quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 12/10/2011 14:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta (è quella che speravo). Ora per evitare di comprarne una che non va bene come la tua, potresti dirmi che modello hai comprato e se secondo te hanno tutti la possibilità di vedere il televideo, telecomando, ecc? Grazie ancora, Massimo.
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 12/10/2011 14:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ne posseggo addirittura due uno solo digitale,l'altro digitale e analogico ed è propio quest'ultimo che ti consiglio, se non erro non tutta l'Italia è passata al digitale quindi per pochi euro in più... Ne ho provati di varie marche ma Pinnacle lo trovo superiore a tutti sia in qualità di ricezione che di programma in se, il mio permette anche di attaccare una videocamera. I problemi li potresti incontrare nella registrazione di programmi particolarmente lunghi, su un notebook con processore pentium T4500 e 2 gb di ram fatica a stare dietro ad una registazione con definizione alta sull'altro che è un i3 con 4gb di ram va molto bene Massimo
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 12/10/2011 15:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi mi sembra di capire che per vedere un po' di TV sul camper (Tg, meteo, filmettino la sera), può essere una soluzione che visto il costo abbastanza irrisorio (mi sembra sui 30-40 €) possa andare bene anche senza particolari antenne, ma anche solo con l'antennino in dotazione. Confermate? Aspetto altre risposte, più o meno critiche, ma sempre in tema. Grazie. Massimo.
quote:Risposta al messaggio di Freccia del Nord inserito in data 12/10/2011 17:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io infatti pensavo di prolungare il cavo dell'antennino fino all'esterno del camper, sperando di migliorare la ricezione. Aspetto ancora altri commenti da chi usa già questo sistema per vedere (o non vedere) la TV sul camper. Grazie. Massimo
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 12/10/2011 12:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preso su ebay, quasi per gioco il digitale terrestre, pagato una sciocchezza. In casa prende 400 canali, anche se al 63 % satura la memoria 210 canali, in camper va benino, basta che ci sia campo. Unico difetto il filo dell'antennino a base magnetica, è lungo solo un metro e non vai da nessuna parte. In dotazione anche software e telecomando + antenna e chiavetta, non male, lo ricomprerei. Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 12/10/2011 17:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In linea di massima, credo di sì. E' quello che ho fattoi per un paio di anni. Più che il ricevitore, la questione è l'antenna. Se sul tetto ne hai una ottimizzata per il digitale e allungabile, allora ti basta un cavo per l'antenna più lungo. Altrimenti, con l'antennino di serie ricevi quello che riceversti con normale tv e dipende molto dalla zona. Se ti trovi in montagna, sotto alberi o lontano dai centri abitati, puoi anche ricevere poco o niente. Geppe
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 14/10/2011 18:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma abbinare l'antenna ALVA alla chiave USB ??? Prezzo antenna ALVA ...qualche centesimo, resa alla pari di una antenna digitale esterna e non hai il cavetto "corto" che ti ballonzola nel camper con una ricezione poco più di nulla....Io a breve adotterò questa soluzione... P.S.: questa antenna non è visibile dai passanti così nessuno può immaginare che dentro il VR ci sia un impianto TV...con minori rischi di furto[;)][;)] Bye. Paolo