CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

si risolve con olio di gomito o riverniciando ?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 09:39:41
In risposta al messaggio di liveline del 27/07/2019 alle 09:08:42

se il tuo problema è solo delle righe nere che si formano dall'alto verso il basso per la sporcizia che scende dal tetto con la pioggia lo risolvi con il detersivo liquido winnis's concentrato .lavi il camper con spazzolone
strisciando per bene sulle zone sporche e tutto si scioglie ... per quanto riguarda la carta vetrata quelle misure p60-p80-p120  me le sono ritrovate nel kit della lucidatrice da attaccare al platorello, ma immaginavo fossero troppe aggressive perchè ho sempre letto di usare sul camper  carte ad acqua  da 800-1000-1200  
...
Probabilmente avrai letto qualcosa di mio, mi raccomando con la carta abrasiva, passate leggere e uniformi a 1200/1300 giri ad acqua (aiutati con uno spruzzino), dovresti vedere da subito un miglioramento anche se grezzo. Ascouga con uno straccio e ripeti l'operazione con le grane successive fino alla 1200. Asciuga bene ed inizia con la pasta abrasiva per carrozzeria e finisci con il prodotto di finitura. Tampone di lana o spugna dura a bassi giri per sgrossare e tampone morbido ad alti giri per finire. Ti consiglio di iniziare col tetto in punti non a vista e vedi che succede.

sono solo consigli,  l'uso degli abrasivi e richiede molta esperienza, ovviamente a tuo rischio e pericolo.

Modificato da Ivan1971 il 27/07/2019 alle 09:42:01
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 09:50:13
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 27/07/2019 alle 09:39:41

Probabilmente avrai letto qualcosa di mio, mi raccomando con la carta abrasiva, passate leggere e uniformi a 1200/1300 giri ad acqua (aiutati con uno spruzzino), dovresti vedere da subito un miglioramento anche se grezzo.
Ascouga con uno straccio e ripeti l'operazione con le grane successive fino alla 1200. Asciuga bene ed inizia con la pasta abrasiva per carrozzeria e finisci con il prodotto di finitura. Tampone di lana o spugna dura a bassi giri per sgrossare e tampone morbido ad alti giri per finire. Ti consiglio di iniziare col tetto in punti non a vista e vedi che succede. sono solo consigli,  l'uso degli abrasivi e richiede molta esperienza, ovviamente a tuo rischio e pericolo.
...
confermo di aver preso spunto da tue precedenti discussioni dove hai fatto tornare nuovo un camper messo peggio del mio e questo mi fan ben sperare yes  ma forse è meglio attendere settembre con meno caldo  per iniziare a fare questo lavoro  ,con queste temperature si rischia di surriscaldare molto la parete , ma la carta abrasiva ad acqua visto che sono fogli reperibili presso qualunque ferramenta  potrei passarla a mano regolandomi meglio?   perchè con la lucidatrice  temo di avere la mano troppo pesante e  dovrei anche  acquistare quelle specifiche  tonde da attaccare al plattorello con il velcro.
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 27/07/2019 alle 09:53:14
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 11:32:10
In risposta al messaggio di liveline del 27/07/2019 alle 09:50:13

confermo di aver preso spunto da tue precedenti discussioni dove hai fatto tornare nuovo un camper messo peggio del mio e questo mi fan ben sperare   ma forse è meglio attendere settembre con meno caldo  per iniziare
a fare questo lavoro  ,con queste temperature si rischia di surriscaldare molto la parete , ma la carta abrasiva ad acqua visto che sono fogli reperibili presso qualunque ferramenta  potrei passarla a mano regolandomi meglio?   perchè con la lucidatrice  temo di avere la mano troppo pesante e  dovrei anche  acquistare quelle specifiche  tonde da attaccare al plattorello con il velcro.
...
Si, conviene aspettare Settembre che rinfresca un po' e sempre mai  sotto al sole.
Con la rotativa è meglio, anche perché è la grana dell'abrasivo che taglia il materiale e non la pesantezza della mano che deve lavorare in sospensione, mi riferivo a passate orizzontali e verticali senza insistere soffermandoti in un punto.
Sul tampone, procurati un disco velcrato di spugna da interporre tra il tampone e la carta abrasiva.

...rimane scontato di non utilizzare grane sotto gli 800.

Modificato da Ivan1971 il 27/07/2019 alle 11:33:25
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 12:00:11
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 27/07/2019 alle 11:32:10

Si, conviene aspettare Settembre che rinfresca un po' e sempre mai  sotto al sole. Con la rotativa è meglio, anche perché è la grana dell'abrasivo che taglia il materiale e non la pesantezza della mano che deve lavorare
in sospensione, mi riferivo a passate orizzontali e verticali senza insistere soffermandoti in un punto. Sul tampone, procurati un disco velcrato di spugna da interporre tra il tampone e la carta abrasiva. ...rimane scontato di non utilizzare grane sotto gli 800.  
...
ottimi consigli ,tante grazie yes
mi rifarò vivo a lavoro ultimatowink
vivi e lascia vivere
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 12:20:13
In risposta al messaggio di liveline del 27/07/2019 alle 12:00:11

ottimi consigli ,tante grazie  mi rifarò vivo a lavoro ultimato
speriamo con buone notizie laugh
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 00:29:54
In risposta al messaggio di liveline del 27/07/2019 alle 09:08:42

se il tuo problema è solo delle righe nere che si formano dall'alto verso il basso per la sporcizia che scende dal tetto con la pioggia lo risolvi con il detersivo liquido winnis's concentrato .lavi il camper con spazzolone
strisciando per bene sulle zone sporche e tutto si scioglie ... per quanto riguarda la carta vetrata quelle misure p60-p80-p120  me le sono ritrovate nel kit della lucidatrice da attaccare al platorello, ma immaginavo fossero troppe aggressive perchè ho sempre letto di usare sul camper  carte ad acqua  da 800-1000-1200  
...
Grazie. Ordino subito il prodotto. Avevo provato su un piccola parte con lo sgrassatore ma nn veniva via e se insistevo toglievo la vernice a buccia d’arancia. Spero di riuscire perche’ anche se vecchiotto a parte le righe nere il camper è ben tenuto. Proverò di sicuro
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 18:03:34
da non crederci!   oggi ho strofinato per bene con un panno in microfibra imbevuto nella candeggina  e la parere posteriore è tornata bianchissima  ...   poi risciacquato  per bene con acqua e  sapone per togliere la patina rimasta di candeggina e ho tolto tutto quel grigio senza carta brasiva o altro che mangia pure  il gel coat . ovviamente  non riflette e luccica di profilo ma rimane un bianco opaco che credo di poter farlo tornare lucido con un semplice polish antialone senza dover  raschiare tanto in profondità... molto probabile era muffa aggrappata molto bene in profondità ... grazie di nuovo a tutti per i preziosi consigli yes20190803_165027.jpg  nell'immgine essendo la parete ancora bagnata da quell'effetto di striato ma vi assicuro che è venuto perfettamente bianco puliti come nuovo , mai stato il posteriore così bello bianco ...ed io che ero convinto di doverlo  riverniciare  laugh 
20190803_165037.jpg
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 03/08/2019 alle 18:09:41
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 09:53:19
In risposta al messaggio di liveline del 03/08/2019 alle 18:03:34

da non crederci!   oggi ho strofinato per bene con un panno in microfibra imbevuto nella candeggina  e la parere posteriore è tornata bianchissima  ...   poi risciacquato  per bene con acqua e  sapone per togliere
la patina rimasta di candeggina e ho tolto tutto quel grigio senza carta brasiva o altro che mangia pure  il gel coat . ovviamente  non riflette e luccica di profilo ma rimane un bianco opaco che credo di poter farlo tornare lucido con un semplice polish antialone senza dover  raschiare tanto in profondità... molto probabile era muffa aggrappata molto bene in profondità ... grazie di nuovo a tutti per i preziosi consigli   nell'immgine essendo la parete ancora bagnata da quell'effetto di striato ma vi assicuro che è venuto perfettamente bianco puliti come nuovo , mai stato il posteriore così bello bianco ...ed io che ero convinto di doverlo  riverniciare   
...
Bene, hai seguito il mio consiglio ora una bella lucidata yes
Laikista x passione
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 11:07:49
Il grigio é una cappa che si forma per agenti esterni, trattandola con candeggina è la soluzione meno invasiva per non aggredire il gel coat che sui camper è sottilissimo
Laikista x passione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link