quote:Risposta al messaggio di popyss inserito in data 19/10/2009 20:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di popyss inserito in data 19/10/2009 20:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di popyss inserito in data 19/10/2009 20:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la fissi con il sikaflex non è necessario mettere viti. Devi però sgrassare bene la superfice. Dopo di che puoi tirare su il camper dalla piastra che non si stacca [;)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 19/10/2009 22:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve. Ripeto una domanda fatta tempo fa alla quale nessuno mi ha dato una risposta. Dovrei attaccare la piastra dell'antenna della mapa. Dalle loro istruzioni e da quanto leggo dovrebbe bastare il sikaflex 252. Però mi chiedo e vi chiedo : ma se io ho, come tanti penso, il tetto in vetroresina, non incollato con la struttura del tetto stesso, la piastra andrebbe ad essere incollata su una superficie di meno di un millimetro di spessore. Ma a lungo andare le sollecitazioni, anche del vento sia da fermo con antenna aperta, che in velocità non potrebbero portare a rotture della vetroresina del tetto? Questa domanda me la pongo in relazione ad eventuali danni a terzi e alle coperture assicurative. Mi date un vs parere per favore. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 19/10/2009 22:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 20/10/2009 07:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti il problema non è la resistenza del sikaflex ma la resistenza della sfoglia di vetroresina, non incollata, del tetto. Il mio dubbio è solo quello.
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 20/10/2009 09:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me il dubbio è giusto,devi controllare periodicamente! Se la vetroresina è gia staccata devi mettere delle viti,facendo attenzione di avvitarle sui travetti in legno. Saluti ED
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 20/10/2009 15:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di viti sul tetto ce ne sono molte vedi pannelli solari portapacchi oblo ecc..comunque se ben avvitato e sigillato io non mi farei problemi. Saluti ED PS. ho controllato la mia vetroresina è incollata, mi pare che non incollino l'alluminio perche di diversa dilatazione.
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 20/10/2009 15:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>