In risposta al messaggio di liveline del 27/07/2019 alle 09:08:42Probabilmente avrai letto qualcosa di mio, mi raccomando con la carta abrasiva, passate leggere e uniformi a 1200/1300 giri ad acqua (aiutati con uno spruzzino), dovresti vedere da subito un miglioramento anche se grezzo. Ascouga con uno straccio e ripeti l'operazione con le grane successive fino alla 1200. Asciuga bene ed inizia con la pasta abrasiva per carrozzeria e finisci con il prodotto di finitura. Tampone di lana o spugna dura a bassi giri per sgrossare e tampone morbido ad alti giri per finire. Ti consiglio di iniziare col tetto in punti non a vista e vedi che succede.
se il tuo problema è solo delle righe nere che si formano dall'alto verso il basso per la sporcizia che scende dal tetto con la pioggia lo risolvi con il detersivo liquido winnis's concentrato .lavi il camper con spazzolonestrisciando per bene sulle zone sporche e tutto si scioglie ... per quanto riguarda la carta vetrata quelle misure p60-p80-p120 me le sono ritrovate nel kit della lucidatrice da attaccare al platorello, ma immaginavo fossero troppe aggressive perchè ho sempre letto di usare sul camper carte ad acqua da 800-1000-1200
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 27/07/2019 alle 09:39:41confermo di aver preso spunto da tue precedenti discussioni dove hai fatto tornare nuovo un camper messo peggio del mio e questo mi fan ben sperare
Probabilmente avrai letto qualcosa di mio, mi raccomando con la carta abrasiva, passate leggere e uniformi a 1200/1300 giri ad acqua (aiutati con uno spruzzino), dovresti vedere da subito un miglioramento anche se grezzo.Ascouga con uno straccio e ripeti l'operazione con le grane successive fino alla 1200. Asciuga bene ed inizia con la pasta abrasiva per carrozzeria e finisci con il prodotto di finitura. Tampone di lana o spugna dura a bassi giri per sgrossare e tampone morbido ad alti giri per finire. Ti consiglio di iniziare col tetto in punti non a vista e vedi che succede. sono solo consigli, l'uso degli abrasivi e richiede molta esperienza, ovviamente a tuo rischio e pericolo.
In risposta al messaggio di liveline del 27/07/2019 alle 09:50:13Si, conviene aspettare Settembre che rinfresca un po' e sempre mai sotto al sole.
confermo di aver preso spunto da tue precedenti discussioni dove hai fatto tornare nuovo un camper messo peggio del mio e questo mi fan ben sperare ma forse è meglio attendere settembre con meno caldo per iniziarea fare questo lavoro ,con queste temperature si rischia di surriscaldare molto la parete , ma la carta abrasiva ad acqua visto che sono fogli reperibili presso qualunque ferramenta potrei passarla a mano regolandomi meglio? perchè con la lucidatrice temo di avere la mano troppo pesante e dovrei anche acquistare quelle specifiche tonde da attaccare al plattorello con il velcro.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 27/07/2019 alle 11:32:10ottimi consigli ,tante grazie
Si, conviene aspettare Settembre che rinfresca un po' e sempre mai sotto al sole. Con la rotativa è meglio, anche perché è la grana dell'abrasivo che taglia il materiale e non la pesantezza della mano che deve lavorarein sospensione, mi riferivo a passate orizzontali e verticali senza insistere soffermandoti in un punto. Sul tampone, procurati un disco velcrato di spugna da interporre tra il tampone e la carta abrasiva. ...rimane scontato di non utilizzare grane sotto gli 800.
In risposta al messaggio di liveline del 27/07/2019 alle 12:00:11speriamo con buone notizie
ottimi consigli ,tante grazie mi rifarò vivo a lavoro ultimato
In risposta al messaggio di liveline del 27/07/2019 alle 09:08:42Grazie. Ordino subito il prodotto. Avevo provato su un piccola parte con lo sgrassatore ma nn veniva via e se insistevo toglievo la vernice a buccia d’arancia. Spero di riuscire perche’ anche se vecchiotto a parte le righe nere il camper è ben tenuto. Proverò di sicuro
se il tuo problema è solo delle righe nere che si formano dall'alto verso il basso per la sporcizia che scende dal tetto con la pioggia lo risolvi con il detersivo liquido winnis's concentrato .lavi il camper con spazzolonestrisciando per bene sulle zone sporche e tutto si scioglie ... per quanto riguarda la carta vetrata quelle misure p60-p80-p120 me le sono ritrovate nel kit della lucidatrice da attaccare al platorello, ma immaginavo fossero troppe aggressive perchè ho sempre letto di usare sul camper carte ad acqua da 800-1000-1200
nell'immgine essendo la parete ancora bagnata da quell'effetto di striato ma vi assicuro che è venuto perfettamente bianco puliti come nuovo , mai stato il posteriore così bello bianco ...ed io che ero convinto di doverlo riverniciare
In risposta al messaggio di liveline del 03/08/2019 alle 18:03:34Bene, hai seguito il mio consiglio ora una bella lucidata
da non crederci! oggi ho strofinato per bene con un panno in microfibra imbevuto nella candeggina e la parere posteriore è tornata bianchissima ... poi risciacquato per bene con acqua e sapone per toglierela patina rimasta di candeggina e ho tolto tutto quel grigio senza carta brasiva o altro che mangia pure il gel coat . ovviamente non riflette e luccica di profilo ma rimane un bianco opaco che credo di poter farlo tornare lucido con un semplice polish antialone senza dover raschiare tanto in profondità... molto probabile era muffa aggrappata molto bene in profondità ... grazie di nuovo a tutti per i preziosi consigli nell'immgine essendo la parete ancora bagnata da quell'effetto di striato ma vi assicuro che è venuto perfettamente bianco puliti come nuovo , mai stato il posteriore così bello bianco ...ed io che ero convinto di doverlo riverniciare