CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sikura...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 05/03/2012 alle: 12:58:01
Ciao ragazzi e gia da un po di tempo che il mio antifurto sikura mi suona quando attacco il 100%,mentre se lo utilizzo al 50% va bene Secondo voi coda devo controllare?
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 05/03/2012 alle: 13:13:00
Ciao quando inserisci il 50% praticamente escludi i sensori volumetrici mentre con il 100% sono attivi pure loro. Potrebbero essere questi che ti fanno suonare l'allarme? Ciao Edo
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 05/03/2012 alle: 13:23:47
Guarda un po' se ti può essere utile al punto 10

http://www.sikura.net/download/...

ariciao Edo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 05/03/2012 alle: 23:01:10
Devi controllare che quando attacchi il 100% nessuno deve essere in camper, altrimenti è normale che suoni [:p][:p]. Il 100% è fatto per il camper vuoto, con il 50% attivi solo il periferico ed escludi i sensori interni. Ciao GS
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 05/03/2012  12:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 06/03/2012 alle: 13:08:58
L'antifurto mi ha fatto impazzire. Ho acquistato il camper a febbraio 2011 e ho fatto installare l'antifurto. Praticamente quando attaccavo l'antifurto al 100% (non sempre, ma spesso) suonava la sirena. Con la chiavetta in dotazione, ho individuato che dipendeva dal volumetrico installato in cellula. Cambiato il volumetrico, stesso problema. Nel frattempo la Sikura è fallita. L'installatore aveva due sensori in più, me li ha installati sulle finestre + grandi e disattivato il volumetrico. Purtroppo ho dovuto accontentarmi così. Sul camper precedente avevo un antifurto "a filo" e non ho mai avuto problemi. Mi sono fatto l'idea che le "frequenze" con cui viaggiano questi antifurti possano dare dei problemi di funzionamento (e non solo, probabilmente anche alla nostra salute). Ciao. Fabio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 06/03/2012 alle: 13:37:47
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 05/03/2012  12:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho avuto lo stesso problema appena installato dal concessionario. Il volumetrico inserito al 100% faceva scattare l'allarme ogni tanto senza motivo. L'ho riportato dal conce, mi ha regolato la sensibilità di lavoro al 100% e al 50%. In seguito ho fatto varie prove e il funzionamento è sempre stato regolare, ormai sono due anni che funziona a dovere. Davide Assaggiatore professionista di Piadina www.camperpida.it davide@camperpida.it
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 06/03/2012 alle: 14:21:21
Ciao a tutti, anch'io ho un allarme Sikura trovato gia' equipaggiato sul camper acquistato usato. L'ho provato sia come perimetrale e volumetrico e sembra che funzioni bene. L'unica cosa e' che l'unico telecomando che mi e' stato dato, e' quello un po' "ciccio" di colore bianco con tasti neri e uno rosso. Dovrebbe essere quello "da parete", tanto e' vero che c'e' ancora il supporto da installare, mi sembra strano che non ci siano altri telecomandi, ma ora sara' difficile recuperarli. Per quanto riguarda il volumetrico, se non ci sono guasti va tarata la sensibilita' regolando il trimmer apposito sulla centralinetta dell'allarme. x Fabio, non ti preoccupare per le "frequenze dannose", quei sensori via radio emettono una frequenza con pochi milliwatt di potenza e solo in caso di apertura della finestra/porta per qualche decimo di secondo. Niente di paragonabile ad un cellulare che trasmette quasi mezzo watt di potenza continua per tutta la durata della conversazione. E' comunque chiaro che i sensori radio, rispetto quelli a filo, possono essere "accecati". Chiedevo inoltre se ci siano dei Sikura che hanno la batteria di riserva, oppure funzionano tutti con la BM, che nel caso di staccabatterie attivato, escluderebbe automaticamente l'antifurto. Renzo.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/03/2012 alle: 14:41:09
Callo ... per risolvere il problema devi cambiare Camper ! . [^]
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 06/03/2012 alle: 19:07:04
ciao gian,sono io che mi devo cambiare non me ne va bene una...Il camper e una bomba,ma lo sfigato sono io... ricordati sky ti aspetto... per pasqua dove andate?
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 06/03/2012 alle: 19:08:22
ciao renzo mi spieghi come faccio a regolare l'intensita dei volumetrici? grazie
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 06/03/2012 alle: 19:29:11
buonasera, sono interessato anch'io a sapere come si fa a regolare questi volumetrici. Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondere. non prenoto mai!
arturino
arturino
-
Inserito il 06/03/2012 alle: 20:13:14
Da qualche parte c'è uno "scatolino" nero (il mio è nel vano portaoggetti sganciando la paratia del portafusibili); è sufficiente registrare, con un cacciavitino, la "rotellina" che regola la sensibilità del volumetrico verso il - o verso il + .
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 06/03/2012 alle: 20:51:08
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 06/03/2012  19:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, non sono esperto in quell'aggeggio, ma quando una volta ho trovato la scatoletta (dietro il portaoggetti transit) ho visto un qualcosa (mi sembra bianco) non ricordo se una rotella od il perno di un trimmer che serviva a regolare la sensibilita'. E' previsto anche nelle varie istruzioni di Sikura di cui ho trovato diverse istruzioni di installazione eccetto quelle per il mio modello [}:)] Le istruzioni dicono questo (penso valga per tutti i modelli) Regolare alla minima sensibilita' e aprire una finestra del camper. Aumentare la sensibilita' fino a quando agitando una mano messa all'interno dalla finestra aperta parte l'allarme. Renzo.
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 07/03/2012 alle: 10:04:01
grazie x le risposte, saluti non prenoto mai!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link