quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 21/12/2009 12:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo quanto detto da Ulisse, l'ho provato ed è tutt'altra cosa
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 21/12/2009 12:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non devi guardare solo oggi ma anche nel tempo la durata e l'affidabilita'. Poi confronti il prezzo se realmente e' che si paga il business del camperismo o effettivamente il prodotto e' differente. Ad ogni modo ci sono concessionari che usano il saratoga normale silicone bianco. Lo hanno fatto proprio sul mio: e non una volta! Recidivi! Piu' volte me lo hanno siliconato in quel modo. Avevano degli scatoloni di saratoga. Parlo di un concessionario sul mercato da 50 anni! Tu pensa!
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/12/2009 19:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente d'accordo con te...[:)] Non sò ancora l'effetto nel tempo...ma posso dirti che il sika,dopo un anno e mezzo di permanenza,in diversi punti è venuto via con molta facilità..il Teroston,l'ho provato sul tetto in un punto dove poi l'avrei rimosso...ho avuto la sensazione che fosse molto più tenace...oltre al fatto che una volta duro,è molto liscio,diverso dal sika che si presenta un pò ruvido e poroso...caratteristica che forse facilita la rimozione...non saprei...posso aggiungere che avendone utilizzato parecchio su vaste superfici,mi dà l'impressione di avere realizzato una copertura in vetroresina,ma con l'elasticità di un polimero...[:)] Poi...io ho buttato giù un'idea...provare per credere e per comprendere ciò che avvolta a parole non si può proprio spiegare... SILICONE?!![}:)][:(!] MAI E POI MAI...è assurdo ciò che mi dici...è uguale a garantire future e rapide infiltrazioni...[B)][:(] Sarebbero da mettere al bando certa gentaglia...alla quale non basta spremere quattrini a noi poveri camperisti...devono anche lucrare sui materiali per guadagnare poi chissà cosa in più...[:(!]
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 22/12/2009 09:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel GROSSO rivenditore di cui ho parlato mi e' salito sul tetto per sigillarmi la cornice dell'oblo col saratoga. Anzi per la precisione ci sono saliti in 2. Tutti e 2 nello stesso punto! Da qui capisci quanto frega a loro dei ns mezzi.. in primis per il peso che hanno dato e tutto nello stesso punto centrale del mezzo, in secondo luogo per il saratoga bianco. Serve a dirti che e' venuto via dopo qualche mese? E che cmq non hanno nemmeno chiuso la perdita? Poi lo hanno usato anche attorno alla porta cellula zona sotto piu a contatto con intemperie. Anche li' saratoga. E' durato meno che sopra ed e' venuto via tutto in cordolo unico! Bah! Incompetenti mangia soldi! [xx(] Io cmq ragazzi ho usato il KENT. Si e' dimostrato molto costoso ma molto tenace e prodotto formidabile. Poi se dite che spendendo uguale avete lo stesso risultato.. a me un tubo era costato ben 18.00E mi pare. E siccome ho rifatto tutto il camper ne ho acquistati ben 6.[xx(]