quote:Originally posted by DIERRRE> Per la verità non è che puzza tanto... anzi... Probabilmente quelli che puzzano sono i generatori con motore 2 tempi. Quello mio è u 4 tempi che no brucia olio. Ciao
Se trovi il verso di non far sentire neanche la "Puzza ", non troverai più nessuno che ti critica il generatore [;)][;)] Ciao Davide >
quote:Originally posted by mauring> Forse no mi sono spegato bene. Il tubo con lana di vetro (grosso di diametro) è quello che porta via l'aria calda. La marmitta esce e basta col suo tubo che è messo dentro un altro tubo per circa un metro con lana di vetro dentro. l percorso dei gas di scarico sono gli stessi originari.
Stai attento, pero', a non strozzare troppo lo scarico (in che senso il tubo e' "riempito" di lana di vetro [?] Io piuttosto avrei inserito lo scarico in qualcosa tipo un finale di marmitta automobilistica, che assicura il corretto passaggio dei gas. Se i gas vengono impediti nell'uscita, il generatore potrebbe surriscaldarsi e girare male. >
quote: Altra cosa da evitare e' che la bocchetta di aspirazione sia troppo vicina a quella di scarico: non dimentichiamo che l'aria aspirata dal generatore serve non solo a raffreddarlo, ma anche per l'alimentazione dello stesso. E anche deviare troppo il percorso dell'aspirazione potrebbe scarburare il motore. >> No anche in questo caso il tubone, davvero grosso, serve solo per prelevare aria fresca lontano dallo scarico ed è lungo circa 50 cm con un diametro 25 cm o giù di li. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Forse no mi sono spegato bene. Il tubo con lana di vetro (grosso di diametro) è quello che porta via l'aria calda. La marmitta esce e basta col suo tubo che è messo dentro un altro tubo per circa un metro con lana di vetro dentro. l percorso dei gas di scarico sono gli stessi originari. No anche in questo caso il tubone, davvero grosso, serve solo per prelevare aria fresca lontano dallo scarico ed è lungo circa 50 cm con un diametro 25 cm o giù di li. Ciao >> OK. In questo caso complimenti per il lavoro e per il risultato. [;)]
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> anzi... va bene tutto ( e complimenti per il lavoro) ma questo anzi ???? sembra quesi che depuri..[:D][:D][:D] di ritorno da una lunghissaima passeggiata ero stanchissimo ed in carenza di ossigeno ... IDEA !!! mi accesi il TEC 29 e dopo le prime boccate mi sentivo gia' meglio !!!!!!![:p][:p]
quote:Originally posted by DIERRRE> Per la verità non è che puzza tanto... anzi... Probabilmente quelli che puzzano sono i generatori con motore 2 tempi. Quello mio è u 4 tempi che no brucia olio. Ciao
Se trovi il verso di non far sentire neanche la "Puzza ", non troverai più nessuno che ti critica il generatore [;)][;)] Ciao Davide >
>