CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sigillante

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 20/12/2009 alle: 13:07:23
salve dovrei fare delle piccole sigillature a camper mi congliate del buon sigillante lo vorrei bianco
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 20/12/2009 alle: 13:15:29
Dipende da cosa devi sigillare e dai materiali coinvolti, io per il mio camper in alluminio ho sigillato alcuni particolari tra la parete e profilati in plastica usando del silicone bianco antimuffa e dopo anni è ancora li, ciaoo.
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 20/12/2009 alle: 13:28:59
vorrei sigillare il tetto in alcuni punti dove ho i longheroni dento ce la guarnizione dentro la guarnizione ci sono viti le vorrei sigillare
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 20/12/2009 alle: 14:52:27
OK io le viti le sigillo così, le rimuovo una alla volta dalla sete,con la pistola del silicone attraverso il puntale fine inserito nella sede della vide ci sparo dentro con la pressione del silicone in modo da riempire la sede stessa, poi rimetto la vite e serro, ciaoo.
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 20/12/2009 alle: 15:33:15
che silicone usi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
gio12
gio12
-
Inserito il 20/12/2009 alle: 17:10:04
ciao a tutti scusate la mia curiosita io sono neo camperista ma a cosa serve questo siggilante forse per le in filtrazioni scusata l ignoranza ciao e grazie
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 20/12/2009 alle: 17:39:50
Ciao ti consiglio di utilizzare il Sikaflex 521-UV, è lo stesso che utilizzano gli allestitori ed è pure resistente ai raggi UV. Saluti Corrado
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 20/12/2009 alle: 21:30:23
grazie corrado
17
renni
renni
18/10/2008 47
Inserito il 21/12/2009 alle: 11:37:54
Corrado, scusami se mi intrometto nella discussione, ne approfitto per chiederti dove l'hai comprato il silicone della Sikaflex. Ho consultato tutte le ferramenta della mia città (Bologna), ma nessuno vende quella marca, tra l'altro mi sembra sia un prodotto esclusivo per i camper. Ti ringrazio Renni
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/12/2009 alle: 11:42:23
Cerca anche prodotto KENT che lo trovi dai riparatori camper o concessionarie camper. C'e' bianco o nero. E' molto tenace, costa un po' di piu del sicaflex ma se non ti occorrono molti tubi e vuoi fare un lavoro affidabile e duraturo puo' essere buona alternativa.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 21/12/2009 alle: 12:28:28
Attenzione...Se ne è già parlato tantissimo... Per esperienza diretta...vi consiglio di recarvi dove vendono prodotti per carrozzieri...Lì oltre le vernici,cere e articoli di carrozzeria,hanno anche i siggillanti e mastici specifici...Parlatene con un addetto e prenderete ottimi prodotti a prezzi nettamente inferiori...Anzi...approfitto per dire anche... Io ho sempre utilizzato i prodotti Sikaflex...221 e 251uv. Sono ottimi...ma dall'ultimo lavoro,ho dovuto ricredermi...Il sika è molto utilizzato dai costruttori...e per questo che è molto pubblicizzato ed è diventato quasi ad uso esclusivo per camper...come se tali mezzi fossero speciali...Di conseguenza...ci ritroviamo a comprare cartucce da minimo 10/12euro... Questa volta,ho voluto provare altro...un noto rivenditore di articoli professionali,mi ha indirizzato su una grande azienda...la Henkel...Fanno di tutto...prodotti dall'obbistica al professionale vero e proprio. Ho scoperto un siggillante che si chiama Teroston PK-1 Pure,linea Terostat della Henkel...Ebbene,oltre al fatto che costa 6euro,è di parecchio superiore al Sika (non me ne vogliano i fedeli Sikaisti).Innanzitutto è molto più cremoso e facilmente lavorabile,tanto da essere estruso con facilità senza l'ausilio di pistole particolari,ma con quella usata per normale silicone,si stende più uniformemente e una volta asciutto è più liscio e consistente. Ma ci sono tante marche valide...l'importante è uscire dai "circuiti esclusivi" di articoli per camper...ciò è riferito ovviamente a tutto...non solo siggillatura...
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 21/12/2009 alle: 13:21:15
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 21/12/2009  12:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo quanto detto da Ulisse, l'ho provato ed è tutt'altra cosa
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 21/12/2009 alle: 18:57:19
L'importante è che il sigillante rimanga ben ancorato ed elastico nel tempo ed in questo i siliconici sono buoni, ciaoo.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/12/2009 alle: 19:00:53
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 21/12/2009  12:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non devi guardare solo oggi ma anche nel tempo la durata e l'affidabilita'. Poi confronti il prezzo se realmente e' che si paga il business del camperismo o effettivamente il prodotto e' differente. Ad ogni modo ci sono concessionari che usano il saratoga normale silicone bianco. Lo hanno fatto proprio sul mio: e non una volta! Recidivi! Piu' volte me lo hanno siliconato in quel modo. Avevano degli scatoloni di saratoga. Parlo di un concessionario sul mercato da 50 anni! Tu pensa!
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 21/12/2009 alle: 20:58:31
la durata e la resistenza del prodotto si evince dalle schede tecniche dei vari prodotti, basta confrontarle per notare la differenza di qualità tra i vari prodotti
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 21/12/2009 alle: 22:32:21
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 21/12/2009  19:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfettamente d'accordo con te...[:)] Non sò ancora l'effetto nel tempo...ma posso dirti che il sika,dopo un anno e mezzo di permanenza,in diversi punti è venuto via con molta facilità..il Teroston,l'ho provato sul tetto in un punto dove poi l'avrei rimosso...ho avuto la sensazione che fosse molto più tenace...oltre al fatto che una volta duro,è molto liscio,diverso dal sika che si presenta un pò ruvido e poroso...caratteristica che forse facilita la rimozione...non saprei...posso aggiungere che avendone utilizzato parecchio su vaste superfici,mi dà l'impressione di avere realizzato una copertura in vetroresina,ma con l'elasticità di un polimero...[:)] Poi...io ho buttato giù un'idea...provare per credere e per comprendere ciò che avvolta a parole non si può proprio spiegare... SILICONE?!![}:)][:(!] MAI E POI MAI...è assurdo ciò che mi dici...è uguale a garantire future e rapide infiltrazioni...[B)][:(] Sarebbero da mettere al bando certa gentaglia...alla quale non basta spremere quattrini a noi poveri camperisti...devono anche lucrare sui materiali per guadagnare poi chissà cosa in più...[:(!]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 22/12/2009 alle: 09:35:31
Forse noi stiamo generalizzando un po troppo dipende cosa si va a sigillare e dove non esiste un unico sigillante ma tanti tipi ed una ragione c'è molto conta l'esperienza di fa il lavoro oggi poi esistono molti tipi di sigillanti siliconici io ultimamente ho usato un silicone non acetico grigio per scossaline tetto che ha una aderenza formidabile e cosa importante si mantiene elastico nel tempo, ciaoo.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 09:51:23
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 22/12/2009  09:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quel GROSSO rivenditore di cui ho parlato mi e' salito sul tetto per sigillarmi la cornice dell'oblo col saratoga. Anzi per la precisione ci sono saliti in 2. Tutti e 2 nello stesso punto! Da qui capisci quanto frega a loro dei ns mezzi.. in primis per il peso che hanno dato e tutto nello stesso punto centrale del mezzo, in secondo luogo per il saratoga bianco. Serve a dirti che e' venuto via dopo qualche mese? E che cmq non hanno nemmeno chiuso la perdita? Poi lo hanno usato anche attorno alla porta cellula zona sotto piu a contatto con intemperie. Anche li' saratoga. E' durato meno che sopra ed e' venuto via tutto in cordolo unico! Bah! Incompetenti mangia soldi! [xx(] Io cmq ragazzi ho usato il KENT. Si e' dimostrato molto costoso ma molto tenace e prodotto formidabile. Poi se dite che spendendo uguale avete lo stesso risultato.. a me un tubo era costato ben 18.00E mi pare. E siccome ho rifatto tutto il camper ne ho acquistati ben 6.[xx(]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 22/12/2009 alle: 13:21:24
E' importante pulire accuratamente le superfici perchè se la superficie è sporca di polvere oppure è umida il sigillante anziche aderire lo fa sulla polvere e poi si stacca, evidentemente è successo questo, ciaoo.
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 22/12/2009 alle: 13:33:48
Ciao,non usare assolutamente il silicone normale (acetico o acrilico)! X fare delle sigillature resistenti al tempo e alle intemperie usa solo ed esclusivamente del sigillante poliuretanico monocomponente.[;)]
16
mingio
mingio
13/10/2009 66
Inserito il 24/12/2009 alle: 08:05:47
anch' io ho appena comprato il poliuretanico per riprendere delle sigillature che si stavano aprendo... costa 8 euro a cartuccia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link