 il 14/06/2011 alle 16:51:34
Mobilvetta Admiral 6.5 van furgonato, Nuovo
Mobilvetta Admiral 6.5 van furgonato, Nuovo
Elnagh T-LOFT 532, Nuovo
Elnagh T-LOFT 532, Nuovo
Mobilvetta KEA I 86, Nuovo
Mobilvetta KEA I 86, Nuovo
Laika H710 2800JTD MOTORHOME 39.000€, Anno: 2005
Laika H710 2800JTD MOTORHOME 39.000€, Anno: 2005
Laika KOSMO URBAN F 100 52.054€, Nuovo
Laika KOSMO URBAN F 100 52.054€, Nuovo
Previous Next
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 14240
Inserito il 14/06/2011 alle: 17:08:37
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 14/06/2011 11:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le differenze sono quelle che già conosci, ma non vi è nessun problema a usarle nel modo che vorresti se non quello di avere difficoltà nel capire quando è piena. Per la valvola di sfiato non preoccuparti, in tanto è manuale, cioè un bel tappo da svitare e avvitare tutte le volte e se te lo dimentichi aperto son casini...
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51693
Inserito il 14/06/2011 alle: 17:58:34
io la seconda cassetta la tengo nel garage, qui puoi vedere anche una foto dove si vede come: http://www.iz4dji.it/Lavori/Org... ho avvitato al pavimento dei regoli di legno in maniera che ci si incastri dentro e non si è mai mossa. La cosa importante nel trasporto della cassetta VUOTA è di lasciare aperto o almeno non stretto il tappo, o sbloccare lo sfiato, in quanto se ermeticamente chiusa e piena d'aria, se scendi di quota si gonfia, una volta me la trovai gonfia come una zampogna! Io ci metto un ferretto che mantiene aperta la valvolina di sfiato, ma va bene qualsiasi modo. Mentre quando è piena di liquido, in quanto il liquido è incomprimibile, si può tenere chiusa senza alcun problema.
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1279
Inserito il 14/06/2011 alle: 18:23:12
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/06/2011  17:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita che magnifica organizzazione...ok...ricevuto...grazie. Paolo
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51693
Inserito il 14/06/2011 alle: 22:26:21
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 14/06/2011  18:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie a te dei complimenti che fanno sempre piacere! [:)]
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34995
Inserito il 14/06/2011 alle: 22:48:23
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 14/06/2011  17:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>appena la valvola di segnalazione ti tanica piena diventa rossa basta chiudere immediatamente la chigliottina poi chiudere il tappo si sfiato e tutto diventa piu semplice , con la sfitao chiuso il prezioso prodotto profumato entrerebbe e fatica e se va bene la rol tank si riempirebbe solo per metà , idem per lo scarico , quel tappo piu si svita piu entra aria e piu velocemente si scarica , io mi sono fatto una scorta di quei tappi perchè e il terzo che mi vola nel pozzetto , anche la sua semicurva a corredo se applicata sul raccordo di scarico evita di scaricare fuori pozzetto
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.