CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sintonizzatore TV per Computer Portatile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 12/10/2011 alle: 12:27:19
Vorrei acquistare una sintonizzatore TV analofico/digitale di quelli con chiavetta USB da collegare al computer portatile per vedere la TV tramite PC. La mia idea è quella di utilizzare: 1)A casa il sintonizzatore collegato all’impianto dell’antenna di casa per utilizzare il portatile da seconda televisione; 2)Sul camper il sintonizzatore collegato all’antennino in dotazione che penso che sia da mettere possibilmente fuori dal camper per migliorarne la ricezione. Chiedo a chi usa questo sintonizzatore come funziona e cioè: 1)penso che nell’utilizzo a casa non ci siano problemi di visione canali TV, anche perché l’impianto (antenna) è quella di casa (ATTENDO CONFERMA); 2)l’utilizzo sul camper permette di vedere qualche cosa (telegiornale, meteo, magari un film) anche solo con l’antennino in dotazione messo possibilmente fuori dal camper per migliorarne la ricezione? Considerate che attualmente non ho la televisione (quindi mi accontenterei di poco), ma utilizzo il PC portatile per vedere qualche film scaricato. Chiedo cortesemente a chi risponde di rimanere in tema alle mie richieste e se può eventualmente dare qualche consiglio su quale sintonizzatore acquistare. Grazie. Massimo.
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 12/10/2011 alle: 12:34:13
Con l'antennino dato in dotazione non si prende niente...già provato[V]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 12/10/2011 alle: 12:34:40
Bah, io ce l'ho da un paio di anni e lo avevo preso per far vedere la tv a mio figlio che in camera aveva solo il pc. Se sei in viaggio e hai il computer lo posso anche capire ma a casa no. Un decoder digitale costa pochi euro ed è piccolissimo e non stai sempre li a fare leva e metti. Sul camper , oltre la parabola e al decoder sky, ho messo uno di questi decoder digitali da pochi euro ( credo 19 se non ricordo male) e funziona alla grande( quando il digitale lo trovi, cosa che accade solo in poche regioni). La chiavetta mi dava problemi di ricezione e non amo vedere fili vaganti per il camper. Attualmente la uso come supporto sul camper quando i bambini vogliono vedere un programma diverso dal nostro e si mettono per conto loro col pc, ma come ho già detto il digitale non lo trovi quasi mai uscendo dalle aree urbane perciò rimane spesso inusata.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:08:36
Uso regolarmente sintonizzatore digitale chiavetta usb per vedere la TV sul notebook, la ricezione è solitamente buona anche con il semplice antennino, certo dipende dalla presenza di segnale, diventa ottima e aumentano di molto anche i canali captati, usando le antenne indoor amplicate, oppure se si usa l'antenna sopra il tetto. A casa, utilizzando l'antenna del tetto, tanto l'attacco è standard, vedi gli stessi canali che vedresti sul televisore, nulla cambia; non puoi avere i programmi a pagamento perchè, almeno nel mio caso, non ho l'adattatore per leggere le schede ma, se non sbaglio, in rete ho visto anche tali ''aggeggi'' adattatori. Solitamente queste chiavette, hanno anche a corredo dei buoni software per catturare immagini, registrare tutto quello che vedi e anche fare tagli e piccoli montaggi, ad esempio togli la pubblicità su un film. Permette logicamente di avere anche la funzione televideo e hai anche un piccolo e comodo telecomando, così puoi stare comodamente seduto e fare zapping come si fà sul divano di casa[:D][;)]. Per Me 49 euro ottimamente spese.
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:44:54
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 12/10/2011  14:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta (è quella che speravo). Ora per evitare di comprarne una che non va bene come la tua, potresti dirmi che modello hai comprato e se secondo te hanno tutti la possibilità di vedere il televideo, telecomando, ecc? Grazie ancora, Massimo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 12/10/2011 alle: 15:09:14
Ne ho preso uno da una trentina di euro in un centro commerciale e non posso lamentarmi. Fino a quando a casa non mi hanno aggiornato l'antenna, attaccato al vetro della finestra riceveva anche meglio. In camper, in confronto all'antenna sul tetto originale (quindi ideale per l'analogico) dà le stesse prestazioni. Geppe
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 12/10/2011 alle: 15:41:15
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 12/10/2011  14:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ne posseggo addirittura due uno solo digitale,l'altro digitale e analogico ed è propio quest'ultimo che ti consiglio, se non erro non tutta l'Italia è passata al digitale quindi per pochi euro in più... Ne ho provati di varie marche ma Pinnacle lo trovo superiore a tutti sia in qualità di ricezione che di programma in se, il mio permette anche di attaccare una videocamera. I problemi li potresti incontrare nella registrazione di programmi particolarmente lunghi, su un notebook con processore pentium T4500 e 2 gb di ram fatica a stare dietro ad una registazione con definizione alta sull'altro che è un i3 con 4gb di ram va molto bene Massimo
100669
100669
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 15:47:42
io uso il dvb-tv sul pc e collego in camper l'antenna sul tetto e così vedo come da una qualsiasi tv. L'antennino in dotazione non ha funzionato un gran che anche perchè usato all'interno del camper. Così ho evitato di acquistare una tv e così ho pc e tv con un unico prodotto. Poi son punti di vista. Ciao Stefano www.ecovippari.com
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 12/10/2011 alle: 17:02:14
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 12/10/2011  15:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi mi sembra di capire che per vedere un po' di TV sul camper (Tg, meteo, filmettino la sera), può essere una soluzione che visto il costo abbastanza irrisorio (mi sembra sui 30-40 €) possa andare bene anche senza particolari antenne, ma anche solo con l'antennino in dotazione. Confermate? Aspetto altre risposte, più o meno critiche, ma sempre in tema. Grazie. Massimo.
15
Freccia del Nord
Freccia del ...
19/09/2010 165
Inserito il 12/10/2011 alle: 17:24:40
Anche io uso la chiavetta per vedere la tv sul notebook. E' una Pinnacle PCTV Hybrid Stick 340e SE e devo dire che a casa, collegata all'antenna centralizzata del condominio funziona che è una meraviglia. In camper, con l'antennino, non si vede una cippa. In camper con un' antenna da interni si vede abbastanza bene (dipende dove mi trovo). In camper con l'antenna ominidirezionale non mia perchè non ce l'ho ma quella di mio cognato, si vede che è una meraviglia (anche in questo caso dipende dove mi trovo). Secondo me, visti i costi da sostenere, è una spesa che vale la pena fare. P.S. L'antennina in dotazione alla mia chiavetta ha il cavo corto, circa 40 cm. Può essere, non ho provato, che se la prolughi portandola esternamente o addirittura sul tetto del camper possa ricevere meglio. Mario
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 12/10/2011 alle: 21:25:13
quote:Risposta al messaggio di Freccia del Nord inserito in data 12/10/2011  17:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io infatti pensavo di prolungare il cavo dell'antennino fino all'esterno del camper, sperando di migliorare la ricezione. Aspetto ancora altri commenti da chi usa già questo sistema per vedere (o non vedere) la TV sul camper. Grazie. Massimo
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 12/10/2011 alle: 23:59:04
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 12/10/2011  12:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Preso su ebay, quasi per gioco il digitale terrestre, pagato una sciocchezza. In casa prende 400 canali, anche se al 63 % satura la memoria 210 canali, in camper va benino, basta che ci sia campo. Unico difetto il filo dell'antennino a base magnetica, è lungo solo un metro e non vai da nessuna parte. In dotazione anche software e telecomando + antenna e chiavetta, non male, lo ricomprerei. Saluti Eddy

Modificato da Bianca65 il 12/10/2011 alle 23:59:58
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 13/10/2011 alle: 08:28:07
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 12/10/2011  17:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In linea di massima, credo di sì. E' quello che ho fattoi per un paio di anni. Più che il ricevitore, la questione è l'antenna. Se sul tetto ne hai una ottimizzata per il digitale e allungabile, allora ti basta un cavo per l'antenna più lungo. Altrimenti, con l'antennino di serie ricevi quello che riceversti con normale tv e dipende molto dalla zona. Se ti trovi in montagna, sotto alberi o lontano dai centri abitati, puoi anche ricevere poco o niente. Geppe
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 14/10/2011 alle: 18:32:29
Altri pareri? Grazie. Massimo
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 14/10/2011 alle: 19:29:30
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 14/10/2011  18:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma abbinare l'antenna ALVA alla chiave USB ??? Prezzo antenna ALVA ...qualche centesimo, resa alla pari di una antenna digitale esterna e non hai il cavetto "corto" che ti ballonzola nel camper con una ricezione poco più di nulla....Io a breve adotterò questa soluzione... P.S.: questa antenna non è visibile dai passanti così nessuno può immaginare che dentro il VR ci sia un impianto TV...con minori rischi di furto[;)][;)] Bye. Paolo
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 15/10/2011 alle: 14:37:52
Se c'è segnale per un televisore c'è anche per la chiavetta . Purtroppo il jack d'ingresso per l'antennina è particolare per cui per adattarci altri connettori bisogna comprare un adattatore che IO non ho trovato . Per me (che di tv ne vedo poca ) è la soluzione ideale. Ciao ,Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link